Logo
Oggi è 03/06/2025, 23:03

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 L'assedio: e se facciamo gruppo? 
Autore Messaggio

Messaggio L'assedio: e se facciamo gruppo?
Una riflessione, forse non dovrebbe venire direttemtne da Faro vinto

ma pensare a Elemar davanti alla breccia solo soletto mi fa sorgere una domanda da esterno: e il resto del gruppo 'ndo sta?

Mi chiedevo se non è forse giunto il momento di raggrupparci in modo compatto sulla breccia o cmq prendere una posizione strategica in modo da fare da tappo, un po' come Aragorn, Re Teoden e Gimli contro l'orda di orchi che sfondavano il portone.

Io mi unisco volentieri stando 2 passi indietro o su un parapetto.
Ahiren? è giunta l'ora di trasformarsi in macchina da guerra?
Kurg?! Hai fatto il tagliando all'ascia?!
Corvo?!

chi viene con me?!
o vuole avere il paladino sulla coscienza?!

12/09/2008, 15:16
Profilo
Site Admin

Messaggio Re: L'assedio: e se facciamo gruppo?
Vi prego... se decidete di seguire le indicazioni di Faro Vinto, fate in modo che non sia Corvo Rosso il PRIMO a farlo...
Sarebbe capace di incenerire me e il Troll con una palla di fuoco, perché "tanto, vuoi vedere che il Paladino non resiste ?". drunk:

"Divertente.. potrei riassumere il cambiamento dalle varie edizioni con frasi chiave tipo:
2ed : A discrezione del Master!!
3ed: Aspetta devo controllare il manuale...
4ed: Ma siamo sicuri che SERVA il Master?"

12/09/2008, 16:16
Profilo

Gruppo...mmmh.... gruppo.... sì...mi sembra di conoscere questa parola! E' elfico vero?

Credo che chiederò a Corvo cosa vuol dire.. ma so che la risposta sarà qualcosa tipo: Incantesimo ad area senza ts che faccia tanti danni con bersaglio il paladino, che tanto "vuoi che non resita", in caso il troll abbia un anello dello spell turning

13/09/2008, 10:57
Profilo

Luyan vi guarderà dall'alto dei cieli dandovi il suo solito coraggio.... Aiutatemi

14/09/2008, 15:00
Profilo

Credo che l'appello di fare gruppo non sia stato ascoltato da tutti e quelli che mancavano erano proprio i guaritori.

Ho visto Corvo Rosso, per la prima volta, sacrificare la sua magia per dare supporto ai combattenti (e sopratutto NPC!), Elemar che cercava di prendere i colpi e Kurg che c'ha provato.

Forse si è sottovalutata la forza con cui avevamo a che fare, ma nel momento in cui si era capito che i Troll erano Veri: o si scappava o si cercava di unire tutte le forze.

Abbiamo gli scudi umani (Elemar, Kurg e Daresdena) che hanno bisogno di cure:
dove sei Luyan?
dov'è Ahiren?
Avete visto che dietro ai Troll c'è anche un esercito che aspetta di entrare?

Capisco la personalità di ognuno dei nostri personaggi ma quando hai la morte certa davanti, forse lo spirito di conservazione sostituisce qualsiasi capriccio personale.

zoltar

17/09/2008, 11:29
Profilo
Site Admin

Non posso, ahimè, che essere concorde con il buon zoltar.

La cosa più triste è che in realtà, non mi ha nemmeno stupito vedere che mancavano Luyan e Ahiren. Segno che ormai ci sono abituato.
Questo fa riflettere.

P.S: nel caso un certo Ahiren pensi di "difendere" le sue scelte, ci pensi bene. Molto bene.

"Divertente.. potrei riassumere il cambiamento dalle varie edizioni con frasi chiave tipo:

17/09/2008, 14:25
Profilo

Bè Luyan pensava di poter dare una mano in tutt'altro modo e soprattutto cercare di fermare l'avanzata degli altri Troll.
Quando è sceso dalla Torre eravate messi tutti bene, quindi ha preferito andare sul versante più debole, non sapendo che i Troll erano immuni alla sua magia.
Quindi ora si trova davanti ad un dubbio morale, cercare di aiutare il più possibile le povere ranger oppure riunirsi al gruppo scappando dal nemico?
Ricordatevi che io nn so che sta succedendo da voi.

18/09/2008, 1:58
Profilo

Cmq se mi fossi unito al gruppo nella breccia, nn sarei servito a nulla.... semmai giusto a curare.

18/09/2008, 2:02
Profilo

Paladino che abbaia...
Scherzi a parte... la risposta è sempre: role playng

19/09/2008, 14:46
Profilo
Site Admin

Notturno ha scritto:
Paladino che abbaia...
Scherzi a parte... la risposta è sempre: role playng

Si vede che ti credi più intelligente di quanto sembri, e che non impari MAI dei tuoi errori. O almeno, non abbastanza. :evil:
Forse è per questo che continui a morire, nelle sedute epiche ?
chissà... bisognerà farci caso di tanto in tanto.
smoke:

Sentiamo un pò... ti avevo detto di riflettere un pò. Apparentemente questo avrebbe dovuto metterti in guardia, ma nooooo... il geniale Ahiren "ora-vado-e-spacco-tutto-l-esercito-da-solo" (si è visto... :gig: ) si è buttato a mò di pesce sulla giustificazione più logica che li veniva in mente. drunk:

Ehhh già...
è questo il problema di essere - o meglio, credersi - dei geni.
A volte si fanno errori, e non te ne accorgi. Perché non pensi nemmeno di potere farne.

