|
|
|
Oggi è 03/06/2025, 22:50
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 1 messaggio ] |
|
Autore |
Messaggio |
zoltar
|
 Il capo della mafia
Credo che i fatti di cronaca mi spingano a riflettere a voce alta sulla questione del Male.
La cosa che stupisce, è che un anziano, che vive in un casolare di una cittadina siciliana, sia stato per 40anni latitante, con 3 ergastoli sulla testa, e il capo della più famosa organizzazzione criminale ocicdentale.
Faccio subito un salto nel mondo fantastico e se mi immagino il tipico "cattivone finale" mi immagino di tutto, ma non un vecchio analfabeta con il pannolone.
E' vero che il mondo fantastico solitamente genera dei forti contrasti di bianchi e neri, bene e male, perchè è così che deve essere il mondo dei miti, ma spesso vorrei che la realtà fosse più aderente alla nostra sulla Terra, dove tutto non è così scontato.
E' per questo che da tempo sto pensando se portare questa zona grigia in Drakken che non crea nè vincitori nè vinti dove a volte una guerra non è contro il Male assoluto, ma contro un popolo costretto da agenti esterni a prendere in mano le armi.
Forse mancherebbe di epicità , non si metterebbe mai la parola fine a una trama, com'è accaduto in questi giorni: arrestando un vecchio indifeso, siamo veramente soddisfatti di aver sconfitto il Male?
z
|
14/04/2006, 16:07 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 1 messaggio ] |
|