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 D&D dizionario stupido 
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Iscritto il: 23/03/2006, 23:23
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Località: Milano
Messaggio D&D dizionario stupido
Perdonate questo post l'ho trovato solo adesso.
In fondo questa non è l'area della Taverna di Drakken?
bè io sono ubriaco beer:

ALADINO: Paladino di origine araba con l’hobby di fare l’elettricista (in particolare è nota la sua lampada).

ALCHIMISTO: Alchimista factotum

ALLEATO PALMARE: comodo esterno tascabile hi-tech

ALLUPATO MANNARO: Lupo che si trasforma in un uomo eccitato sessualmente.

ANIMALE MESSAGGERO: Quest’incantesimo crea un cane addestrato appositamente per portare al lanciatore un noto quotidiano.

APROSTATA: Barbaro che non si fida della magia e che ha qualche problema alla minzione.

ARCO LUNGO SCOMPOSTO:Arco lungo composito rotto

AVERNA: Viverna dalla quale viene distillato un tipo di amaro.

BAGLIONI SOLARE: Questo incantesimo evoca un noto cantante tirato a lucido.

BARDO INCANTATO: Incantesimo arcano di 1° livello che evoca un bardo lagnoso o stonato per annoiare o irritare gli avversari.

BARRIERA BILAME: Incantesimo utile per radere le barbe più ispide;

BARRIERA DI LAMA: evoca attorno all'incantatore una moltitudine di teste dei noti animali andini pronti a sputacchiare sui nemici.

BASBARDO: Nota tipologia di bardi poco raccomandabili.

BASILISCO: Nota spezia pietrificante (Tipici gli spaghetti pomodoro e basilisco);

BHOBBIT: Hobbit femmina con la mania di evirare i partner.

BUBBLEBEAR: Versione del Bugbear gommosa e al sapore di fragola.

CATENA DI FULMINI: Incantesimo noto per la sua utilizzazione come efficace antifurto per biciclette e moto.

CAVALIERE DI SOLA OMNIA: Cavaliere particolarmente inaffidabile.

Celestiale - SOLA: Celestiale poco affidabile.

Celestiale - ARCONTE TROMBA: Celestiale noto per il suo fascino e le sue numerose conquiste femminili.

CENTAURO: Umanoide motorizzato su due route.

CHARLES DE GHOUL: famoso generale non-morto di probabile origine francese.

CHIERICA: Noto taglio di capelli con rasatura al centro del capo, in grado di curare le ferite e scacciare i non morti.

CHIMERDA: Chimera che emana cattivo odore, tipicamente circondata da mosche.

CLESSHYDRA: Rettile che usa le sue molte teste per tenere conto del tempo e che ripete l'ora esatta ogni 5-12 minuti

COBALDO: Tipo di Coboldo particolarmente coraggioso e spavaldo.

COLPO-AFFONDATO: Variante dell’incantesimo Colpo infuocato utilizzato per giocare alla battaglia navale.

COMANDO: Quest’incantesimo è utilizzato dai sottufficiali per dare ordini alle reclute;

COMANDO SUPERIORE: Quest’incantesimo è usato dagli ufficiali per dare ordini ai sottufficiali;

CONGEDO: Questo incantesimo è usato dalle reclute per andarsene in vacanza quando ne hanno avuto abbastanza di sottufficiali e comandi (esiste una variante migliorata di quest’incantesimo nota come Congedo Illimitato Provvisorio);

CONO DI FREDDO: Variante medievale del Cornetto Algida.

CONTATTARE ALTRI PIANI: Incantesimo utilizzato per chiedere qualcosa agli inquilini del condominio in cui eventualmente vive l’incantatore, qualora sia finito il sale o manchi qualcos’altro a casa sua.

CONTROLLARE ACQUA: Incantesimo che precede il lancio di CALARE LA PASTA e SCOLARE LA PASTA, utilizzato per vedere quando l’acqua bolle.

CONTROLLARE TEMPO ATMOSFERICO: Versione potenziata di Evoca Colonnello Giuliacci.

CONTROLLARE VENTI: Incantesimo molto usato quando si ha un bisogno pazzesco di emettere aria ma si è in pubblico e non ci si vuole far notare...In genere si lancia in tram, al ristorante o con amici, in particolare è consigliabile lanciarlo mentre si è con una ragazza. Da abbinare a SILENZIO. Alcuni maghi stanno recentemente cercando di creare anche un incantesimo CONTROLLARE ODORI per ottenere un effetto migliorato.

