Martedì 3 febbraio ^____^
Autore |
Messaggio |
Altrove
Site Admin
|
 Martedì 3 febbraio ^____^
Riassunto delle puntate precedenti by Yanira:
Colti da raptus omicida, i nostri eroi cominciano a scagliare gente dall'alto torrione. A partire dal leggiadro planare di Lexadia,per poi finire con il tuffo , a volo....d'angelo di Arconte ed Arcipretore, una serie di "fallen events" attirano tutti i nobili invitati alle nefaste nozze, i quali iniziano ad additare chiunque capiti sottotiro, alla spietata ricerca di un colpevole.....Quand'ecco Luyan, volteggiare con classe dall'alto e muoversi tranquillamente tra la folla basita, sebbene un'enorme freccia lampeggiante al neon, posta sulla testa del bardo, rechi la scritta STREGONE a caratteri cubitali.
Nel frattempo, nei sotterranei ,la simpatica Yanira rifila ad una guardia ( concupita in precedenza) un'allegra pozione che conferisce all'uomo le sembianze del Balivo e , con questo, si dirige all'uscita del maniero. FaroVinto opta per una manovra di fuga più furtiva : liberare le viverne e cavalcarle come se fossero placidi cammelli.
Kurg , ancora travestito da guardia, tenta inizialmente di trattare per la liberazione del compagno accusato di stregoneria......successivamente trova più saggio barattarne la cattura in cambio dei suoi averi. Miss Petronilla non pare voler scendere a patti con mezz'orchi travestiti.....e si " appropria" di Luyan, del suo zaino,e.....pure di Corvo....non badando a spese...
Intanto Faro riesce a liberare Luyan dalla presa delle guardie, caricandolo sulla viverna e reprimendo l'istintiva voglia di scagliarlo nuovamente a terra una volta appurato che il bardo fosse privo di qualsiasi oggetto utile...
Lasciamo dunque il castello con il suo nuovo regnante balivo/guardia.....a tempo..determinato e proseguiamo così divisi:
Elemar Yanira e Kurk a cavallo con l'allegra prospettiva di 3 giorni di marcia ( NB: Kurk ed Elemar sono ridotti a due larve mentre la nostra simpatica eroina pare uscita da una beautyfarm)
Faro, Luyan e....ciclopica domatrice di viverne, svolazzanti per una sola giornata di tragitto aereo.
..............quali nuove avventure attendono i nostri eroi ??
_________________ "la risposta è dentro di te.... e , però è quella sbagliata!"

Thà limeth
 Yanira
|
28/01/2009, 21:51 |
|
 |
seriale
|
 Re: Martedì 3 febbraio ^____^
che dire inspiegabilmente siamo sopravvissuti anche se la perdita è stata pesante. Lexadia è morta 2 pietre sono perdute 2 oggetti della fenice pure ( ad ora non so se fidarmi della cara Petronilla) corvo risulta missing in action. Cmq dopo la pazzia di Faro si è dovuto improvvisare e la cosa migliore mi è sembrata addossare la colpa al Castellano dato che avevamo dalla nostra parte il Balivo,di cui ignoravo la morte. Tra l'altro la mossa di far togliere l'equipaggiamento sarebbe stata buona ipotizzando una fuga in seconda battuta.Chi si immaginava l'appoggio aereo. Poco dopo che faro aveva moooolto saggiamente buttato giù l'arconte ho pensato cazzo ma questo aveva sempre una maschera di ferro bastava mettersi l'armatura ed il gioco era fatto beh ora vedremo cosa fare sperem a presto e poi questa new entry non mi convince. Nel momento decisivo è sparita ha fatto morire il Balivo e tra l'altro è l'unica che ha raccattato oggetti 
|
29/01/2009, 0:05 |
|
 |
Altrove
Site Admin
|
l'essere "diffidente" e "mezz'orco" non è un buon connubio...... 

