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 ridisegnare la geografia 
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Iscritto il: 23/03/2006, 23:23
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Località: Milano
Messaggio ridisegnare la geografia
Carissimi

come ripetuto durante le sessioni, forse è il caso di ridisegnare un po' la geografia di Drakken.

Come si è detto la Foresta di Medull dovrebbe essere molto più grande rispetto alle proporzioni attuali.
Domanda: quanto grande ve la immaginate?
Personalemnte non riesco a vedermi un'intera nazione grande quanto la francia, occupata solamente dalla foresta.

Quindi in questi giorni cercherò di allargare i suoi confini, e la Repubblica di Lonius si espanderà a sud

Si è sempre parlato di una città elfica importante esterna o vicina alla foresta, ma poi non si è mai specificato altro.
Mi rivolgo per primo ai nostri esperti in elfologia: dove diavolo la mettiamo questa città?
E' utile pensarla?


Fatemi sapere, nel frattempo cerco di fare l'update della piantina.

buonagiornata

z


13/11/2006, 15:28
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Iscritto il: 24/03/2006, 14:26
Messaggi: 63
Località: Pavia
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Ciao,
le città elfiche esterne al regno vero e proprio sono due: una verso sud-est e una a nord-ovest, immediatamente fuori dai confini. Si tratta di due città "commerciali", aperte a tutte le razze e governate da due governatori scelti dal re: in quella a sud il governatore è una Figlia di Marva, in quella a nord non ci avevo a ncora pensato.
Per lo stato, io direi che potrebbe essere grande come l'attuale Benelux, quindi grossomodo come tutta l'Italia settentrionale. Si era parlato di 300 chilometri che non è una cifra malvagia... però le forreste del medioevo erano anche più grandi... la Germania per esempio era un bosco. Potremmo aumentare di un po' questa cifra: 500 chilometri magari, cosa ne dite?

Baci a tutti e perdonatemi per stasera

Marco


14/11/2006, 14:01
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Iscritto il: 11/04/2006, 23:52
Messaggi: 243
Messaggio Re: ridisegnare la geografia
Riprendo questo vecchio post perchè sorge ora il dubbio
ma questa guerra globale è davvero tale???

Mi spiego se il territorio da noi "gestito" è grande tipo come la grecia diciamo che o si aumenta il "nostro" territorio oppure la guerra deve essere rivista come una guerra locale...

che dite??

Sta cosa è venuta in mente solo a me?

Io ho pensato a più soluzioni
-la guerra è locale, ma per noi sembra globale in quanto la conoscenza del mondo è limitata
-la guerra è globale, ma quindi si deve rivedere la piantina

pensavo anche di cominciare a sviluppare le terre adiacenti a noi per giustificare eventuali limitazioni della conoscenza del mondo


beh qualcosa frulla, magari la organizzo e la propongo quando si capisce verso dove si vuole orientarsi


17/03/2008, 14:38
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Iscritto il: 03/07/2006, 23:20
Messaggi: 149
Messaggio Re: ridisegnare la geografia
Saggezza secolare...
infatti bisogna capire come mai sappiamo così poco delle nazioni al di la di medul e della karnalia(si scrive così?)di cui cmq sappiamo ben poco.
Butto giù un ipotesi tipo:
-siamo in una sorta di medioevo e quindi le strade e le vie di comunicazione sono abbandonate se non qualche strada carovaniera principale..
-il mare è infestato da pirati o simil e le rotte commerciali sono ostacolate..
-una potente nazione(tipo karnalia)ha messo l'embargo alla nostra regione o simil..
-gli elfi nn raccontano una beneamata fava delle loro eventuali relazioni con l'esterno lasciando umani e razze inferiori nell'ignoranza.

_________________
Sconvolto rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose.


18/03/2008, 18:46
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Iscritto il: 11/04/2006, 23:52
Messaggi: 243
Messaggio Re: ridisegnare la geografia
beh io direi di sfruttare le geografia
tra la nostra regione ed il resto del mondo c'è una grossa catena montuosa

viene da se la difficoltà ad attraversarle

poi è low magic ma i troll delle montagne possono tranquillamente scoraggiare la maggior parte dei viaggiatori

via mare non ricordo bene ma basta pensare che le lunghe rotte commerciali sono sempre state moooolto poche e pericolose


19/03/2008, 14:45
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Iscritto il: 23/05/2006, 23:45
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Località: RHO
Messaggio Re: ridisegnare la geografia
Questa zona geografica in cui ribolle il conflitto va INGRANDITA!!!!

Io non concepisco un conflitto su scale mondiale, che di fatto sarebbe inverosimile e poco interessante; ma se si pensa che se in questo continente questa guerra sta coinvolgendo:
-Gli Elfi di Medull
-I nani delle montagne
-La repubblica di Trastaar
-Il Regno di Karnalia
-Le terre di frontiera tra questi regni e numerose altre razze come orchi, barbari, giganti e quant'altro,

la mia conclusione è che la geografia locale è una piccola scatola se si pensa a quante popolazioni rischiano di essere coinvolte.

