Logo
Oggi è 03/06/2025, 23:34

Un commento sulla vostra campagna 
Autore Messaggio

Messaggio Un commento sulla vostra campagna
La Torre di Thiavalas e la leggenda dell'uovo della Fenice si sono concluse.

Come vi ho già detto qualsiasi critica commento consiglio è ben accetto in modo da poter migliorare la prossima volta.

Io stesso ho da sollevare dei punti.
Credo che la prima parte dedicata a Itra, alla cittadella e a Icelos sia stata migliore come trama e come pathos, mentre la seconda parte, nonostante l'ambientazione incredibile potrebbe ridursi a un dungeon con stanze, diverse sfide e trova l'oggetto.

Forse si è risollevata con l'arrivo inaspettato di Thiavalas in persona, infatti avevo proprio intenzione di utilizzare il nostro mago un po' come è stato fatto per Elminster nei Forgotten Realms o Merlino nel mondo arturiano o come Gandalf nella Terra di Mezzo: una sorta di guardiano/osservatore neutrale.

a Voi i commenti :sweating

08/04/2008, 15:02
Profilo
Site Admin

Messaggio Re: Un commento sulla vostra campagna
Io ho partecipato solo alla parte di Ikelos e alla Torre.

La parte di Ikelos era, a livello di pathos, sicuramente più riuscita, non c'è dubbio.
Quella di Thiavalas, io l'ho apprezzata per l'idea in se, che è originale, come ho detto, e coerente con il fatto che Thiavalas sia IL mago di drakken (o almeno, fino ad ora).
Cioè, che non fosse una torre normale, ma un mondo a se stante, con portali, e potenzialità, infinite.

L'unico difetto (ma in che topic possiamo farti i complimenti, però ?) è come ho detto ieri sera l'abitudine di dire a tutti di tirare l'iniziativa, anche se noi non abbiamo ancora deciso di combattere.
Poi, conoscendo Kurg, magari combattevamo lo stesso, ma anche se tu sai che i mostri ci attacheranno, finche non lo fanno esplicitamente, non c'è ragione di tirare l'iniziativa, secondo me.

Per il resto, un bel applauso!

"Divertente.. potrei riassumere il cambiamento dalle varie edizioni con frasi chiave tipo:
2ed : A discrezione del Master!!
3ed: Aspetta devo controllare il manuale...
4ed: Ma siamo sicuri che SERVA il Master?"

08/04/2008, 16:42
Profilo

Tutto vero.. tranne la parte dell'iniziativa(dimentichi Lexadia che a volte è + pericolosa di Kurg come diplomatica).
Che dire della masterizzazione(premesso che soffro per non esserci stato ieri :cry: ), la storia di Itra con un maggior pathos..si e no. Faccio fatica a scollegarle e cmq il potenziale della torre è stato (ed è)enorme. L'unica pecca sono state le troppe stanze(è anche vero che non ne abbiamo azzeccata una ma dico una)che essendo "stanze" in cui si stava per un breve periodo facevano un pò videogame(entro cerco,disfo faccio,trovo,esco).
Ma è anche vero che è stato giusto così...eravamo in una torre portale, un luogo tipo stargate(scusate il paragone) dove la percezione è stata quella di un avventura epica tra mondi paralleli.
La differenza tra la prima e la seconda parte è stata un pò quella che c'è tra un film e una serie televisiva entrambe di ottima qualità(le stanze e le prove sono state tutte curatissime).

Fantasia:10
Pathos:8
Durata:6/7(Master7+ giocatori6...l'unica stanza che abbiamo centrato tra le tre era quella con una porta sola :head: )

08/04/2008, 21:53
Profilo

Anche a me la campagna di Itra è piaciuta molto. Ma ad essere sinceri pure la precedente non era affatto male!!!

Quella della torre è stata pura sperimentazione e un'alternativa alla solita prospettiva della campagna.

Va analizzato anche che per quanto mi riguarda i singoli episodi nella torre io ho preferito la ricerca per l'essenza del fuoco. Bellissimo il pathos nella forgia nanica (peccato che fosse solo una stanza!!!), molto bello anche il canyon dei giganti e delle salamandre.

Mi è piaciuta un po meno quella dell'essenza del tempo: più che un mondo fantasy all'inizio sembrava un mondo "Matrix" o Videogame!!!

Cmq il crescendo della missione verso la conclusione sono stati grandiosi. Anche perchè fino all'ultimo non sapevo neanche io che fine avrebbe fatto l'uovo!!!

Il più grande merito del DM:

LE DESCRIZIONI
L'APPROFONDIMENTO DEI RETROSCENA
LA CREAZIONE DELL'ATMOSFERA
I LUOGHI
LA PRECISIONE NELLA SCANSIONE DELLA STORIA.

Il più grande difetto:

CAMBIA TROPPO I MOSTRI e confonde il DRUIDO!!!!

voto:8

08/04/2008, 22:07
Profilo

Vero e un druido confuso poi se la prende con i corv(o)i ross(o)i

08/04/2008, 22:11
Profilo

Bè che dire io ho trovato molto bella tutta la campagna, soprattutto la parte iniziale con Itra, anche xchè lì ho conosciuto il miglior amico di Luyan Ukuk. A parte questo come già detto mi ha sorpreso la torre anche xchè nn me l'aspettavo così. Ma tutto sommato è meglio visto che il master è fatto x stupire e lasciare i giocatori sempre sgomenti. L'aspetto migliore la musiche in sottofondo molto azzeccate, le varie descrizioni cruenti e non, x non parlare delle immagini.
Forse come unica nota dolente i pochi intrighi ma forse l'avventura non lo permetteva, poi in alcuni casi la lentezza dello scorrimento del gioco dovuta anche alla mancanza di regole, x il resto tutto ok.
Voto master 8

11/04/2008, 14:49
Profilo