|
Oggi è 03/06/2025, 22:57
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Elayne
Site Admin
Iscritto il: 27/04/2007, 16:06 Messaggi: 471 Località : Falkovnia (OOC: Milano)
|
 Il Mistero Svelato ?
Ecco a voi il risultato delle mie elucubrazioni. Pensavo che durante l’ultima sessione avremo avuto il tempo di parlare in ruolo, ma non è stato il caso. è urgente farlo il prima possibile, però. In quanto tutto sta precipitando. Forzerò io stesso la discussione alla prossima seduta, perché, appunto, il tempo ormai è limitato, limitatissimo.
Cominciamo dalla fine … La domanda ricorrente è “chi è la Vestale dell’Inganno ???†Dai miei pensieri, abbiamo un sospettato principale: Layranna, la piccola che è “apparentemente†morta nel pozzo. In seconda battuta, potrebbe essere, sempre, o Alkira, o Daresdena. Personalmente, ci sono 2 possibilità di studio, a secondo delle ipotesi. Cioè se consideriamo che siamo solo contro UNA vestale (o un nemico), o contro PIU’ Vestali (o più nemici). Ma parleremo di loro dopo.
Per ora possiamo essere sicuri solo di una cosa, e cioè, che ci sia la Vestale dell’Inganno da qualche parte, attorno a noi. Tutto porta ad indicare Layranna. Potrebbe però essere spalleggiata da altri complici.
Perché Layranna ? 1) Sapeva del tentativo, in partenza, di Ahiren di andare da Glal per dargli la pietra della Rabbia. 2) scompare nel pozzo, anche con il nostro tentativo di ricuperarla. Questa scomparsa sfida le leggi della fisica: un corpo non sprofonda subito (perché i polmoni sono ancora pieni d’aria), e soprattutto, ricordiamoci che il passaggio dentro il pozzo è a 6 metri di profondità sotto l’acqua, ma che già dopo 3 metri, si sente una corrente ascensionale (Luyan infatti non è riuscito a scendere sotto i 3 metri). Sintesi: il corpo non doveva sparire, se era realmente morto. 3) la “scomparsa†di Layranna avviene in una situazione particolare. Non solo abbiamo appena scoperto che non è Layranna la bambina con doti divinatorie, ma c’è anche il fatto che, in quella stessa notte, Alkira ha fatto sparire la Pietra della Corruzione con una spedizione. Layranna lo sa (sia che abbiamo scoperto che non è lei, sia che la Pietra è uscita da Campo Pietroso), perché era nella Torre, con Alkira. Se vuole ricuperare tale pietra, allora doveva trovare un modo per andarsene, senza dare nell’occhio. Quale miglior modo che quello di “morire†? E soprattutto, quale migliore modo di morire di quello che ti permette di uscire da Campo Pietroso (grazie al fiume sotterraneo) ? Infatti era chiaro che una volta scoperto che Layranna NON era la persona con doti divinatorie, allora gli eventuali sospetti che erano sulla badante si sarebbero spostati su di lei. 4) quale migliore scelta, per l’inganno ? Scegliere l’identità di qualcuno di VERAMENTE inoffensivo, e innocente: una semplice bambina, candida. Che ti può chiedere qualsiasi cosa (proprio perché è innocente e “non capisceâ€), e che ha anche l’alibi di essere “una veggenteâ€. 5) quando ho provato a scacciare i non-morti, con tutti i presenti, non ha avuto effetto. Questo forse non scagiona al 100% i presenti, ma dovrebbe assicurarci che tra di loro, non c’era nessun non-morto. E le Vestali sono non-morti. Ora, però, chi mancava all’appello ? Solo Layranna, che era appunto caduta nel pozzo. 