Logo
Oggi è 03/06/2025, 23:11

Volare in viverna 
Autore Messaggio

Messaggio Volare in viverna
Non voglio fare il guastafeste, ma Hookoook il piccolo folletto che accompagna Luyan non credo che potrà portarci molto lontano visto che la capacità di metamorfosi dei pixie è di 1 minuto per livello (max 8minuti) e una volta al giorno.

Scusate la precisazione ma mi sembrava una cosa un po' troppo potente.

Quindi la palla ritorna nuovamente al gruppo.
Siamo con una Viverna, potrebbe fare da spola, ma con tutti i dubbi del caso.
Siamo in tanti e forse arrivati a Sehllar abbiamo bisogno anche di un paio di Ranger in più chè lasciarle ai bordi della palude.

E' vero anche che se facciamo la strada a piedi, rischiamo di perderle in qualche scontro.

Strategie?

Immagine

06/03/2009, 11:13
Profilo

Messaggio Re: Volare in viverna
Hai ragione mi ricordavo il vecchio incantesimo che durava di più.... Cmq c'è da considerare che sia io che Elemar possiamo volare.... Quindi si potrebbe fare un viaggio a spola.
Penso che il viaggio in volo sia più sicuro.

06/03/2009, 16:21
Profilo
Site Admin

A questo punto propongo una via di mezzo:
Fare piccoli viaggi, come dei piccoli salti, in viverna, fino a Shellar.
Una viverna ci metterà poco a fare 2-3 chilometri, giusto ?
Mentre a piedi, ci metteremo una vita (forse 1 ora).
Quindi facciamo questo spostamento ogni volta, finché giungiamo vicino a Shellar:

1° viaggio:
Elemar con il mantello della Fenice
Daresdena e Farovinto (sulla viverna)
--- al ritorno Farovinto sulla viverna (con in zaino il mantello della Fenice)

2° viaggio:
Yanira con il mantello della Feni
Danorea e Farovinto (sulla viverna)
--- al ritorno Farovinto sulla viverna (con in zaino il mantello della Fenice)

3° viaggio:
Kurg con il mantello della Fenice
Luyan e Farovinto (sulla viverna)

Ripetere ad nauseam.
I nomi possono cambiare, l'importante è fare in modo che Yanira e Danorea siano nel viaggio di mezzo, per essere sempre "protette" al meglio da sempre 2 membri al minimo.
Inoltre, è importante che sia Farovinto ad usare la viverna, cosi da potere agire in rinforzo rapidamente, con l'arco e il movimento della viverna, se c'è un attacco da una delle 2 parti.

Che ne dite ?

"Divertente.. potrei riassumere il cambiamento dalle varie edizioni con frasi chiave tipo:
2ed : A discrezione del Master!!
3ed: Aspetta devo controllare il manuale...
4ed: Ma siamo sicuri che SERVA il Master?"

07/03/2009, 1:09
Profilo
Site Admin

e bravo il nostro......agente di viaggi!!
mi sembra una soluzione valida.

Immagine

Thàlimeth

Immagine
Yanira

07/03/2009, 3:09
Profilo E-mail

RISPOSTA DI HOOKUK:
"E' vero...non potrei portarvi fino a Shellar, ma credo che il mio incantesimo possa permettervi di scavalcare questi banchi di mangrovie infestate..."

36m x round
360m x minuto
2880m in 8 minuti (Quasi 3 KM!!!)
[/i]

08/03/2009, 11:31
Profilo

RISPOSTA DI DARESDENA:
"Dal punto in cui siamo abbiamo lasciato alle nostre spalle circa 1 Km di aperta palude...e credo che per arrivare a Shellar ce ne manchino da qui forse più di 10...ma senza dubbio meno di 15..."

Rivolta a Faro:"La strada non è poi molta, ma procederemo lentamente e potremo essere costretti a fare degli ampi giri per evitare il peggio...

Rivolta a Kurg:"Non ci sono solo questi mostri mangroviali...ricordo di aver udito gli stessi lamenti dei morti qui nelle paludi...ogni forma animale e vegetale è divenuta corrotta dalla magia nera di Zheshabaal...e la cosa che più vogliono è spargere l'essenza della morte..."

Rivolta ad Elemar:"Il minimo rumore potrebbe attirare su di noi serpenti immondi...Fuochi Fatui...orde di Non Morti...
Fossi in te mi assicurerei che la cetra del bardo non sia a portata di mano!!"

08/03/2009, 11:49
Profilo

beh allora è deciso dato che abbiamo solo pochi minuti affrettiamoci a sfruttare il passaggio delle viverne.
Il fato deciderà se incontreremo altre creature immonde.
Ora è il tempo di agire.
Abbandonati gli intrighi politici ora vedo ancora chiaramente la via
Portare le spoglie nel tempio e poi ripartire per cercare la causa del tradimento.

08/03/2009, 12:14
Profilo

Altra opzione è dividere il viaggio in 2.....Siamo in 9 con una vera viverna, 2 del gruppo possono volare....io ed Elemar. La mia idea è semplice il portatore del mantello può portare in braccio una ranger x volta e così i viaggi si riducono a 2.
1) Daresdena Faro Luyan (prima o dopo è indifferente) Elemar+Ranger
2) Daresdena più Danoria+Leyanira Kurg+ranger
Che ve ne sembra?

08/03/2009, 15:46
Profilo
Site Admin

Il Mangiafiabe ha scritto:
Altra opzione è dividere il viaggio in 2.....Siamo in 9 con una vera viverna, 2 del gruppo possono volare....io ed Elemar. La mia idea è semplice il portatore del mantello può portare in braccio una ranger x volta e così i viaggi si riducono a 2.
1) Daresdena Faro Luyan (prima o dopo è indifferente) Elemar+Ranger
2) Daresdena più Danoria+Leyanira Kurg+ranger
Che ve ne sembra?

Ricordiamoci però che qualcuno deve tornare indietro con la Viverna (deve sempre essere "guidata").
Quindi ad ogni viaggio (2 Viverne + Mantello) abbiamo:
- vengono portate 6 persone al punto di arrivo
- ne tornano 2 (con una Viverna e il mantello)
Considerando che non conto Luyan (vola da se, e quindi non porta nessuno, e non può fare passare il volo a qualcun'altro), siamo in 8 a dovere fare i viaggi.
Quindi, in realtà, dopo un viaggio con 2 Viverne, rimangono solo 2 persone al punto di persona, e abbiamo 4 posti (1 posto per viverna, e 2 per il mantello se la persona porta un altro).

E' impossibile risolvere tutto in un viaggio (come fai giustamente notare).
Bisogna stare attenti però ad altre 2 cose:
- non bisogna lasciare il gruppo dietro, alla partenza, troppo sguarnito (se vengono attaccati, sono c**i amari).
- la seconda viverna, è meglio farle fare un solo viaggio (cosi possiamo usare il suo tempo solamente per andare avanti il più avanti possibile, come dice il master, e non dobbiamo calcolare anche il ritorno e un ulteriore andata).

A questo punto, nel secondo viaggio, abbiamo solo 1 Viverna e 1 Mantello.
Il che implica che possono portare ulteriori 3 passeggeri.

A questo punto, basandomi sull'idea di Luyan, possiamo fare un primo viaggio cosi:
- 2 Viverne con alla guida Faro Vinto e Ranger. Passeggeri : Ranger e Danoria. Mantello: Elemar con Yanira.
Rimangono indietro Daresdena, Kurg, e Luyan.
All'arrivo, una ranger è l'unica a tornare sulla viverna, e prende il mantello con se.
Rimangono, all'arrivo, quindi, Elemar, Faro Vinto, Yanira, Danoria, 1 Ranger. Abbastanza per proteggere Yanira (che si è dimostrata piuttosto fragilina) e Danoria, mentre indietro ci sono 2 incredibili guerrieri (Kurg e Daresdena) e, in caso, il supporto di Luyan (che può curare, come lo può fare Elemar con l'altro gruppo).

Il secondo viaggio è semplicemente Ranger +Kurg sulla viverna, Daresdena con il mantello che porta Luyan (infatti, non c'è bisogno che Luyan lanci Volo, a questo punto).

Dopo questo secondo viaggio, proseguiamo o a piedi, o usiamo la Viverna per fare i "3 viaggi" da me proposti ogni volta (che sonon tanti, e ci sono 2 ranger in più, ma se possiamo portare le donne GRACILI con il mantello, beh, si può fare).

"Divertente.. potrei riassumere il cambiamento dalle varie edizioni con frasi chiave tipo:
2ed : A discrezione del Master!!
3ed: Aspetta devo controllare il manuale...
4ed: Ma siamo sicuri che SERVA il Master?"

08/03/2009, 16:33
Profilo
Site Admin

....Yanira pensa ad altro.... :?

Immagine

Thàlimeth

Immagine
Yanira

09/03/2009, 7:29
Profilo E-mail