seriale ha scritto:
beh incalzare è l'unico degno di nota
il resto sono iniziativa migl arma spec
Ok, quindi suppongo tu abbia:
Arma Focalizzata --> Arma Specializzata
Iniziativa Migliorata
Attacco Poderoso --> Incalzare
Robustezza (su un altro topic dicevi di avere il talento)
Non mi tornano i conti, devo dire, dovresti avere 5 talenti, non 6 (se i miei conti tornano).
A parte questo (che sarà sicuramente un mio errore), ecco alcuni skills che mi sembrano carini:
Power Critical: 1. With the selected weapon, gain a +4 bonus to confirm a critical threat.
Special: You may take this feat multiple times; if it is for the same weapon, the effects stack.
Chiaramente, prima devi fare un critico. Ma se lo prendi, significa che all'8° livello potrai aumentare il critico dell'arma, e lì, saranno dolori. Ok, magari all'8° decidi di aumentare il focus dell'arma, però...
Combat Brute: 1. Advancing Blows: Make a successful bull rush and gain +1 on attack and damage against that target in the next round for every 5' you moved that enemy.
2. Sundering Cleave: Sunder an enemy's weapon or shield to gain a free attack on that enemy.
3. Momentum Swing: First, charge an enemy, then use Power Attack in the next round, taking a penalty of at least -5. The damage bonus during that round is equal to your attack penalty x1.5, or x3 if using a two-handed weapon (or one-handed weapon in both hands).
Richiede però Improved Sunder, ma visto che hai 2 slots.
Improved Sunder: 1.. +4 on attacks to strike an object carried by an opponent.
2. You do not provoke attacks of opportunity when attempting a sunder attack
Alla fine, I bonus sono carini. È chiaro che sarebbe meglio però avere anche Improved Bull Rush per essere perfetto..
Powerful Charge: 1. When making a charge, you deal +1d8 damage if you hit. If you are larger than Medium, you deal greater damage. (See source.)
Powerful Charge, Greater: 1. You are treated as the next size larger when charging.
Questi ultimi 2 talenti è per il "Kurg = io carico" :D
Destiny, Heroic: 1. 1/day, before any attack, check, or save, you may add +1d6 to the roll.
Questo è magari non tanto utile per I TS, vista la tua armatura, ma aggiungere 1d6 agli altri tiri può essere interessante.
Greater Cleave: beh, incalzare infinito... può essere piuttosto carino, no ? :D
Soprattutto ora che hai 2 attacchi. Immagina: tu attacchi, uccidi, e fai incalzare colpendo di nuovo... al secondo attacco uccidi, e fai di nuovo incalzare. Io non mi lamenterei.
Io non conosco la tua destrezza, ma se hai una destrezza tale da potere prendere i talenti (Des 12-13 o più), allora ti consiglierò altri talenti.
Come per esempio Riflessi in Combattimento (ora non è molto utile, ma potrebbe diventarlo in futuro quando avrai accanto a te un Paladino che disarma 2 volte in un round, e tu che colpisci con AdO).
Per ora, se non puoi prendere talenti di destrezza, guardando gli altri, secondo me hai le scelte seguenti:
a) i
2 talenti di carica. Sono carini, e molto in linea con il tuo PG. Il problema è che comunque sarai sempre più propenso a caricare, anche in situazioni dove non sarebbe furbo farlo.
b)
Combat Brute +
Improved Sunder: il Bull Rush magari non va fatto, finché non prendi il talento Improved Bull Rush. Ma le altre 2 opzioni sono carine: se riesci il Sunder, hai un attacco gratuito. Anche la 3° opzione, che ti permette, dopo una carica, di fare un danno spropositato (se fai un Attacco Poderoso a -5, ottieni +15 al danno!!!).
c) oppure stai sul “aspetto l’8° Lvlâ€, e prendi
Greater Cleave (Incalzare Migliorato) e
Power Critical, e all’8°, prendi Critico Migliorato. Il risultato fa paura, imho.
comunque, fammi sapere che destrezza hai.