6) Si ci può discutere sull’utilità , per il nemico, di uccidere la Veggente. Anche se molto porta a pensare che non ce ne fosse bisogno. Ma anche se fosse il loro piano, non abbiamo riscontrato alcun veleno nel cibo di Layranna, e la morte stessa della bambina avrebbe dovuto bastare. Insomma, doveva veramente cadere nel pozzo ? No. Non era certo necessario, poteva anche stramazzare al suolo. E le possibilità che una bambina, che sta soffocando, e morendo, cada nell’unico pozzo qui vicino sono prossime allo zero. Soprattutto cosi in fretta, senza che nessuno possa fare nulla. 7) la morte della sacrista. Altro punto chiave. Perché uccidere una sacrista ? Per screditare il gruppo e lanciare i sospetti su di noi ? In parte, ma qualunque uccisione sarebbe bastata. Anche se Faro Vinto aveva pomiciato (o almeno ci aveva provato) con la sacrista, non c’era bisogno di un vero incontro tra uno di noi ed una ranger per creare sospetti sugli “ultimi arrivatiâ€. Anzi, bastava, come hanno fatto, il lasciare l’arma del delitto presso la nostra tenda. Perché, allora, la sacrista ? Semplice, perché era l’unica a potere individuare la VERA veggente. Il che, come abbiamo appurato, non era la bambina, ma la badante. Una volta identificata la vera veggente, cadeva il velo di innocenza di Layranna (che era stata sconsiderata da tutti perché considerata come la Veggente). Se l’uccisione della sacrista fosse stata fatta soltanto per impedire di confermare l’identità della Veggente, sarebbe stato meglio uccidere direttamente la Veggente prima, come nel villaggio di Nevel. Molti meno problemi, e molto meno rischi. L’uccisione, ad osservarla attentamente, non aveva altro scopo che impedire l’identificazione della vera veggente. E chi lo sapeva erano solo due persone: Layranna e la badante stessa. La badante, essendo la Veggente, e quindi potenzialmente la reincarnazione della Pretessa di Shelar, non ha alcuna ragione per non essere riconosciuta (e non avrebbe nemmeno l’indole). Rimane solo Layranna. Il che la indica subito come colpevole, su tutta la linea. Rimane ancora aperta la domanda “come ha fatto ad uccidere la sacrista ?†ma in realtà , a ben guardare, è non solo un dettaglio, ma ci sono anche le risposte, o meglio, possibili spiegazioni.
Sintesi: Quello che dobbiamo fare: parlare con Alkira di questo, per farle capire l’urgenza della situazione. E partire subito verso la spedizione con la Pietra della Corruzione. Quando dico che lo farò io (ma ci sarete anche voi con me), che forzerò la discussione, e perché, tra tutti noi, sono l’unico la cui parola vale molto, in quanto Paladino. Alkira (se non è una nemica) si fiderà e mi ascolterà con più facilità e apertura degli altri membri del gruppo (come ha già dimostrato nell’ultima seduta). Nel caso, che discuterò dopo, ci sia qualcun altro di “malvagio†contro di noi (un'altra Vestale, o un altro PNG), è chiaro che in questa spedizione, che faremo, per raggiungere la Pietra della Corruzione, ci sarà anche questo nemico. Ma è qualcosa che non potremo impedire.
_________________ Perla di Ahiren:
"Divertente.. potrei riassumere il cambiamento dalle varie edizioni con frasi chiave tipo: 2ed : A discrezione del Master!! 3ed: Aspetta devo controllare il manuale... 4ed: Ma siamo sicuri che SERVA il Master?"
|
09/07/2008, 10:53 |
|
 |
zoltar
|
 Re: Il Mistero Svelato ?