Senza rancore, ovviamente. Sai che ti voglio bene. (non in QUEL senso, chiaramente). :wink:

19/09/2008, 15:51
Profilo

che dire la situazione è al limite
è stata durissima e non siamo manco a metà della prima opera

questa volta la sfida è impari per ora i troll sono stati affrontati da un npc che menava, da un paladino che non vuole mai attaccare
e poi in seconda battuta dal buon kurg che spera sempre che la sua ascia non lo tradisca ( come dimenticare il doppio 20 ? ah tra l'altro il danno non sarebbe stato 57 ma 60 avevo scordato che il +4 alla forza da +2 per ferire ma dato che l'ascia è a 2 mani da + 3 ehehe)

i prossimi istanti, perchè si tratta di istanti pochi secondi e tutto si deciderà

il paladino è mooolto ferito daresdena, non ricordo di preciso il nome, è messa male e kurg è a poco più di metà dei suoi pf...

dal lato della breccia c'è un troll immobilizzato dal vermone che però è mezzo morto e sopratutto un incazzato troll che sta per colpire il buon farovinto ormai debilitato

certo quel maledetto 2 ha messo in crisi la situazione se la super freccia avesse colpito ora serebbero rimasti solo tipo 10 troll ed un esercito con un mago di cui non sappiamo l'esistenza

bah mi sa ke presto dovrò tirare una nuova scheda

eheh

ovvio che tutti insieme sarebbe più facile, ma ormai ho perso le speranze chissà quale altro oggetto importante perderà il nostro druido

19/09/2008, 18:06
Profilo

Si vede che ti credi più intelligente di quanto sembri, e che non impari MAI dei tuoi errori. O almeno, non abbastanza.

Ehhh già...
è questo il problema di essere - o meglio, credersi - dei geni.
A volte si fanno errori, e non te ne accorgi. Perché non pensi nemmeno di potere farne.

...Allora sono 2 i master a pensarla allo stesso modo...anzi forse anche 3!?!?!?!?!?!

19/09/2008, 21:42
Profilo
Site Admin

seriale ha scritto:
questa volta la sfida è impari per ora i troll sono stati affrontati da un npc che menava, da un paladino che non vuole mai attaccare

Io sono lo stratega.
Se al posto di parare, attaccavo, Daresdena ora sarebbe morta (infatti era il round dove lei non aveva ancora Pelle di Pietra, che ho parato DUE attacchi).
E noi con lei.
Dopo, beh, è chiaro che visto che aveva funzionato bene la prima volta, perché non provare la seconda.
Ti ricordo che io, per colpire con il PRIMO attacco, devo fare un 16... contando il bonus di Luyan (che ormai è svanito, quindi ora sarebbe un 18). A parare però ho un +8 al confronto.
Si passa quindi da 3/20 a 11/20 in termini di probabilità.
Non è poco.
Ritengo avere fatto la scelta giusta. :wink:

Comunque ora, che i troll sono meno, sto cercando, come posso, di ricuperare la possibilità di attaccare anch'io. Non che sia facile.

seriale ha scritto:
certo quel maledetto 2 ha messo in crisi la situazione se la super freccia avesse colpito ora serebbero rimasti solo tipo 10 troll ed un esercito con un mago di cui non sappiamo l'esistenza

Già. smoke:

seriale ha scritto:
bah mi sa ke presto dovrò tirare una nuova scheda

Se muori, ti seguirò nella tomba, è una promessa.
In ruolo infatti io considero che tu abbia agito benissimo.

19/09/2008, 22:18
Profilo

Portare fino in fondo i propri errori è l'unico modo per giustificarli.

20/09/2008, 12:16
Profilo

Che dire, forse(anche se la cosa mi rattrista enormemente) devo spiegare alcune azioni dell'ultima seduta...
1° Non ho incantesimi che possano fermare i troll in alcun modo..o meglio ne ho uno(che li indebolirebbe) ma colpirebbe anche voi rischiando di neutralizzarvi tutti... sempre che su di loro funzioni
2° Non ho preso incantesimi di cura perchè sapevo che per curare c'erano Elemar e Luyan
3° anche trasformato e con il compagno animale non potrei colpire i troll... CA troppo elevata, immunità al mio danno e inoltre ho una CA talmente bassa che sarei stato eliminato in un round(questo per metagameing). In gioco ho visto che sono immuni alla mia magia e che le frecce e l'ascia di Kurg e il martello di Elemar non solo non colpiscono ma se colpiscono non li fanno sto gran danno(e ho visto Kurg uccidere un Minotauro con un colpo solo e Elemar..sono sicuro che anche lui abbia ucciso qualcosa con un solo copo..ma non mi ricordo)
4° ho preferito prendere incantesimi con un' area d'effetto enorme ma che facessero poco danno e rallentassero il nemico...
Se poi il master valuta gli effetti degli incantesimi in modo diverso da quello che è la mia valutazione.. è il master e ha l'ultima parola
5°Il motivo per cui mi sono allontanato non lo posso spiegare..sembrava essere una fonte di aiuto e in quel momento ero inutile quindi ho colto la possibilità... Credo che la cosa verrà spiegata al momento opportuno

