Logo
Oggi è 02/06/2025, 6:03

Pasithea, Icelos e Hypnatia [il Sogno pt.1] 
Autore Messaggio

Messaggio Pasithea, Icelos e Hypnatia [il Sogno pt.1]
Tutte le creature quando si addormentano sognano.
Dopo essermi documentato a con DragonMagazine e Planescape ho deciso di portare le divinit� del sogno in Drakken.

L'idea nasce da uno dei pi� grandi quesiti dell�uomo: perch� sognamo? Perch� i sogni sono cos� Strani?
Il sogno � un contatto della mente con qualcosa che � inspiegabile, un susseguirsi di eventi immagini e situazioni che talvolta sono talmente Reali da rovinarci o rallegrarci l'intera giornata.

Evitando retoriche marzullesche siccome non c'� una risposta scientifica al perch� dei sogni ho cercato di dare una risposta in chiave puramente Fantasy.

Ammettiamolo, nel sogno viviamo in una dimensione parallela, concentrato di esperienze personali talvolta in luoghi sconosciuti.

Quindi quando sogniamo la nostra mente apre un varco in una regione inarrivabile in altro modo: il Piano del Sogno, il Regno Pasithea.

Pasithea � una dea primordiale antica quanto Marva e Nerull rappresenta una parte della vita di tutte le creature, ovvero il sonno.

Se Pasithea ha creato le lande del sogno e le leggi che lo governano i due figli sono un'estensione della sua influenza Hypnatia rappresenta l'Idea e Icelos l'Incubo

Hypnatia � la divinit� delle idee che illumina le creature intelligenti con sogni creativi, talvolta ben auguranti o che ispirino coraggio, fede o addirittura fortuna.

Icelos il figlio maggiore tormenta i sogni con scene raccapriccianti, nefaste, ma � anche portatore di oscuri presagi che avvertono il povero sognatore.

Entrambi i figli hanno una forte influenza sulle creature e sono molto vicini al primo piano tant'� che non sono rare le loro manifestazioni materiali.

Immagine

zoltar

08/02/2007, 19:11
Profilo

Messaggio 
Bello mi piace approvo a pieni voti. Anzi potrei anche venerarle come divinità.

10/02/2007, 16:24
Profilo

Messaggio 
Bello ... approvo ... mi piace l'idea e anche le possibili implicazioni nelle nostre avventure o la creazione di personaggi legati a queste divinità ... già mi immagino i templi con gli accoliti che fanno pisolini a nastro ....
... c'è la cerimonia ... tutti in brandaaaaaa !!!

12/02/2007, 15:46
Profilo