Io invece sono di altra opinione: non credo che la bambina ci abbia fregato. Prendendo spunto da una teoria di DAvìd sono convinto che l'inganno si celi dietro alla ranger Daresdena. Porto gli elementi: - Daresdena è l'unica sopravvissuta all'uccisione della vestale che un tempo imputridì tutta l'area centrale del Lambyr. Mi sa un po' di Drizzt contro tutti. Sono dell'opinione che la vestale abbia ucciso tutte (Daresdena compresa) e abbia preso le sembianze di Daresdena per dirigersi direttamente nel cuore della Sorellanza governata da Alkira. In questo modo poteva far fuori la prossima prescelta. - Come sapete la mia EX è stata uccisa e lei poteva aiutare il riconoscimento della Veggente. Nel momento del delitto ho visto passare una ranger che se n'è andata dalla porta principale, "per questioni amorose" ci hanno detto dopo parecchie insistenze. Fatto sta che questa è passata a fianco della nostra tenda, ha buttato il pugnale sopra la copertura della tenda, è scappata dalla porta principale con il benestare delle sorelle e solo dopo che l'abbiamo scoperta è stata fatta decapitare dalla sua mandante (Daresdena), per non poter essere interrogata a fondo. - Infine Daresdena ha mostrato una forza superiore a quella di Kurg nel piegare le sbarre del pozzo... e Kurg ha già forza 19. Domanda: La decapitazione è stata fatta con una lama? Non è così semplice decapitare una persona se non hai forza a sufficienza per un colpo netto, altrimenti si capisce che è stata tagliata a più riprese (scusate lo splatter, ma qui siamo in ambito C.S.I. Drakken) E poi Daresdena è l'inganno fatto a persona: è la copia di Lexadia con la benda sull'occhio! E' come dire: sono stata finta da quando mi avete conosciuto e ci avete creduto! Scommetto che la pietra ce l'ha sotto la benda  Infine credo che ad ogni modo ci manchi la preziosa testimonianza di Ahiren che potrebbe svelare alcuni misteri. il vostro FaroVinto
|
09/07/2008, 11:50 |
|
 |
Elayne
Site Admin
|
Analisi su Daresdena.Prima degli eventi dell’ultima seduta, credevo anch’io che i veri sospettati dovevano essere Daresdena e/o Alkira. Per vari motivi, che ora elenco, e che riprendono alcuni punti di Faro Vinto “Watsonâ€. (infatti ne avevamo discusso insieme in macchina) Ecco cosa pensa Elemar “Holmesâ€: L’uccisione della Vestale della Corruzione: è reale o falsa ?Tutto (o quasi) portava, in una mia analisi precedente, a pensare che fosse falsa. Il che implicava la colpevolezza di Daresdena o di Alkira (non al 100% sicura, chiaramente). Infatti era abbastanza strano che, in un esercito di persone mandato ad uccidere una Vestale, ne torni una sola, Daresdena. Sarebbe stato più logico vedere tornarne 13, 17, o anche 5. Ma una sola ? Daresdena all’epoca non era generalessa delle ranger, sarà stata anche un membro promettente, ma non aveva una posizione di comando, ed è stato solo con questo (grande) risultato che è diventata generalessa. Però alcune cosa davano da pensare... Uccisa la Vestale della Corruzione, si potrebbe pensare che la Palude sarebbe poco a poco sparita. Un po’ come abbiamo fatto con la Vestale della Rabbia: uccisa lei, la fonte dei guai era eliminata, e non c’era più un focolaio di peste per i ratti. Certo, i ratti ci sono ancora, in giro, e seminano la peste, ma la distruzione del focolaio ha avuto un effetto. Per quanto riguarda la valle del Lambyr, però, la palude c’è ancora. Uno può sempre dire che il danno ormai è stato fatto, ma è anche possibile che la morte della Vestale della Corruzione sia stata una messa in scena per permettere ad essa di mantenere lo stato di corruzione nella Valle senza dare nell’occhio (senza aumentarlo ancora, in quanto si sarebbe capito che lei era ancora viva ; alle Vestali bastava probabilmente il grado di corruzione raggiunto). Il mantenimento del