Logo
Oggi è 02/06/2025, 7:02

Pantheon di Drakken 
Autore Messaggio

Messaggio Pantheon di Drakken
Dunque ieri è sorta sta problematica ci ho pensato un po' su

proprio un po' eheehhe

dunque la mia idea sarebbe di semplificare il tutto mettendo 3 divinità

bene male neutralità

i nomi nn sto manko a pensarli ma vi spiego subito il perkè

dunque gli dei sono 3 ma poi le varie razze/popolazioni credono nel loro pantheon.

il kierico che vive un maniera retta e fa del bene prega il suo dio poi la divinità del bene vedendo ke è una persona retta gli concede il suo favore

lo stesso vale per il male

la neutralità la vedrei come la natura o roba del genere ke nn è malvagia ne buona è la natura

stakkerei inoltre il discorso da potere del dio = numero di fedeli
il dio ha i suoi poteri indifferentemente dal fatto ke qualcuno lo preghi

semplifikerei molto perkè se dobbiamo stare lì a sbatterci per fare un pantheon vasto, beh esiste già

30/08/2006, 9:10
Profilo

Messaggio 
ah dimenticavo scrivo con le K

e per marva beh è il nome ke gli elfi danno alla loro divinità

poi lo si può associare sia al bene ke al neutrale

dipende se vogliamo vedere gli elfi orientati di più al bene o di più alla natura

30/08/2006, 9:12
Profilo

Messaggio 
Sono d'accordo sul fatto di semplificare... ma non esageriamo!

Io creerei dei mini-pantheon per ogni razza.
Per gli elfi direi che siamo già sulla buona strada... l'idea di Marva come divinità maggiore e le sue figlie o sorelle (3 o 4) come divinità alternative può essere una buona soluzione... no?!

Se partiamo da questo, e si riesce a fare un buon lavoro, poi possiamo passare alle altre razze seguendo più o meno lo stesso principio...

Magari per gli umani vedrei qualche divinità in più, ma sempre senza esagerare... il Dio dei Cioccolatini e la Dea delle foglie secche li eviterei!

Continuiamo a parlarne!

01/09/2006, 17:29
Profilo WWW

Messaggio 
Beh, il punto di utilizzare una propria ambientazione è quello di fare un lavoro di creazione e di fantasia... altrimenti avremmo giocato sui Reami, o su Eberron o su qualunque altro mondo già pubblicato. Sì alla semplificazione ma non se questa uccide il lavoro di "creazione" che poi fa parte del divertimento. Sono più d'accordo con Fabio e pensare a gruppetti di dei che coprano vaste aree di influenza!

02/09/2006, 12:31
Profilo

Messaggio 
non ho tempo e sarò un po' ermetico:

poche divinità sono daccordo ... nel senso poche rilevanti ai fini di gioco ... poi ad esempio noi preghiamo il dio stibiel quale dio della fortuna ... ma non lo creiamo veramente con le sue sfere di influenza ecc. ... come spesso capita si prega o si crede in qualche cosa che non esiste ... non so se è chiaro il concetto ?!?!
poche ma con uno spessore ... come dice Magnificat qui si crea per il gusto di farlo e secondo me ci vuole un bel pensiero dietro alle divinità ... comunque io lo farei come scelta quello di avere poche divinità (funzionali e importanti) e non come facilitazione ... anche qui mi sa che non è troppo ... chiaro ... chiariremo ... chiacchierando ...
buono, malvagio, neutrale ... non mi piace troppo parlare di allineamento ... lo trovo un dato estremamente restrittivo quando invece è una cosa mutevole ... ad ogni modo quando si parla di divinità si parla anche di indicazioni morali come in tutte le religioni e le chiese ... quindi ci vuole ... forse però un limite a tre grandi dei: buono, malvagio, e neutrale .. bhè, mi lascia perplesso ... ma potrebbe essere una soluzione interessante ... dovremmo cercare di non banalizzarla

appena riesco butto giu qualche cosa sulla magia e sulla relazione tra essa e le divinità

04/09/2006, 17:16
Profilo