Logo
Oggi è 03/06/2025, 22:58

il livello da eroe 
Autore Messaggio

Messaggio il livello da eroe
Vi lascio con questa interesante riflessione del weekend che ho trovato in giro di Justin Alexander

"If you know someone who’s 4th level, then you’re privileged to know one of the most talented people around: They’re a professional sports player. Or a brain surgeon. Or a rocket scientist.

If you know someone who’s 5th level, then you have the honor of knowing someone that will probably be written about in history books. Walter Payton. Michael Jordan. Albert Einstein. Isaac Newton. Miyamoto Musashi. William Shakespeare.

So when your D&D character hits 6th level, it means they’re literally superhuman: They are capable of achieving things that no human being has ever been capable of achieving. They have transcended the mortal plane and become a mythic hero."

L'articolo si dipana in un'attenta analisi di cosa è paragonabile alla realtà VS il D&D.

vi lascio il link
http://www.thealexandrian.net/creations ... ating.html

Ma sicuramente il topic diventerà caldo.

zoltar

05/10/2007, 18:46
Profilo

Messaggio 
Calcolando i miei problemi di traduzione e la vastità del sito(per realismo mette anche il fuoco come mostro colpibile solo dall'acqua e dal freddo;e un interessante excursus sulla diplomazia) posso solo commentare il senso del discorso.
Credo che il realismo puro debba essere lasciato stare nel gioco di ruolo tipo D&D in quanto gioco Fantasy, ma prima di essere insultato mi spiegherò meglio: dando per assodato che c'è differenza tra un marines e una persona comune(potremmo dire Notturno popolano 1° ,marines combattente 3°) vi è una profonda differenza tra un marines e la Sposa..
Ora la Sposa nel film in meno di 15 minuti uccide almeno 50 soldati nemici(diciamo combattenti di 3°) ed inoltre subisce tipo 20 colpi (i quali sono tutti di striscio) quindi la Sposa è un guerriero min di 10°.
Il senso di questo delirio è che più alla realtà(se mi taglio con un coltello muoio dissanguato), bisognerebbe pensare alle gesta dei nostri alter ego fantasy come i protagonisti di un film d'azione(tanti Die Hard).

Altra considerazione sono che i livelli di classe possono essere compattati in quattro gruppi:
1°-3° gente più o meno normale allenata come un soldato medioevale che può morire con un colpo solo.
4°-8° gente coi contro cazzi tipo maestro di arti marziali campione olimpico ecc.
9°-13° Eroi dei film tipo Chen,Rambo,la Sposa(ovvero nn muoiono da copione).
14°-20° Eroi soprannaturali tipo Il Corvo,Spaiderman,V(tra l'altro V per vendetta è un film della madonna).

05/10/2007, 19:24
Profilo