grado di corruzione permette al nemico di tenere “fuori uso†il Tempio di Shelar (vedi documento sulle 9 Vestali del Male)... Altro punto che sembra spingere in questa direzione era il fatto che bisogna ricordarsi che le Vestali sono 9. Non 1. A Campopietroso e Shelar è venuta la Vestale della Corruzione, ma non è detto che fosse da sola. Forse appunto è stata appoggiata dalla Vestale dell’Inganno, che ha quindi fatto credere a tutti che la Vestale della Corruzione fosse uccisa. In questo caso, c’erano due possibilità : - Daresdena è innocente. È veramente l’unica sopravvissuta. Forse sarebbe morta se non fosse per la volontà delle Vestali di “ingannarla†(e con lei, tutto Campopietroso). Questo significa che nel combattimento, lei ha creduto di uccidere la Vestale, e si è fatta fregare come Ahiren (quando ha perso la pietra della Rabbia). Questo implica anche, però, a questo punto, che probabilmente Alkira non è un alleata, ma forse lei stessa una Vestale (anche dell’Inganno), in quanto una volta ricuperata la Pietra (che sarebbe stata falsa, a questo punto), non ha detto niente (eppure credo che ognuno verificherebbe che la pietra sia reale). Infatti era mia intenzione di fare un individuazione del male sulla pietra della corruzione durante l’ultima seduta, per appurarmi della sua autenticità . Ma ahimè la pietra non c’era più. - Daresdena è colpevole. Il che implica infatti che la vera Daresdena è morta. Su questo infatti non ci piove. L’argomento di zoltar sul fatto che “Daresdena sembra l’inganno fatto a persona†non regge, in quanto Daresdena esisteva, per certo, prima della missione contro la Vestale della Corruzione (altrimenti al suo ritorno non sarebbe stata riconosciuta, come minimo). Lo dice zoltar stesso, comunque.  Comunque, se Daresdena è colpevole, potrebbe essere allora a sua volta la Vestale dell’Inganno. Il problema rimane però quello della pietra … che a questo punto dovrebbe essere falsa, eppure Alkira non se n’è accorta (il che, come ho detto, è impossibile). Quindi se Daresdena è colpevole, o Alkira è un idiota inesperta che non controlla il potere/autenticità della pietra (il che è moooolto strano, chiunque con un minimo di cervello lo farebbe … è come pensare che un mago non identifichi un oggetto magico quando lo trova), oppure Alkira è anch’essa un nemico. Parleremo di Alkira più tardi, comunque. Mi vedo però concorde su alcuni punti di Faro Vinto “Watsonâ€: Romilda, la ranger che è scappata via, l’hanno vista Faro Vinto e Ahiren proprio perché girava dalle nostre parti, per disfarsi del pugnale. Infatti, non credo, il Master mi fulmini, che la nostra tenda stava tra la tenda della sacrista e l’uscita. L’assassinio essendo stato compiuto tempo prima, lei è uscita, ha “nascosto†il pugnale sulla nostra tenda, ed è scappata via. Con la scusa ufficiale di “incontrare il morosoâ€. Forse lo voleva incontrare davvero o forse no. Forse la ranger che ha aperto la porta era anche lei una complice, o forse realmente l’ha fatta uscire per incontrare il moroso. Dubito però che la scusa del moroso sia inventata “ufficialmenteâ€. Cioè, non l’ha inventata Daresdena. In quanto, altrimenti, sarebbe un grosso rischio (basta poco per fare cadere questa menzogna: basta verificare con le persone di guardia), anche perché mi risulta che questa “scappatella amorosa†sia stata raccontata anche ufficialmente in giro (lo sanno tutti, ormai). Tutti sanno che Romilda non c’era più. Tutti si sono posti quindi la domanda del “perchéâ€, e quindi, la voce del perché dovrebbe essere una sola, quella ufficiale. Al limite, quindi, la guardia ranger che ha fatto uscire Romilda è una complice. Ma forse anche no. È possibile anche che sia stata fregata con questa scusa. Forse non era nemmeno una vera scusa. Forse Romilda si vedeva veramente con un