Logo
Oggi è 03/06/2025, 22:37

6° livello 2 talenti da scegliere 
Autore Messaggio

Messaggio 6° livello 2 talenti da scegliere
beh il titolo la dice tutta

mi trovo a dover scegliere 2 talenti quali tra le svariate possibilità??

27/09/2007, 15:16
Profilo
Site Admin

Messaggio Re: 6° livello 2 talenti da scegliere
seriale ha scritto:
beh il titolo la dice tutta

mi trovo a dover scegliere 2 talenti quali tra le svariate possibilità??

Magari se ci dici quali talenti hai già, riesco ad aiutarti meglio. ;-)

"Divertente.. potrei riassumere il cambiamento dalle varie edizioni con frasi chiave tipo:
2ed : A discrezione del Master!!
3ed: Aspetta devo controllare il manuale...
4ed: Ma siamo sicuri che SERVA il Master?"

27/09/2007, 15:24
Profilo

Messaggio 
beh incalzare è l'unico degno di nota

il resto sono iniziativa migl arma spec

27/09/2007, 15:35
Profilo
Site Admin

Messaggio 
seriale ha scritto:
beh incalzare è l'unico degno di nota

il resto sono iniziativa migl arma spec

Ok, quindi suppongo tu abbia:
Arma Focalizzata --> Arma Specializzata
Iniziativa Migliorata
Attacco Poderoso --> Incalzare
Robustezza (su un altro topic dicevi di avere il talento)

Non mi tornano i conti, devo dire, dovresti avere 5 talenti, non 6 (se i miei conti tornano).

A parte questo (che sarà sicuramente un mio errore), ecco alcuni skills che mi sembrano carini:

Power Critical: 1. With the selected weapon, gain a +4 bonus to confirm a critical threat.
Special: You may take this feat multiple times; if it is for the same weapon, the effects stack.
Chiaramente, prima devi fare un critico. Ma se lo prendi, significa che all'8° livello potrai aumentare il critico dell'arma, e lì, saranno dolori. Ok, magari all'8° decidi di aumentare il focus dell'arma, però...

Combat Brute: 1. Advancing Blows: Make a successful bull rush and gain +1 on attack and damage against that target in the next round for every 5' you moved that enemy.
2. Sundering Cleave: Sunder an enemy's weapon or shield to gain a free attack on that enemy.
3. Momentum Swing: First, charge an enemy, then use Power Attack in the next round, taking a penalty of at least -5. The damage bonus during that round is equal to your attack penalty x1.5, or x3 if using a two-handed weapon (or one-handed weapon in both hands).
Richiede però Improved Sunder, ma visto che hai 2 slots.

Improved Sunder: 1.. +4 on attacks to strike an object carried by an opponent.
2. You do not provoke attacks of opportunity when attempting a sunder attack
Alla fine, I bonus sono carini. È chiaro che sarebbe meglio però avere anche Improved Bull Rush per essere perfetto..

Powerful Charge: 1. When making a charge, you deal +1d8 damage if you hit. If you are larger than Medium, you deal greater damage. (See source.)

Powerful Charge, Greater: 1. You are treated as the next size larger when charging.

Questi ultimi 2 talenti è per il "Kurg = io carico" :D

Destiny, Heroic: 1. 1/day, before any attack, check, or save, you may add +1d6 to the roll.
Questo è magari non tanto utile per I TS, vista la tua armatura, ma aggiungere 1d6 agli altri tiri può essere interessante.

Greater Cleave: beh, incalzare infinito... può essere piuttosto carino, no ? :D
Soprattutto ora che hai 2 attacchi. Immagina: tu attacchi, uccidi, e fai incalzare colpendo di nuovo... al secondo attacco uccidi, e fai di nuovo incalzare. Io non mi lamenterei.

Io non conosco la tua destrezza, ma se hai una destrezza tale da potere prendere i talenti (Des 12-13 o più), allora ti consiglierò altri talenti.
Come per esempio Riflessi in Combattimento (ora non è molto utile, ma potrebbe diventarlo in futuro quando avrai accanto a te un Paladino che disarma 2 volte in un round, e tu che colpisci con AdO).