Proposte:

-Medull non dovrebbe essere come l'intera Francia, ma quasi (diciamo 1/2 Francia o Inghilterra!!!)
-Trastaar e l'intera Lonide dovrebbe essere più estesa di Medull e più popolosa ovviamente, in quanto popolata da umani.
-Dovrebbero essere prese in MOLTA considerazione le cosiddette terre di frontiera, terre che non rivendicano un potere centrale definito ma che culturalmente generano una società in movimento.
Tra le terre di frontiera:
-Una terra sotto il dominio politico e militare di Trastaar, ma non appartenente al regno della repubblica. Ipotizzavo l"Oltrefalda"...
-Una landa di nessuno dove gli umanoidi si raggruppano in bande ed accampamenti.
-Una landa barbarica dove i barbari svolgono una vita tribale piuttosto sedentaria e rivendicano l'autonomia culturale da ogni regno.
-Una terra disunita formata da città stato indipendenti senza un potere centrale.
-Il regno della Karnalia, monarchia autoritaria di umani e mezzosangue che professa il potere della corruzione e della guerra.
-I nani potrebbero avere una monarchia centralizzata, ma le città fortezza nel cuore delle montagne potrebbero essere rette da diversi clan. I nani dovrebbero possedere meno centri abitati degli elfi e una popolazione un po inferiore.
-I picchi inaccessibili da dove si pensa possono vivere i giganti.
-Le coste di Atlaia e la confederazione di Pirati.

Per tutte queste identità autoctone dovrebbe esistere una geografia pari a quella della Francia+Germania+Inghilterra!!!

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Solo un Angelo libero può proteggere ciò che gli appartiene con ciò che è suo...


29/03/2008, 22:29
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Iscritto il: 23/05/2006, 23:45
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Località: RHO
Messaggio Re: ridisegnare la geografia
CURIOSITA' e PROPOSTA:

Se vogliamo creare un mondo fantasy su vera ispirazione medievale, occorre rettificare alcuni concetti del D&D base.

Come già ipotizzato da Zoltar le grandi città nel medioevo erano davvero poche!! E non erano grandi come le possiamo immaginare NOI!!

Nel XIII secolo nell'Inghilterra medievale una città di 7000 abitanti era in assoluto tra le più popolose!!!
Di qui la riflessione che nel regno degli elfi è giustificata una capitale popolosa ma la restante popolazione nel regno è suddivisa in piccoli centri abitati di non più di qualche centinaia di abitanti.

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29/03/2008, 22:38
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Iscritto il: 27/04/2007, 16:06
Messaggi: 471
Località: Falkovnia (OOC: Milano)
Messaggio Re: ridisegnare la geografia
Per la guerra in atto:

Il primo che dovrebbe scrivere qualcosa è il master (zoltar), in quanto questa parte di campagna è sua. ;-)

Il mio parere:
Drakken è stata sviluppata geograficamente solo in scala locale.
Quindi viene da se la domanda, come avete detto, di "e la guerra fuori da questa zona ?".

La risposta che apre più porte, secondo me, è la seguente:
La guerra colpisce una parte non definita di Drakken, che però è probabilmente più grande di quella geograficamente sviluppata.
Lo dico perché in game, è stato fatto il nome di Eraistos (Dio della guerra), ed è stato però introdotto solo con Elemar, e non prima.
Karnalia segue Eraistos ? Boh. Forse si, forse no.

Comunque sia, è possibile che la guerra colpisca un area più grande, ma che l'evento più importante, PER ORA, sia appunto la Fenice, e quindi, che sia localizzato sulla zona che noi conosciamo.
Magari Karnalia è un vassallo di un Impero più vasto, oppure anche gli Elfi di Medull devono rendere conto ad un altro potente sovrano elfico. Chissà.
Quello che voglio dire è che magari, per chi vive nella nostra zona geografica, la guerra è localizzata, ma solo perché non ha mai viaggiato fuori.
E mi sembra anche la scelta più azzeccata: in quanto il mondo fuori esiste.


Per passare al concetto di città: concordo, fino ad un certo punto. Ricordiamoci che sacerdoti possono curare le malattie, quindi in linea teorica, mi aspetterei città più abitate dello storico medioevo.
Comunque sia, ci sta che ci siano poche città sopra i 10.000 abitanti.
Ma questo non dovrebbe eliminare l'eventuale esistenza di un "gioiello di Drakken", cioè, una città con anche più di 100.000 abitanti.
Esempio: Birthright, in 2ed, era un mondo molto low magic. Eppure esisteva una città principale con oltre 1.000.000 di abitanti! (se mi ricordo bene)

_________________
Perla di Ahiren:

"Divertente.. potrei riassumere il cambiamento dalle varie edizioni con frasi chiave tipo:
2ed : A discrezione del Master!!
3ed: Aspetta devo controllare il manuale...
4ed: Ma siamo sicuri che SERVA il Master?"


30/03/2008, 11:14
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