uomo, al di fuori della città (anche perché se la ranger l’ha fatta uscire, non sarà stata sicuramente la prima volta, non avrebbe senso), e quest’uomo era forse, probabilmente, un nemico, che ha plagiato Romilda (malvagia anche lei, ma plagiata) e una volta “utilizzataâ€, se ne è disfatto per impedire che lei parlasse. Come detto da Zoltar però, luce sarà fatta sugli eventi con il ritorno di Ahiren. Se ritorna. Sul fatto che sia stata Daresdena a decapitare Romilda ho i miei dubbi. Daresdena sarebbe dovuta uscire, a questo punto, durante la notte. Il che avrebbe creato non pochi problemi: la immaginate la situazione ? Siete le ranger di guardia. Fate uscire Daresdena dopo che è uscita Romilda. Romilda muore, decapitata, e “ufficialmente†si sa solo dell’uscita di Romilda, ma non di quella di Daresdena ? Non sta in piedi. Le ranger a questo punto parlerebbero. Almeno che siano tutte “malvagieâ€, e al soldo di Daresdena. Il che ci potrebbe anche stare, se Daresdena le ha arruolate lei, poco a poco (il che ha una logica). C’è solo un incongruenza: nessuna di loro è malvagia (ho già fatto individuazione del male in giro, anche alla tavolata). In breve, va bene nascondere il proprio allineamento, se sei potente o una vestale, ma farlo per “tutte quante†? No, non sta in piedi. Sulla forza di Daresdena. Si, è impressionante. C’è da dire però che decapitare una persona, se è già morta, si fa facilmente, senza bisogno di un 18 in forza. Non sappiamo, insomma, se è la causa della morte è stata la decapitazione. Inoltre, sulla reale forza di Daresdena, che è superiore a quella di Kurg, si può benissimo pensare che sia una Barbara. I barbari incrementano di molto la propria forza (di 4, 6, o 8 punti) quando si arrabbiano. E il master ha proprio detto a tutti che “vi sembra che Daresdena sarebbe molto pericolosa/forte, se dovesse arrabbiarsiâ€. Inoltre, che senso ha farsi scoprire cosi ? Se la forza di Daresdena è dovuta al suo stato di non-morto (e a questo punto, perché non ha nemmeno sbattuto ciglio quando ho fatto il mio tentativo di scacciare ?), allora lo controlla perfettamente. Perché quindi dimostrare la propria straordinaria forza visto che non è certo arrabbiata ? Non ne ha motivo (se è colpevole), e attirerebbe i sospetti su di lei. Tutto questo mi porta piuttosto a pensare che Daresdena sia veramente Daresdena. Quindi che forse ha ucciso davvero la Vestale della Corruzione (il che sarebbe meno strano, ora, vedendo la sua forza/potenzialità ). O che sia stata ingannata nel pensarlo.
"Divertente.. potrei riassumere il cambiamento dalle varie edizioni con frasi chiave tipo: 2ed : A discrezione del Master!! 3ed: Aspetta devo controllare il manuale... 4ed: Ma siamo sicuri che SERVA il Master?"
|
09/07/2008, 13:01 |
|
 |
Arcangelo Nero
|
Il Master è lusingato dai ragionamenti di voi due! Elemar e Faro Vinto! Ci sono delle elaborazioni differenti nelle due teorie, entrambe peraltro plausibili sotto molti aspetti. Ma avete accolto la sfida all'inganno con logica e percezione degne di lode.
Devo dire bravo anche a Corvo che sta seguendo una pista sua, che ha come garante la sua Magia!
Tuttavia una e una sola è la VERITA'!!!
_________________ Solo un Angelo libero può proteggere ciò che gli appartiene con ciò che è suo...
|
09/07/2008, 18:06 |
|
 |
Elayne
Site Admin
|
Già . comunque più analizzo, più Alkira ci dovrà delle risposte. Non riesco a fare quadrare il cerchio, soprattutto sulla parte del dialogo tra Alkira e Luyan, sulla consegna della maschera. Qualsiasi ipotesi io faccia, viene fuori un risultato inverosimile, oppure che Alkira è dalla parte del nemico... Eppure, a questo punto, non avrebbe avuto molto senso rispondere cosi a Luyan. Mi ci perdo un pò, e posterò il resto del ragionamento domani. Una cosa è certa, dobbiamo parlarle. 
