Logo
Oggi è 03/06/2025, 22:44

L'avventura è finita. La campagna continua. 
Autore Messaggio

Messaggio L'avventura è finita. La campagna continua.
Salve a tutti

Primaditutto Grazie ancora per le ultime due sessioni, in cui siete riusciti a farvi trasportare e guidare la trama dello scontro con Itra.

Dopo molti cambiamenti interni mi pare che siàte veramente mossi dalla voglia di giocare ogni settimana e questo mi fa molto piacere.

Sarò molto sincero. Non è stato facile sopperire alla mancanza di personaggi come Cleori su cui girava tutta la storia di Ellanya o prima ancora con Azhael che riusciva a fare da collante tra tutti voi; spiegare perchè Ahiren ed Elemar sono apparsi dal nulla richiede ancora delle spiegazioni miste a un po' di fantasia.

La trama ne ha risentito e ho cercato di farla il più aderente ai cambiamenti in corso, spero che non vi abbia fatto troppo storcere il naso.
Era complessa, lo sò.

Vorrei che vi lasciaste andare in commenti, critiche sul vostro forum preferito altrimenti non potrò mai masterizzare un'avventura che vi piaccia sul serio.

Con questo gruppo immagino un nuovo START sperando al più presto di poter creare il mondo di Drakken al di fuori della bolla che è la Thiavalas.

Ora potete guardare la torre (o la torre sta guardando voi?)

Sicuri di voler entrare?

zoltar

25/09/2007, 16:58
Profilo

Messaggio 
Bhè che dire da neofita del gruppo.. bella la sede, bello il gruppo di avventurieri(orrendi i giocatori..ma questo si vede dalle foto sul forum),bella l'avventura! Sull'ultimo punto vorrei aggiungere che,visto il mio ingresso in corso d'opera e più o meno al buio, avevo dubbi e curiosità sulla masterizzazione(sopp. per un gruppo di 6 elementi)che invece è risultata dinamica(magari non subito) e coinvolgente. Soprattutto le decisione del gruppo e la risposta del master sono aumentate di velocità e di qualità ad ogni seduta(sono della vecchia scuola sfonda la porta che mal che vada muori), posso dire che non ci sono state sedute in cui ho pensato"che palle!".. voto 7/8(i ragazzi si impegnano ma c'è un margine di miglioramento :lol: ).
Alla prossima

26/09/2007, 17:37
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Va bene, siamo quasi a venerdi, e solo Ahren (o Ahiren, o Aheren ???) ha scritto in risposta.
Aggiungo la mia, a punti.

