Logo
Oggi è 02/06/2025, 6:15

Rapporti sociali 
Autore Messaggio

Messaggio Rapporti sociali
Vorrei chiarire quello che per me è un punto fondamentale nella scelta di una razza: la tolleranza e l'integrazione su Drakken.
Non mi sento di poter decidere in un'ambientazione creata da altri e quindi vi chiedo di approfondire questo argomento e magari associarlo anche alla questione magia e come questa viene vista dalla popolazione.

Sia ben chiaro però che una volta presa uns decisione ci tengo che venga rispettata con i suoi pro ma soprattutto con i suoi CONTRO!!!

02/06/2010, 15:53
Profilo E-mail

Messaggio Re: Rapporti sociali
Cita:
Non mi sento di poter decidere in un'ambientazione creata da altri...

eheheh Caro Abd Benvenuto a bordo!
Chiunque salga sulla nave Drakken ha la possibilità di dire la sua e sopratutto portare un proprio contributo allo sviluppo del mondo.

Quindi da una parte mi verrebbe da dirti: tu come la vedresti?

Personalmente posso dirti che la Magia su Drakken esiste e la gente ne parla, ma pochissimi ne sono venuti a contatto.

La magia quando si manifesta crea stupore e meraviglia, se uccide crea panico, una voragine di impotenza.
La magia è qualcosa di sconosciuto e ciò che non si comprende o la si vuole possedere o annientare; questa credo, sia una regola applicabile anche ai giorni nostri.

Permettimi di fare veramente un esempio teratera
Se ti parlo di alieni ti parlo di qualcosa che non ho mai toccato di persona, ma ci sono fatti e testimoniaze che ne "certificano" l'esistenza.
Se gli alieni un giorno dovessero apparire probabilmente la gente reagirebbe in 100 modi diversi, i film ce ne hanno insegnati a pacchi: chi li vorrebbe conoscere, studiare, andarci a letto, vivisezionare, uccidere...

Ecco quindi non direi che la magia è proibita su tutta Drakken, ma l'usufruitore di magia deve stare molto attento all'uso perchè è come se fosse arrivato l'Alieno!

Immagine

03/06/2010, 1:03
Profilo

beh, se posso dire la mia allora vorrei far notare che delle migliaia di reazioni possibili tutti gli elementi del gruppo hanno reagito allo stesso modo di fronte alla magia o agli oggetti magici: alzi la mano chi, con un oggetto magico trovato, non abbia interpretato orrore, paura, rifiuto, ecc...
Da come è stato interpretato il rapporto con la magia sembrava molto comune.

Questo quindi mi porta a chiedere: ma siete proprio sicuri di voler mantenere questa visione della magia su Drakken?

Perchè se mi venisse voglia di giocare, ad esempio, un combattente generico, probabilmente alla prima manifestazione di magia schiaccerei l'incantatore o lancerei via l'oggetto magico.
Le conseguenze di ciò sono: possibili conflitti interni al gruppo che potrebbero anche non risolversi mai(con schiacciamento dell'incantatore ogni volta che gesticola ^__^), e un ricalcolo dei gradi di sfida perchè, normalmente, più si avanza di livello e (come nella 3.5) maggiore è lo sviluppo anche dell'equipaggiamento.

Proprio sicuri?

Per quanto riguarda le razze...beh, io per mio gusto personale, preferisco tante razze...se poi le si distribuisce in luoghi circoscritti, mantenendo quindi una certa separazione e limitando, motivando e definendo i rapporti sociali tra le diverse razze e zone territoriali, ne verrebbero fuori un sacco di spunti interpretativi...

03/06/2010, 10:30
Profilo E-mail

...diveristà di linguaggio, cultura, preconcetti e stereotipi, agganci per avventure esotiche al di fuori dei soliti confini, complotti politici, ecc..
tutte cose che mantenendo poche razze alla fine si ha la presunzione di conoscere tutto e si perde il fascino di un mondo fantastico e per molti versi ancora misterioso.

03/06/2010, 10:35
Profilo E-mail
Site Admin

AAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRGGGGH UN ALIENO!!!!!

In effetti gli " altri " players, visti i livelli erano ormai scafati nel vedere magie e nel maneggiare oggetti aracani... se la visione low magic rimane tale sarebbe carino che , se coerente, ognuno metta due parole nel bg del pg relativo al suo eventuale rapporto con la magia.

Es. se nella mia vita non ho mai visto un mago o un dardo incantato sarebbe d'uopo picchiare a sangue Amedeo appena casta....ma non il suo pg...proprio amedeo :lol:
Se invece il guerriero vattelapesca era figlio di una sciamana non penso inorridirà troppo nel vedere gesticolare....Amedeo.

Insomma specificate il vostro rapporto con l'alieno ^_^

Immagine

Thàlimeth

Immagine
Yanira

06/06/2010, 9:35
Profilo E-mail