|
09/07/2008, 18:26 |
|
 |
Il Mangiafiabe
|
Bè che dire i miei sospetti cadevano sulla badante, ma dopo l'ultima sessione di gioco sono quasi certo a pensare che la vestale sia Layranna. Andando ad analizzare i fatti e le storie 1 sappiamo che il villaggio della bambina è stato conquistato con l'inganno. 2 quando badante e bambina sono state trovate la badande era messa in condizioni critiche mentre la bambina casualmente stava meglio. 3 Ahiren aveva messo al corrente del suo viaggio solo la bambina. 4 La bambina aveva molta influenza sulla badante 5 Una volta a campo pietroso forse la vestale è stata scoperta, ossia la sacrista ha visto che la bambina nn aveva poteri ma in realtà li aveva la badante 6 La Bambina o per lo meno il suo cadavere scompaiono misteriosamente. Conclusioni di Luyan la vestale dell'inganno ha preso le sembianze di questa bambina, che è esistita veramente in questo villaggio costiero, e in qualche modo ha scoperto i poteri della cuoca e x recuperare la pietra ha messo su questa fantomima fingendosi una divinatrice. Probabilmente Cleori è caduta nell'inganno e ha fatto si che noi portassimo la bambina da Alkira, nel frattempo il genio di Ahiren ha consegnato in mano alla vestale la pietra che avevamo conquistato. Ora che l'inganno era stato svelato la vestale doveva uscire di scena uccidendo la sacrista che aveva scoperto tutto, facendo ricadere la colpa su uno di noi e uscendo di scena con una finta morte. La vestale ha plagiato la volontà della ranger decapitata, che con le sembianze di farovinto ha ucciso la sacrista e lasciato il pugnale nella nostra tenda. Poi la ranger è fuggita x la disperazione dell'atto compiuto e nella fuga ha trovato la morte tramite la vestale o qualche altra sua vittima. L'unica cosa che nn mi quadra è come la vestale possa aver scoperto i poteri della cuoca, si sarà trovata casualmente nel posto giusto al momento giusto?
_________________ E' l'unica freccia che ti colpisce ma che non ti uccide... Che cos'è???http://dailymotion.virgilio.it/video/x1e77u_sugar-baby-love-aides-2006_ads
|
10/07/2008, 1:16 |
|
 |
Elayne
Site Admin
|
Il Mangiafiabe ha scritto: 1 sappiamo che il villaggio della bambina è stato conquistato con l'inganno. Questo me lo ero scordato, ma hai ragione, ora me lo ricordo! E bravo il nostro bardo! Il Mangiafiabe ha scritto: 2 quando badante e bambina sono state trovate la badande era messa in condizioni critiche mentre la bambina casualmente stava meglio. Giusto anche questo, anche se non è una prova in se. La Vestale dell'Inganno può benissimo farci credere di essere morente, se vuole. Il Mangiafiabe ha scritto: Ora che l'inganno era stato svelato la vestale doveva uscire di scena uccidendo la sacrista che aveva scoperto tutto, facendo ricadere la colpa su uno di noi e uscendo di scena con una finta morte. In realtà , morta la sacrista, la Vestale poteva rimanere. La Vestale è uscita di scena soltanto perché, ANCHE con la morte della sacrista, Corvo Rosso è riuscita ad interrogarla, scoprendo quello che la sacrista aveva scoperto. La Vestale ne è venuta a conoscenza (che noi stavamo interrogando i morti) ed ha preparato quindi la sua uscita di scena. Il Mangiafiabe ha scritto: La vestale ha plagiato la volontà della ranger decapitata, che con le sembianze di farovinto ha ucciso la sacrista e lasciato il pugnale nella nostra tenda. Poi la