a) l’avventura in se:
ben fatta, bel pathos, ottima organizzazione in se (immagini e musiche ? dove firmo ?)
Non l’ho trovata complessa, l’ho trovata “normale†(nel senso “non sempliceâ€) per i miei standard di masterizzazione. Forse perché ho partecipato solo all’ultima parte ? O magari perché le mie avventure sono molto più complesse di solito ? :-D
(magari la seconda, e dovrei forse riflettere sulla cosa *cough* *cough*)
[mode Ahren ON] voto 10/10 [mode Ahren OFF]
b) gli inserimenti dei nuovi PG
non so per Ahren, ma da quel che ho visto il suo inserimento non era traumatico dal punto di vista “logicaâ€.
Per quanto riguarda quello di Elemar, dall’esterno lo può sembrare, ma credo che abbiamo creato un background che giustifica ampiamente in tutti i sensi possibili (per il master, con il futuro, per Elemar) la sua introduzione in questa maniera. Chiaro, per gli altri PG, è tutta un'altra storia.
Rimane il fatto che se si deve provare ad inserire dei nuovi giocatori per ridare vita al gruppo, alcune concessioni bisogna farle, al livello di coerenza, a volte. È un gioco, e ne siamo tutti coscienti, quindi il problema è veramente minore. Non è che ogni seduta deve arrivare un nuovo PG, quindi si tratta di eventi rari (e poi, limitati in un luogo molto magico).
[mode Ahren ON] senza voto [mode Ahren OFF]
c) i giocatori.
c’è poco da dire. Nel senso, non tocca agli ultimi 2 arrivati dare un giudizio sul gruppo storico (ma piuttosto il contrario, in sede privata). Sono sempre dal parere che il gruppo storico abbia la precedenza. Per ora, si, io e Ahren facciamo parte del gruppo di PG, ma ci vorrà del tempo (e dei fatti) per entrare a fare parte del gruppo “storicoâ€, con voce a capitolo su molti punti.
Il mio parere (e si vede dall’entusiasmo di giocare insieme, e la riuscita delle ultime sedute) è che tutto vada molto bene. Non mi sembra ci siano problemi tra giocatori: tutti si adattano agli altri abbastanza facilmente (e questo è raro, fidatevi), e infatti si riesce a giocare in SEI senza problemi (il che è un mezzo miracolo).
[mode Ahren ON] voto 9/10 [mode Ahren OFF]
d) i PG
a livello di PG credo che il gruppo sia ben equilibrato. Anche i rapporti tra PG vecchi e quelli nuovi si stanno sviluppando. Poco a poco, è vero, ma con sedute di 3 ore, in sei giocatori, non si può pretendere anche lunghe chiacchierate tra PG. È per questo che parte dei discorsi dovrebbero essere affrontati sul forum (vero Ahren ? vedi topic http://www.drakken.it/forum/viewtopic.php?p=1199#1199), ed essere quindi considerati “inclusi†nell’avventura per definizione.
Altri topic, quelli dei pensieri, come quelli di Elemar, non vengono scritti “solo perché mi piace scrivereâ€, ma anche per permettere agli altri giocatori di familiarizzarsi con Elemar (che è il nuovo arrivato), anche se si tratta solo di una familiarizzazione fuori gioco (i vostri PG non ne sanno nulla).
Io infatti gioco da molti anni (quasi 20), e considero che vedendosi solo per giocare 3 ore alla settimana, rischi di giudizi/pregiudizi sono importanti verso i nuovi arrivati. Mi spiego: la prima seduta Elemar è stato piuttosto silenzioso, e parlato veramente poco. Su molte decisioni di gruppo, è stato zitto. Uno potrebbe pensare che il giocatore (me) non sia molto deciso, e che è destinato ad essere qualcuno non molto di aiuto a livello di ruolo. Molte (se non tutte) delle cose/discorsi che faccio come Elemar si intendono in ruolo, e sono frutti anche della sua psiche. Se Elemar fosse parte del gruppo sin dagli arbori, si comporterebbe in maniera molto diversa. Se non fosse un Paladino, pure (anche se fosse sempre LB). Molte delle motivazioni (che non si vedono nella seduta), quindi, possono essere “lette†nei miei racconti sul forum, permettendovi di familiarizzare meglio con questo nuovo Paladino (e non solo 3 ore a settimana).
Ci sarà un momento dove smetterò di scrivere questi racconti. Sarà il momento in cui sento che il gruppo capisce perfettamente chi è Elemar e come si comporta, e il perché.
Nel frattempo, sono conscio che pochi leggono tali racconti, perchè molto lunghi. E quindi, paradossalmente, sanno meno di quanto potrebbero sul Paladino. Ma questo non è importante. L’importante è che lo strumento sia a disposizione, se volete utilizzarlo. Se non lo volete, significa che non ci sono problemi di principio contro Elemar, quindi potrei anche non scrivere, non succederebbe nulla.
[mode Ahren ON] voto 7/10 [mode Ahren OFF] (il voto è più basso perchè mi baso su quello che riusciamo a fare, e cioè, "il dovuto, fatto bene". Il che è ottimo visto che i PG si conoscono da poco tempo. Ma potremo fare molto di meglio, e considerate che ho come paragone il mio gruppo di giocatori esperti. Insomma, il gruppo in se vale un bel 9/10 per le sue possibilità ora, ma a livello di potenzialità, può ancora crescere molto, ecco perchè do 7)

Buona giornata a tutti.

"Divertente.. potrei riassumere il cambiamento dalle varie edizioni con frasi chiave tipo:
2ed : A discrezione del Master!!
3ed: Aspetta devo controllare il manuale...
4ed: Ma siamo sicuri che SERVA il Master?"

27/09/2007, 11:07
Profilo

Messaggio 
io partirei subito dicendo

già il titolo è sbagliato

FINITA???

è appena cominciata io sono partito x procurarmi un qualcosa, nn si sa bene cosa, che possa decidere la sorte della guerra imminente

quindi per ora abbiamo concluso solo il primo step.
Che dire da quando drakken è nato ci sono stati diversi cambiamenti nel gruppo.
In generale mi sono trovato bene.
Tutto era nato in modo strano
Kurg è nato x necessità ( nn c'erano combattenti nel gruppo )
Tra l'altro persino un talento è stato usato proprio per questo motivi avere 3 pf in più al primo livello è fondamentale

L'avventura è cominciata lontano da dove ci si trova ora
Chi avrebbe detto che questo mezzorco avrebbe partecipato ad avvenimenti così importanti??