Thà limeth
 Yanira
|
29/01/2009, 8:05 |
|
 |
zoltar
|
Io credo che nonostante i tiri benevoli del DM abbiamo giocato i personaggi senza macchia di METAgaming (per dirla alla davìd)
- Farovinto aveva l'obiettivo di far fuori l'arconte perchè aveva ucciso le ranger mezzelfe di Campopietroso. Il Balivo consenziente era la chiave per mettere in piedi una messa in scena che reggeva. Nonostante sapevo(come giocatore) che il Balivo era morto ho completato tale messa in scena perchè era giusto che la storia girasse così. Infatti dopo che Yanira comunica la morte del Balivo, Faro non crede al piano "raffazzonato" dell'umana e decide di scappare, cercando di non lasciare le pietre agli umani di Athanara... chissà se avrebbe raccolto Luyan ugualmente sapendo che era privo delle preziose pietre...
- Lo scopo di Luyan era di ritrovare Lexadia (sua futura sposa?!) a tutti i costi e così è andato contro ogni pericolo, mettendo a rischio costantemente la sua vita nonostante Lexadia abbia 9 vite come i gatti e sopratutto è rimasta sempre fumosa in questa parte. (da giocatore) non credo che Lexadia sia veramente lei.
- Kurg ha retto il gioco di super guardia e come ha già scritto è stato dietro alla storia, nonostante il mio obbiettivo di scappare con le viverne.
Kurg ora che rileggo la tua idea di prendere le sembianze dell'Arconte dico: 'azzo! avevi ragione! perchè non mi hai fermato?!
Ora anch'io sarei molto preoccupato per tutto quello che abbiamo lasciato ad Athanara, forse è il giusto prezzo da pagare per l'atto folle che abbiamo compiuto, ma questo regno ha delle bombe e non sa nemmeno come si usano.
Vabbè è andata. Sarà bello raccontarlo nelle taverne del Lambyr e di Medull.
|
29/01/2009, 12:19 |
|
 |
Il Mangiafiabe
|
So di aver perso molto in questo finale e Luyan su 2 piedi a dovuto inventarsi una balla di sana pianta x poter salvare Lexadia.... In più ha cercato di fare il possibile x far si che nn morisse anche se ciò gli è costato la condanna di alta stregoneria.... ma se tornasse indietro farebbe le stesse cose proprio x seguire il suo allineamento. Cmq mi è sopraggiunto un dubbio, nn vorrei dire ma io ero nettamente convinto di aver dato le pietre a corvo in quanto sapevo che nel suo buco portatile erano più al sicuro.... cmq basterebbe chiedere a lui x conferma, poi mi potei sbagliare ma questo dubbio mi assale e sulla scheda nn ho segnato le pietre
_________________ E' l'unica freccia che ti colpisce ma che non ti uccide... Che cos'è???http://dailymotion.virgilio.it/video/x1e77u_sugar-baby-love-aides-2006_ads
|
30/01/2009, 15:05 |
|
 |
zoltar
|
Il dubbio è lecito e lo è anche il mio.
Ricordo che l'ultima pietra che ho strappato alla vestale l'ho data alla cassaforte ambulante: Kurg Mentre per le altre due, non ricordo una passaggio detto in cui Tutti diciamo Luyan tienile tu. Mi spiego, non credo che Corvo rosso (quando c'era come giocatore) abbia permesso che tutte le pietre andassero a Luyan perchè lui aveva toppato e ne aveva regalata una alla vestale.
Mi sembra che il posto più sicuro rimanga sempre la sua borsa etherea...
|
30/01/2009, 16:48 |
|
 |
zoltar
|
ATTENZIONE ULTIMO AGGIORNAMENTO: Ho appena contattato papà Corvo e mi conferma di essere il proprietario delle due pietre Ora non so se poi in sua assenza avevamo deciso altrimenti
|
30/01/2009, 17:29 |
|
 |
Il Mangiafiabe
|
Io ricordavo proprio così..... 1 Non ho segnato le pietre nell'equipaggiamento 2 Ritenevo il posto più sicuro il buco portatile di corvo Cmq io lo vevo detto. Luyan nn è così stupido come sembra.
_________________ E' l'unica freccia che ti colpisce ma che non ti uccide... Che cos'è???http://dailymotion.virgilio.it/video/x1e77u_sugar-baby-love-aides-2006_ads
|
30/01/2009, 18:03 |
|
 |
Altrove
Site Admin
|
Riassumento:
le pietre non erano nello zaino di Luyan le pietre erano nelle tasche di Corvo.. ....Miss Petronilla , da donna lungimirante, s'è impadronita direttamente di tutto il "pacchetto corvo"
in ogni caso..restiamo orfani di due pietre....zzzzbaglio?

Thà limeth
 Yanira
|
30/01/2009, 18:43 |
|
 |
seriale
|
bah io ero convinto che le avesse Lujan soprattutto perchè ricordavo che le pietre non potessero essere nella borsa magica di corvo o mi sbaglio?
cmq direi che forse il master ricorda meglio.
|
30/01/2009, 23:37 |
|
 |
Il Mangiafiabe
|
ti sbagli quello era l'uovo della fenice.
|
31/01/2009, 4:07 |
|
 |
|