ranger è fuggita x la disperazione dell'atto compiuto e nella fuga ha trovato la morte tramite la vestale o qualche altra sua vittima. Non regge tantissimo... Cioè, ci sta come ragionamento, che qualcuno fugga dalla disperazione in questi casi... Ma a questo punto non butti il pugnale sulla tenda degli stranieri per addossare loro la colpa. sono due stati d'animo diversi: disperazione e predisposizione all'inganno. Se vogliamo seguire questa strada, cioè, che Romilda sia stata ingannata, allora è più probabile un movente del genere: Romilda e la sacrista erano amanti (ricordatevi, non possono avere storie con uomini al di fuori di campo pietroso) oppure semplicemente Romilda amava la sacrista in modo non corrisposto. Romilda ha visto la sacrista passare la serata con Faro Vinto ed è stata accecata dalla gelosia. Possibile a questo punto che la Vestale abbia usato questa situazione per rendere la situazione ancora più dramatica (forse facendo credere a Romilda che la sacrista non solo l'aveva tradita completamente, ed era andata a letto con Faro Vinto, ma anche con una scena del tipo "la sacrista che deride Romilda"). A questo punto Romilda uccide la sacrista, e per vendetta cerca di fare ricadere la colpa su Faro Vinto, buttando il pugnale sulla sua tenda. Per poi scappare via, ed essere uccisa dal nemico per impedire che sia ritrovata. L'unico neo con questa tesi è il fatto che Romilda esce con la scusa di incontrare un amante. Certo, Romilda potrebbe essersela inventata, come scusa, ma come ho scritto mi sembra poco probabile che proprio il giorno importante in cui arriviamo, facciano uscire della gente con una scusa di questo genere, soprattutto se è la prima notte che viene usata. Ma potrebbe anche essere. Il Mangiafiabe ha scritto: L'unica cosa che nn mi quadra è come la vestale possa aver scoperto i poteri della cuoca, si sarà trovata casualmente nel posto giusto al momento giusto? La cuoca non ha 20 anni. Ci sono stati molti anni per "scoprirla", anche per il nemico. A questo punto la Vestale dell'Inganno si sarà avvicinata alla famiglia, avrà fatto fuori la bambina e preso il suo posto.
|
10/07/2008, 9:27 |
|
 |
Elayne
Site Admin
|
Altro punto: Se è Romilda ad avere uccisa la sacrista, la teoria della gelosia non regge. Quando uccide qualcuno in modo passionale, non la pugnali alla nuca. Ma in modo molto più violento, confrontando la futura vittima. Con molte coltellate, per esempio. E soprattutto, non strappi la lingua e gli occhi. Conseguenza: Romilda, se è l'assassina, era proprio malvagia, e non l'ha fatto per gelosia, ma proprio per la natura del potere e delle scoperte della sacrista. Nel caso Romilda è innocente, allora non c'era motivo di ucciderla fuori, una volta uscita. Almeno che non avesse visto qualcosa... ma a questo punto, avrebbe dovuto andare dalle sue superiori, o gridare anch'essa. Se non aveva visto niente, lasciarla in vita era più intelligente, visto che spingeva in modo drastico i sospetti su di noi (l'unica cosa che ha impedito a farci accusare in maniera bella e buona è appunto il fatto che Romilda sia uscita e sia stata uccisa).
Possiamo quindi considerare, senza ombra di dubbio, che Romilda era l'assassina, o almeno un servitore del nemico (che magari ha distratto la sacrista mentre questa veniva pugnalata alle spalle, e che dopo ha lasciato il coltello sulla nostra tenda).