Contro voglia si è ritrovato ad andare in questo luogo incredibile a cercare nn si sa bene a cercar cosa
Tra l'altro guardandosi attorno ora si accorge che chi voleva venire qui ora nn
è manco più nel gruppo ehehe

ironia della sorte
Giudizi??
bah nn ne do posso solo dire che per ora la voglia di giocare c'è ancora

27/09/2007, 15:13
Profilo

Messaggio 
Chi meglio di un Fantastico bardo non che canta storie può delucidare tutti sulla fantastica avventura che il gruppo sta vivendo!!!!!!!!
La nostra missione inizia nella cittadina degli elfi dove democraticamente decidiamo di accettare la missione di ricercare la Torre. Dopo pochi giorni di viaggio incontriamo un villaggio di elfi "rinnegati" ossia elfi esiliati in questa parte di foresta x aver commesso crimini di ogni genere. Qui incontriamo falce d'ombra un ex potentissimo mago che ci spiega come trovare la torre ed è proprio lui che ci accompagna alla caverna dove troveremo Ellanya e avremo il primo incontro con la fantastica civetta. Qualche giorno dopo il ritrovamento di Ellanya Accade un fatto insolito ossia il suicidio di falce d’ombra noi non riusciamo a capire il motivo ma la nostra avventura deve proseguire. Penetriamo sempre di più nel cuore della foresta e la natura diventa sempre più strana e imprevedibile, proprio all’inizio del Dandull siamo costretti a lasciare i nostri cavalli proprio perché la natura li stava inglobando. Uno degli eventi più positivi del nostro viaggio è stato l’incontro con il mio caro amico Ukuk un giovane spiritello e i suoi compagni. Ukuk x un breve periodo di tempo si è unito a noi x cercare il ricordo del fratello scomparso, un bracciale fatto di noccioline che ora indosso io come porta fortuna. Lungo il nostro viaggio incontriamo l’osservatore un mostro fatto da molti occhi con capacità straordinarie ma fortunatamente riusciamo a sconfiggerlo ed è proprio in questo campo di battaglia che troviamo 2 oggetti magici il fantastico bastone impugnato da Lexadia e un anello magico tenuto da Corvo. Finalmente dopo 2 giorni di marcia forzata arriviamo alle porte delle rovine dove siamo guidati da Ellanya alla presenza del saggio Druido Glaal. Qui troviamo riposo e molte risposte alle nostre domande. Glaal sa che la nostra missione sarà molto difficile allora dona a tutti un oggetto magico x la riuscita della missione. Proprio d’avanti le porte veniamo attaccati da degli strani elfi scuri fortunatamente con noi abbiamo il druido Glaal che ci aiuta. Finalmente entriamo nella città in rovina e subito scopriamo della polvere di loto viola un potente sonnifero. Infatti a nostra insaputa ci scontriamo direttamente con l’incubo e ne usciamo fuori. Ma non appena giungiamo al tempio di Pasithea ci troviamo costretti a ristabilire gli equilibri e sfidare Icelos. L’incubo ci aspetta ma grazie alla nostra forza di volontà, alla luce di Marva e alla pietra di Hypnatia riusciamo ad uscirne vittoriosi. Inizialmente penso di aver perduto la mia cara amica Lexadia, dal dolore quasi non divento pazzo ma ciò che mi spinge avanti sarà la sete di vendetta. Ed è proprio dopo aver sconfitto Icelos che all’interno di una casa troviamo il nostro caro amico druido Ahiren in uno stato di decomposizione quasi. Un personaggio strano che dice di non ricordarsi nulla ma ovviamente non possiamo lasciarlo qua da solo. Con il proseguire del nostro viaggio proprio all’interno del nascondiglio di Itra ci cade dal cielo il nostro paladino della giustizia Elemar apparso in condizioni veramente strane. Ovviamente viene ben accolto nel gruppo chi può non fidarsi di un paladino?
Bhe xchè continuare ormai la storia la sapete.
Il vostro caro cantastorie Luyan……
Cmq l'avventura non è ancora finita la torre ci aspetta insieme a tutti i segreti che può svelarci e le ricchezze antiche e magiche al suo interno.
Se ne usciremo vivi sicuramente sarò uno dei pochi bardi a poter raccontare queste storie.
W l'avventura e W la torre.
Corvo aprici la porta prestooooooooooooooooo

28/09/2007, 20:14
Profilo

Messaggio 
Bravi tutti ... giocatori ... master ... mi sono divertito molto ...
.... l'unica nota negativa è che purtroppo ci siamo infilati in una campagna che prevedevo per 20° livello .... il tutto sembra compromettere molto la visione low magic di drakken ...
... speriamo di non perdere il punto di vista ....

04/10/2007, 18:02
Profilo