Arcangelo Nero
|
 Lunedì 9 Giugno IL MISTERO IN AGGUATO
Tutte le creature di Drakken fanno dei sogni... Alcune di esse sognano premesse di pace e di speranza. Altre sognano voti di gloria. Altre ancora sognano sentieri di audacia e avventura...
Molte creature di Drakken affidano i sogni a Pasithea, ad un sonno dominato da immagini e visioni, altre invece vivono i loro sogni ad occhi aperti, tessendoli secondo un intreccio complesso con la vita reale. Ma se molti di questi sono doni concessi da Ipnatia, e donati agli esseri viventi come frutti maturi da mangiare, ce ne sono altri molto meno incoraggianti. Sono le premesse di sventura di Ichelos, che imprigiona i cuori palpitanti dei mortali in una morsa di rovina.
Anche io avevo dei sogni. Per loro ho sacrificato molto. Ho tradito la mia città , deluso la mia gente, abbandonato quanti credevano in me. Ho deposto le armi e ho preso il posto per cui gli dei mi avavano predestinato. E dal luogo dove ora riposo sono fiera di aver seguito il grande sogno. Il futuro non è mai stato un segreto per me, nè lo saranno mai i sogni dei mortali che vivono su Drakken.
Sorrido quando intravedo i sogni di Corvo Rosso: il suo volto soddisfatto mentre veleggia su una nave fluttuante nell'aria. Con la sua stiva carica d'oro e merci preziose. Le sue ninfe predilette che attendono di servirlo nella sua stanza e la principessa degli elfi che sorride maliziosa sulla prua del magico veliero, vestita di abiti leggeri e trasparenti...
Lascio che luyan il bardo sogni una nuova canzone senza Lexadia...
Spero che Airhen il druido capisca che è tempo di sognare ancora...
Approvo che Kurg il guerriero sogni di combattere le radici profonde di una guerra in arrivo...
E auguro a Faro Vinto che quell'Arco, il mio Arco, diventi per lui un faro che illumini nuovi sogni...
Belli, velati o spaventosi, i loro rimangono sempre sogni. Per questo il mio messaggio più profondo non può che essere rivolto a Elemar, paladino di Eraistos. Perchè è a lui che devo rivelare l'augurio più grande: un finale diverso potrà sempre esistere per il suo triste sogno...
A lunedì...
_________________ Solo un Angelo libero può proteggere ciò che gli appartiene con ciò che è suo...
|