COSTRIZIONE INFERIORE: Incantesimo lanciato sui jeans degli avversari affinché tendano a stare stretti e a dar fastidio in zona cavallo.

CUMULO STRISCIANTE: Mostro che si crea quando la nettezza urbana non passa per alcuni giorni a ritirare i rifiuti.

CURA FERITE CRITICHE: Cura soltanto le ferite che stanno sempre a polemizzare su tutto.

CURA FERITE MODERATE: Cura soltanto le ferite che votano i partiti di centro.

CURA FERITE SERIE (Cure Serious Wounds): Cura soltanto le ferrite che rientrano a casa presto la sera, studiano con costanza e diligenza e non danno confidenza agli sconosciuti.

DARDO INCARTATO: Incantesimo arcano di 1° livello utilizzato dai maghi gentiluomini come pacco dono indirizzato agli avversari.

Demoni - TAMAR'RI: Temibile progenie di esterni che si può facilmente incontrare nei pressi di pub e discoteche, specie il sabato sera, la cui “buzzurraggine†ha fatto sì che fosse esiliata nell'Abisso.

Diavoli - BATTEZZU: progenie di esterni con la mania di immergere la gente nel fiume Giordano.

Demone - QUASIT: Aborto di demone o meglio demoneâ€quasit†riuscito.

Demone - BALORDO: Balor particolarmente inaffidabile noto anche per la sua scarsa igiene.

Diavolo - IMPOSSIBILE: Imp odioso ed insopportabile.

Diavolo - CORNUGON: Diavolo tradito dalla moglie.

DISTORSIONE: Incantesimo che si rivela utile per azzoppare gli avversari danneggiando le loro caviglie.

DONNA ACIDA di MELF: Moglie del noto Arcimago dai modi non troppo cortesi.

DOPPELGANGSTER: Doppelganger Mafioso.

DRAGONLENS: Ambientazione di D&D nota per i suoi draghi miopi.

DROGO: Drago che fa uso abituale di sostanze stupefacenti.

DROWGATO: Elfo Scuro con problemi di tossicodipendenza.

ELEMENTALE DEL CUOCO: Elementale del fuoco dedito alla cucina ed alla gastronomia.

ELEMENTARE: Elementale bambino che ancora va a scuola.

ESTREMITA’ AFFILIATA: Incantesimo usato dalle cosche mafiose per garantirsi la fedeltà delle armi da punta e da taglio.

FAUCI GORGOGLIANTI: Aspetto di Ignus quando ha fame.

FAVORE DI VINO: Noto incantesimo clericale di 1° livello in grado di potenziare il suo lanciatore grazie all’alcool in esso contenuto.

FERMARE IL TEMPO: Incantesimo utile per bloccare tutti gli orologi.

FETENT'RI: Fey'ri particolarmente bastardo.

FIAMMA PERENNE: L’incantesimo è scritto male, in verità FIAMMA si scrive PER EFFE e non per “Nâ€.

FORMA GASSOSA: Incantesimo anche noto come CREA SPRITE (è una variante di Crea Fanta e di Crea Coca Cola);

FORME ANIMALI: Quest’incantesimo crea degli stampini per giocare con la sabbia o con la plastilina, a scelta dell’incantatore.

FOSCHIA INSULTANTE: Quest’incantesimo è una variante dell’incantesimo Foschia Occultante che, oltre a nascondere l’incantatore prende anche in giro gli avversari.

FRECCIATINA ACIDA DI MELF: Versione minore di FRECCIA ACIDA, in alcuni casi è più fastidiosa in quanto necessita della sola componente verbale. È letale se è diretta agli amici.

FUNGO VIOLA: Mostro delle piscine di D&D che compare talvolta sulla pelle altrui.

GENIO: Esterno particolarmente intelligente che ama fare l’elettricista (noto il Genio della Lampada).

GNYOMO: Gnomo particolarmente ricco di fermenti lattici vivi.

GOLEM DI M***A: Risultato della creazione di un golem se l'incantatore è a chiocciola.

GRIFOGNA: Grifone dall’alito pestilenziale ed affetto da aerofagia.

GUARDIA NERA: Secondino di colore.

GUARDIANO PROTETTORE: Costrutto magnaccia.

GUFO GIGANTE: epiteto attribuito a Bruno Pizzul mentre commenta le partite di calcio.

GUELFO: Elfo schierato con il Papa.

GUERCIERO: Guerriero temibile per i suoi compagni a causa della scarsa qualità della sua vista.