Per ora, se non puoi prendere talenti di destrezza, guardando gli altri, secondo me hai le scelte seguenti:
a) i 2 talenti di carica. Sono carini, e molto in linea con il tuo PG. Il problema è che comunque sarai sempre più propenso a caricare, anche in situazioni dove non sarebbe furbo farlo.
b) Combat Brute + Improved Sunder: il Bull Rush magari non va fatto, finché non prendi il talento Improved Bull Rush. Ma le altre 2 opzioni sono carine: se riesci il Sunder, hai un attacco gratuito. Anche la 3° opzione, che ti permette, dopo una carica, di fare un danno spropositato (se fai un Attacco Poderoso a -5, ottieni +15 al danno!!!).
c) oppure stai sul “aspetto l’8° Lvlâ€, e prendi Greater Cleave (Incalzare Migliorato) e Power Critical, e all’8°, prendi Critico Migliorato. Il risultato fa paura, imho.

comunque, fammi sapere che destrezza hai.

"Divertente.. potrei riassumere il cambiamento dalle varie edizioni con frasi chiave tipo:

27/09/2007, 17:25
Profilo

Messaggio 
Molto bene.. uno dei miei talenti preferiti per un guerriero è senz'altro close-quarters fightingovvero ogni qual volta un avversario tenta di entrare in lotta con te li rifili un attacco di opportunità che se colpisce oltre ai danni impedisci la lotta. Inoltre se l'avversario possiede talenti o capacità che ti impediscono l'attacco di opportunità tipo lottare migliorato o afferrrare tu lo fai lo stesso e il dano divent bonus alla prova di lotta.
esempio: il gigante del fuoco lotta +25 prova a prenderti per lanciarti in orbita..ma tu con un potente colpo lo rimandi indietro e li fai perdere così il round!! oppure il verme porpureo tenta di ingoiarti ma tu lo colpisci gli fai 15 danni e aggiungi +15 alla tua prova di lotta per nn essere mangiato!!
Per il resto quelli scelti da Elayne sono tutti ottimi.. poi se percaso vuoi prendere arma esotica catena chiodata.. beh la catena te la paga Ahiren!!

27/09/2007, 23:08
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Già, avevo visto anch'io il talento. Ma ho pensato "ma chi è il pazzo che entrerebbe in lotta con Kurg ? :lol: "
In realtà è un talento che è comunque utile, sia per Elemar che per Kurg.
Mi spiego: immagina che Elemar disarma un avversario. L'avversario raccoglie l'arma e paf!, si prende un AdO da parte mia e Kurg.
Dopo un pò si stanca e va in lotta. A questo punto potrebbe andare in lotta contro Elemar (perchè è Elemar che disarma) oppure contro Kurg (visto che è Kurg che fa male).
In entrambi i casi, il talento da te proposto è utile. ;-)

28/09/2007, 12:00
Profilo

Messaggio 
la destr è 13

cmq pensavo di mettermi ovviamnete un +2 al ferire con l'ascia

e poi o quello ke permette un attacco di opportunità quando uno entra in lotta anche se ha il talento apposito

oppure spezzare migliorato

oppure pensavo di prendere voto sacro

e voto di nn violenza

eheh

29/09/2007, 21:13
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Allora non hai Arma Specializzata, ecco perchè i conti non tornavano.
Avevi solo Arma Focalizzata.
Beh, a questo punto si, Arma Specializzata è da prendere.
Poi l'altro talento fai tu. ;-)

30/09/2007, 0:38
Profilo

Messaggio 
Seriale sono daccordo con gli ultimi due talenti ma solo se zoltar ti fa scambiare arma focalizzata con figlio dei fiori e robustezza con amico dei bambini.. da super kurg Suor Kurg!!

30/09/2007, 12:39
Profilo

Messaggio 
Non so cosa ne pensi ma se per i prossimi livelli ti va di mettere 8 gradi in saltare.. c'è leap attack ovvero fai un salto in lungo di 3m(se ti viene il ceck) alla fine di una carica e moltiplichi per 3 il danno dell'attacco poderoso.. tamarro tamarro!!

03/10/2007, 18:47
Profilo