|
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Umani : tipizzare le razze
Autore |
Messaggio |
seriale
|
 Umani : tipizzare le razze
Stavo pensando non sarebbe bello caratterizzare la razza umana creando diciamo delle "sottorazze" in base alla zona di provenienza
pensavo ad una cosa tipo - zone costiere ( conoscenze natura marina e navigare come abilità aperte a tutti) - zone di montagna ( conoscenze natura montagna e tipo scalare aperte a tutti)
e così via
inoltre si potrebbe caratterizzare ancora meglio definendo tratti somatici particolari tipo gli abitanti della karnalia sono tipicamente scuri di carnagione con capelli e occhi neri tipo gli egiziani
pensavo anche che si potesse creare anche un approfondimento sugli usi e costumi ( tipo a lonius è tipico avere i capelli lunghi liberi al vento ) tipicamente il colore più diffuso per gli abiti è l'azzurro
etc
che dite??
|
18/04/2008, 19:49 |
|
 |
Arcangelo Nero
|
 Re: Umani : tipizzare le razze
Daccordo con te. Si alla caratterizzazione della razza umana in base ai tratti e ai diversi costumi. No alla creazioni di vere e proprie sottorazze umane. (Quest'ultime non dovrebbero poi coincidere strettamente con gli stati politici!!!)
_________________ Solo un Angelo libero può proteggere ciò che gli appartiene con ciò che è suo...
|
18/04/2008, 21:05 |
|
 |
zoltar
|
dunque dunque dunque
sicuramente gli abitanti della Karnalia hanno quello stile Egiziano e va benissimo quel tipo di profilo perchè è così che me li sono immaginati.
per le sottorazze, direi che magari sarebbe credibile SE si vuole applicare un bonus a qualche Skill ma di +1 Una società sviluppatasi sulla costa e famosa per la navigazione: esempio i veneziani, i Fenici, i vikinghi... potrebbero avere un + 1 al nuotare Viceversa quelli delle montagne sul survival o climb, ma non mi sposterei oltre a un +1 di bonus.
magari dei bergamaschi un +1 in professione muratura...
zoltarmagùt
|
19/04/2008, 1:38 |
|
 |
seriale
|
si si ovvio "sottorazze" era apposta virgolettato l'ho usato per far capire che si diversificano molto, come nella realtÃ
beh per i bonus io avevo pensato solo di rendere le abilità non incrociate però in effetti per classi che già le avrebbero non si noterebbe la differenza
ah ovviamente le tipizzazione dipende dall'area geografia non per forza politica
direi che allora si può cominciare a buttare giù qualche proposta
per la prossima sessione
|
19/04/2008, 14:39 |
|
 |
acrimoneos
|
Tra i miei sogni di gloria c'era anche quello di buttare giù delle immagini per rappresentare appunto i profili etnici e l'abbigliamento tipico delle diverse zone e razze o professioni o ordini di appartenenza ... sicuramente non avrò mai tempo ... ma non si sa mai ...
|
23/04/2008, 14:38 |
|
 |
seriale
|
già io pensavo addirittura di poter un giorno definire persino gli stili architettonici alla fine le varie zone hanno diversità fisiche, ma anche culturali ovvio qua però serve moooolto lavoro
|
24/04/2008, 9:47 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|