Spero di essere stato chiaro sulle intenzioni e sulle azioni interpretate.. che cmq anche così probabilmente il nostro paladino non riuscirà a capire perchè troppo stupido...ma lo perdono..la stupidità non è una colpa :gig:

20/09/2008, 13:02
Profilo

ah giusto per precisare la mia era un considerazione in generale di come era la situazione e di come la vedeva kurg poi rimane sempre il fatto che ogniuno il pg lo usa come meglio crede anche se a volte qualcuno potrebbe dire come peggio crede eehe

kurg come si vede spesso crede nel gruppo ed è convinto che solo il gruppo possa permettere di superare le avversità a volte tutti assieme si risulta utili a volte un po' meno ma cmq sempre assieme
l'unione fa la forza... sarà un caso ma tutte le volte che ci si è divisi sono successi deliri, magari è stato un caso ma perchè sfidare sempre la sorte?

detto ciò speriamo che il dio stibiel ci msia favorevole

a presto

21/09/2008, 13:32
Profilo

la situazione è decisamente migliorata dei 16 troll ne sono rimasti in piedi 3 dei quali uno è ferito uno è entrato nella torre ed un altro ci sta per entrare

non è finita anzi però la situazione ora appare meno nera

ormai è grigio scuro

il gruppo si è ricompattato a parte il solito che va sempre per i fatti suoi

ora però c'è un problema grosso grosso
daresdena è caduta mo so c..zi

bisogna pensarla bene o rischiamo di subire altre perdite

24/09/2008, 21:24
Profilo

Maledtto paladino che si fa sempre i cazzi suoi..dove ti sei cacciato adesso!! Eh!! rispondi!!
assenza giustificata

25/09/2008, 16:54
Profilo
Site Admin

Lol!

Io non so nemmeno perché sono sopravvisuto però :-D
Aspetterò delucidazioni dal Master. ;-)

25/09/2008, 18:38
Profilo

Bene.. poche centinaia i metri ci separano da 160 fanti e 240 cavallieri in armatura..
Mura con due buchi e 20 ranger operative più i civili che saranno.. chissene frega (o forse no)
Idea:
Civili mi si armano con le armi dei caduti e li si mette in bella mostra sulle mura.
Le Ranger mi si compattano una barricata di cadaveri di troll e si preparano a tenere la breccia sud
Faro Corvo e Luyan sui bastioni a fare supporto al gruppo con frecce ed incantesimi.
Ahiren Kurg Elemar ed il "gattone" impavidi nelll breccia a resistere all'attacco in massa.

Ahiren si volta verso i suoi compagni:"Bene i 68 che stanno sulla sinistra sono già morti..a quanto sembra dovrò andare a ricordarglielo"
e conquista il centro della breccia

03/10/2008, 23:57
Profilo

che dire la situazione ora è critica, ma gli xp dei troll ci hanno fatto di sicuro passare di livello eheheh

un esercito di nemici contro uno sparuto manipolo di coraggiosi

speriamo la sorte non ci volti le spalle

04/10/2008, 17:02
Profilo

Purtroppo sia io che corvo abbiamo esaurito gli incantesimi, x lo meno io ne ho veramente contati e li conserverei x curare.

06/10/2008, 18:23
Profilo

Ma dai..vuoi che corvo non abbia ancora un palletta di fuoco?
Io ne ho tenuti 3 un di 4 uno di 2 uno di 1.. ma si sa io sono un grandissimo giocatore(aiuta anche il fatto che non sia stato massacrato dai troll) ;)

06/10/2008, 18:58
Profilo

Sarà anche il fatto che nn hai neanche un incantesimo di cura?

06/10/2008, 19:26
Profilo

Ho da segnalare delle imprecisioni tecniche nell'incontro di ieri..
Premessa dalla desscrizione di cristian risultava che una delle brecce fosse più larga dell'altra..ovvero quella esplosa che da descrizione risultava poi essere di 9m di larghezza.
La seconda più piccola perchè creata dai troll invece è risultata improvvisamente,nel momento della battaglia larga più di 24m.
So che non è stato voluto ma è stato un errore causato dalla differenza di scala tra le mura e le mignature. So anche che la cosa non si potrà rifarema ma se la battaglia verrà persa per questo fatto(improbabile ma possibile) allora forse ci sarebbero altre considerazioni da fare in merito.

Spero di essere stato chiaro e di non aver capito male io la descrizione fatta dal master(improbabile perchè non avremmo mai lasciato un buco di 36m senza protezione per tapparne uno di 9m)

Pensateci su tutti..grazie

08/10/2008, 11:14
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo