Logo
Oggi è 03/06/2025, 23:11

Gli elfi della foresta di Medull 
Autore Messaggio

Messaggio Gli elfi della foresta di Medull
Proviamo a scrivere quanto detto ieri sera sugli elfi della foresta di Medull e della loro capitale Caradul.

Politica
Gli elfi di Medull sono organizzati in 7 clan
Chossum clan dei mercanti, quello che apprezza di più le altre razze e quello più portato ai viaggi e alle avventure.
Erendyl clan di artisti, poeti e artigiani.
Feadiel il clan più religioso, tradizionalista e meditativo, e appaiono agli altri elfi molto seri e malinconici.
Grunalf il clan che ha legami più forti con la natura.
Meditor clan di elfi marinai e navigatori.
Mealidil clan tradizionalista, con molti studiosi,chierici, storici e bardi.
Freccia Rossa Il vero nome del clan, in elfico, non è rivelato a chi non ne fa parte, così come i veri nomi degli elfi di questo clan. Il motivo è che questo è il clan dei maghi.

Questo potrebbe essere una descrizione superficiale dei sette clan, ma come si può vedere manca una vera e propria "falange armata", quindi bisognerà capire se ognuno di essi ne possiede una, oppure l'esercito fa parte di uno dei poteri forti esterni, come può essere la chiesa di Marva o la confraternita dei druidi.
Oppure cambiare assetto di un clan e descriverlo come un clan di guerrieri e ranger.

La parte politica dei clan è costituita da un senato dei clan e viene presieduta dalla famiglia reale che ha diritto finale di prendere le decisioni, ma non agisce mai di propria volontà.
La famiglia reale viene considerata un'entità eletta direttamente da Marva e quindi considerata il suo tramite per parlare con gli elfi di Medull.

La capitale Caradul
Marco, immagina la città costruita sugli alberi e distribuita per estensione; la popolazione è di circa 1.000 abitanti.
Io sinceramente immagino qualcosa di più grande e che consta almeno 10.000 abitanti, ma sono daccordo sulla città sugli alberi.

Poi bisognerebbe comprendere l'ecologia delle altre creature della natura e come interagiscono con gli elfi: vivono assieme come un'unica società? O anche loro hanno proprie città? La setta dei druidi è a parte? E' composta da una sola razza che divina una dea della natura? Oppure i Druidi sono umani elfi centauri e pixie...che venerano un pantheon?

Mi piacerebbe che in altre zone di Drakken ci siano altri Clan e altri aggregazioni organizzate in modo differente dalla foresta di Medull.

Spero di essermi ricordato tutto.
A voi la palla.

z

12/04/2006, 16:07
Profilo

Messaggio 
Due osservazioni sull'argomento.
Uno - Mercanti
Per quanto riguarda i mercanti vorrei proporre l'esistenza di una gilda di mercanti o comunque una qualche organizazione che supervisiona le compravendite all'interno del regno degli elfi. Che sostanzialmente ha il compito di filtrare le decisioni del governo (in questo caso il re) per quanto riguarda le varie tasse sulle merci o i dazzi doganali ecc.
In questo senso potrebbe esserci un clan che è più attivo dal punto di vista economico produttivo ma sarebbe opportuno pensare che i vari clan abbiano tutti più rappresentanti inseriti in questa ipotetica gilda e probabilmente qualche rappresentante della gilda di mercanti siede nel senato. Una spece di confindustria ;-)
Due - Maghi
Quì viene la questione più scottante. Per me i maghi sono estinti. O meglio sono rimasti pochissimi perchè il loro potere, molto tempo prima, era potente su drakken e proprio per questo erano temuti e odiati. Furono sterminati o soggiogati. Una leggenda potrebbe essere quella di uno stregone incatenato per anni nelle segrete di un castello costretto a prevenire gli esiti di avvenimenti futuri al suo signore. Sarebbe interessante pensare a un mondo in cui i maghi si tramandano gelosamente le poche conoscenze arcane che conoscono e cercano di recuperare tutto ciò che è andato perso. Nessuno sa quanti stregoni camminino ancora su drakken ... forse non ve ne sono più. Oviamente se siete daccordo poi mi faccio un bel documento esplicativo con tutti i dettagli del caso, ma di sicuro escluderei l'idea di un clan elfico di maghi, o comunque qualsiasi tipo di gruppo di appartenenza per la categoria per qualsiasi regno o razza.

13/04/2006, 17:28
Profilo

Messaggio 
In generale quello che scrive zoltar va bene... con alcune riserve.

1)
Non mi piace affatto l'idea che i diversi clan siano così tanto legati ad una specifica attività.... Il clan dei marinai, il clan degli artisti, il clan degli studiosi... no, non mi piace proprio!
Ogni clan, per come la vedo io, è esattamente uguale a tutti gli altri per interessi e per attività svolte... certo che, se ad esempio un clan si trova in una zona ricca di fiumi avrà una comunità di pescatori più grande.... ma non per questo deve diventare il clan dei pescatori!

2)
I nomi dei clan li possiamo riscrivere? si?! Grazie!

3)
Sono d'accordo sull'esistenza della gilda di mercanti e ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO sulla questione dei maghi! Sono in pochi, nessuno sa quanti, nessuno sa dove sono...... mi piace!

14/04/2006, 12:25
Profilo WWW