GUERCIERE: Come il Guerciero, solo più pericoloso in quanto colpisce a distanza.

GUSCIO ANTI-VITA: Eccellente incantesimo per il dimagrimento (in particolare se è abbinato o alternato a GUSCIO ANTI-PANCIA ed a GUSCIO ANTI-GLUTEI).

HOP - GOBLIN: Goblinoide salterellante.

IDRANTE: Mostro spegni - fiamme usato dai pompieri di D&D con una dotazione variabile tra le 5 e le 12 pompe.

IMMAGINE PROIETTATA: Incantesimo arcano di 6° livello notoriamente utilizzato in sostituzione del cinema.

IMPRIGIONARE: Incantesimo che manda i nemici in prigione direttamente e senza passare dal via… quindi non prendono le consuete 20.000 lire (P.S. Ma il Monopoli lo hanno aggiornato all’Euro? N.d.A.)

IPPOGRIFFATO: Ippogrifo all'ultima moda.

IRA DELL’ORDINE: Quest’incantesimo rende tutti coloro che ne sono colpiti smaniosi di rassettare, fare il bucato, lavare i piatti e mettere ogni cosa perfettamente al suo posto.

LADRO: Classe preferita della razza dei MINISTRI (da cui il detto “Governo Ladroâ€).

LAMIA: Umanoidi semi – leonino con un fortissimo senso del possesso e della proprietà.

LANCIA: Arma da mischia e a distanza, appartenente al Gruppo FIAT.

LIEVITAZIONE: Incantesimo utilissimo per preparare pane, pizze e dolci.

LIMBO: Piano esterno costituito unicamente da un'asta di lunghezza infinita e di altezza variabile.

LUCE INCANDESCENTE: Quest’incantesimo crea una normale lampadina da 100 watt. A causa dell'eccessivo consumo si consiglia di utilizzare l'incantesimo nella sua versione a risparmio energetico.

MEDUSAEGETTA: Medusa dalla vita particolarmente breve.

MIGNOTTAURO: Minotauro assiduo frequentatore notturno di viali e case chiuse.

MALEDIRE L’ACQUA: Incantesimo comunemente lanciato quando il mago viene investito da un getto di acqua bollente (o gelata) appena si è messo a fare la doccia.

MAGONE: Mago di alto livello ma sempre triste e sconsolato.

MAGO ROTTO DEL THAY: Mago Rosso del Thay dopo che ha affrontato il PG di GeraltofRivia

MAESTRO DEL SUDOREO: Signore dei non morti gocciolanti e appiccicaticci.

MAESTRO DELLE SEI PERE: Maestro del sapere particolarmente esperto di droghe

MANI BRUCIANTI: Incantesimo utilizzato per contrastare il “fai da te†(… ehm… forse questa è pesantuccia N.d.A.)

MANO IN AIUTO: Quest’incantesimo ha funzione esattamente contraria al precedente…

MANI di BIGBY (vari incantesimi) : Hanno varie funzioni a seconda del tipo…ehm…censuriamo.

MARTELLO DEL CAOS: Incantesimo che, unito ad un quadro da appendere e ad una manciata di chiodi, si rivela utilissimo per riempire di buchi le pareti di casa degli avversari.

MIRAGGIO ARCANE: Effetto magico che i padroni romani notano patito dai loro poveri animali quando si trovano sulle assolate spiagge dei lidi ostiensi.

MONCO: Nota classe che utilizza un solo braccio per le sue arti marziali in quanto non ha più il secondo.

MULO di FUOCO: evoca un equino dalla soma fiammeggiante.

NALFO: Elfo barbuto alto 1 metro e 30, o nano glabro, snello e con le orecchie a punta, in entrambi i casi noto per la sua mania di scavare tunnel negli alberi.

NON MORDO: Non morto sdentato.

OCCHIO ARCANE: Noto incantesimo dei maghi romani utile per tenere a bada i loro animali domestici.

ORCO: Umanoide utilizzato spesso nelle imprecazioni, unitamente ad un animale domestico (cfr. “Orco caneâ€).

PALLADINO: Paladino con forti problemi di sovrappeso.

PALLE DI FUOCO: Quest’incantesimo affligge i bersagli individuati dall’incantatore con una fastidiosissima irritazione cutanea … laddove non batte il sole.

PALLE DI FUOCO RITARDATE: Come sopra, solo con effetto posticipato.

PAROLA DEL RITIRO: Incantesimo utilissimo per tirare nuovamente il dado in caso di un precedente risultato andato male.

PASSARE SENZA TRECCE: Versione pugliese di Passare senza tracce. Se lanciato fuori dalla Puglia, quest’incantesimo ha quale effetto collaterale quello di tagliare i capelli intrecciati a chiunque ne faccia uso.

PEGASOLO: Cavallo alato single.

PELLE DI PIETRA: E’ nota anche una versione pugliese di quest’incantesimo…

PERMANENZA: Quest’incantesimo è utilizzato dai maghi-parrucchieri per le acconciature femminili.

PIADA di MORDENKAINEN: Magica specialità culinaria realizzata dal noto Arcimago, che tradisce le sue origini romagnole.

PIETRA IN CARNE: Incantesimo utilissimo per poter mangiare le bistecche cucinate da chi so io…

POWER RANGER: Ranger Power Player.

PROIEZIONE ASTRALE: Variante dell’incantesimo Contatta Enterprise (cfr. voce Star Trek).

RABARBARO: Guerriero selvaggio e massiccio noto per la sua passione per gli amari.

RANGER (di YELLOWSTONE): Combattente boschivo noto in particolare per i suoi compagni animali (gli orsi Yoghi e Bubu).

REMORA: Remorhaz che si fa scrupoli e che ha notevoli rimorsi dopo aver congelato o mangiato le sue vittime.

RESISTENZA: Noto incantesimo anti-fascista utilizzato durante la seconda guerra mondiale.

RIFLETTERE - INCANTESIMO: Incantesimo che ti fa pensare…

RISTORARE (include le versioni Inferiore e Superiore): Quest’incantesimo teletrasporta istantaneamente l’incantatore in un fast food, in una pizzeria o in un vero e proprio ristorante a seconda della versione usata.

RISVEGLIO: Incantesimo necessario per poter arrivare ogni giorno al lavoro (o a scuola, o in facoltà) perfettamente in orario.

RIVELA LOCAZIONI: Quest’incantesimo fa conoscere immediatamente all’incantatore tutti i contratti di affitto (anche in nero) stipulati nel raggio di 1,5 km.

SATIRA: Femmina di Satiro particolarmente ironica.

SCALDO: Bardo nordico particolarmente freddoloso

SCRUTARE SUPERIORE: Quest’incantesimo consente di controllare a distanza cosa fa il capo senza essere scoperti… utilissimo se si è in ufficio, ma si sta in chat o su un forum .

SFOCATURA: Quest’incantesimo obbliga gli avversari a mettersi gli occhiali ed a pulirli in continuazione a causa del loro continuo appannarsi.

SGUARDO PENETRANTE: Incantesimo arcano di 6° livello che consente all’incantatore (se maschio) di “trombare a vistaâ€.

SINISTRACHAN: Destrachan comunista.

SKUM: Tipo di mostro utilizzato nell’igiene personale e della casa (Esempi ne sono la Skum da barba, il doccia-skum, ecc.)

Stirpe planare - AASINAR: Aasimar particolarmente ignorante, svogliato e praticamente incapace a scuola.

TAMARRASQUE: Parente del Tarrasque, truzzo, burino e maleducato.

TELECINESI: Incantesimo utile per vedere cosa trasmettono nelle TV dell’estremo oriente.

TIN-GHOUL: pericolosissimo non-morto con intenzioni poco simpatiche.

TRA-LICH: Tipo di incantatore non morto, talvolta in legno, fissato con gli incantesimi basati sull'elettricità. (I più temibili sono i Tra-Lich dell'alta tensione).

TREANTE: Tipo di creatura vegetale e legnosa simile ad un armadio dotato di 3 sportelli;

TROLL-EY: peculiare creatura rigenerante dotata di maniglia allungabile, rotelle e antigraffio, comodissimo per i trasporti

VAMPIRLA: Specie di non morto, succhiatore di sangue, noto per la scarsa intelligenza.

VEDERE IL VISIBILE: Incantesimo indispensabile ai maghi miopi.

VENDICATORE GROSSO: Vendicatore rosso particolarmente corpulento.

VERME PUPUREO: Verme purpureo con la dissenteria.

WEIGHT: Wight con problemi di sovrappeso.

WRITE: Non morto incorporeo della famiglia dei Wraith particolarmente abile come scriba.

YUAN-MI: Yuan-ti che offre una tariffa telefonica agevolata per chiamare una singola persona.

UNTO: Quest’incantesimo contrasta (ed è contrastato) dall’incantesimo SVELTO.

ZAMBIA: Zombie extracomunitario.


02/07/2008, 18:17
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