|
10/07/2008, 12:39 |
|
 |
zoltar
|
Sì eviterei la strada del mio coinvolgimento sentimentale che sembra prendere una chiave quasi porno  Ho accompagnato la Sacrista a casa, le ho sorriso e basta. L'unica cosa è che sicuramente ci sono dei testimoni che mi hanno visto accompagnare la Sacrista a casa e questo potrebbe essere una leva per indicarmi come l'ultima persona vista e quindi come assassino. Ricordatevi che SE fosse andato a buon fine il piano del mandante cosa sarebbe successo? - alla mattina avrebbe fatto partire la perquisizione dalle Ranger - avrebbero trovato il coltello sulla nostra tenda - Daresdena ci avrebbe incriminato (meglio me) e ci avrebbe levato dalle palle! Per non contare il fatto che alla mattina siamo stati perquisiti nella tenda dalle ranger e solo dopo la perquisizione è scattato tutto il putiferio. La legge è Daresdena a Campo Pietroso e la legge ci stava per fregare. meditiamo FaroVinto
|
10/07/2008, 12:52 |
|
 |
Il Mangiafiabe
|
Avete perfettamente ragione, ma dobbiamo anche considerare che l'inganno lo abbiamo portato sicuramente noi a campo pietroso, ecco xchè escluderei Alkira e Daresdena. Anche xchè la vestale conosceva già le nostre mosse ed è riuscita ad anticiparle e cercare di metterci nei guai. La vestale è uscita di scena x 2 motivazioni, 1 anche se noi nn avessimo interrogato il cadavere, sicuramente la sacrista aveva già messo al corrente Alkira sulla sua scoperta, quindi in ogni caso sarebbe stata sgamata 2 Grazie al ritrovamento dell'arma siamo riusciti a nn farci incastrare ed ad evitare di finire nei guai, smontando i piani della vestale. In conclusione posso affermare che i miei poteri sono molto simili a quelli della vestale ( usando l'incantamento e l'illusione ) e se io posso plagiare la mente sicuramente lei lo farà meglio di me. In più sicuramente la difficoltà nel rintracciare la vestale è che può assumere qualsiasi forma e nn può essere localizzata.
_________________ E' l'unica freccia che ti colpisce ma che non ti uccide... Che cos'è???http://dailymotion.virgilio.it/video/x1e77u_sugar-baby-love-aides-2006_ads
|
10/07/2008, 13:50 |
|
 |
zoltar
|
Credo che quando Ahiren è andato nel Dandull con la pietra fosse indifferente se lo sapevano tutti o lo sapeva solo lui o Corvo.
Mi spiego, vorrei provare a smontare la teoria che: nascondendo la pietra a tutti essa non può essere rintracciata.
Io credo che le pietre siano legati alle Vestali e ogni Vestale è legata a Nerull, ergo tutte sono collegate una con l'altra.
Come ci è stato detto: se si sconfigge la Vestale ella non muore ma lascia solo la SUA pietra.
Se ci portiamo dietro la pietra (le pietre) Nerull probabilmente sa dove sono e le vestali possono far di tutto per ritrovarle. Un po' come nel Signore degli Anelli, se possiedi l'unico anello, controlli tutti gli altri.
Quindi pensare che anche se stiamo zitti e ci portiamo dietro l'artefatto di un dio, forse quel dio sa dove si trova una sua creazione e di conseguenza può controllare tutte le figure ad esso associate (le Vestali).
FaroVinto
|
10/07/2008, 14:08 |
|
 |
Elayne
Site Admin
|
Il fatto è, caro Faro Vinto "Watson"  , che le tue sono solo supposizioni, forse giuste, ma senza una base certa di certezza. Potrebbe anche essere che le pietre siano rintracciabili come lo dici tu, ma a questo punto sarebbe piuttosto facile ricuperarle, non trovi ? Insomma, basta mandare tutto il male del mondo e i suoi seguaci per battere o fregare i custodi. Sul fatto di "Daresdena = La Legge" beh, si, lo è. Ma questo non significa che sia la mandante. Se io sono malvagio, e sono in un posto altamente legale (come un organizzazione militare), allora se posso fregare il mio nemico agli occhi della legge lo faccio. Quindi che Daresdena sia buona o malvagia il succo non cambia: con gli eventi che sono successi, è normale che dubiti di noi. Infatti cosa penserebbe Daresdena, se fosse "buona" ? - prima del nostro arrivo, tutto filava liscio. - al nostro arrivo, muoiono 2 ranger. - avevamo ricuperato la pietra della rabbia, ma stranamente, quasi subito dopo, la perdiamo. Forse il fatto di ricuperare la pietra, in prima istanza, ci fa guadagnare qualche punto, ma il fatto di perderla implica che siamo degli inetti, che non sanno proteggere un bene prezioso. Ricordati anche che lei ha ricuperato la pietra della corruzione, ai suoi occhi, da sola (certo, molte ranger sono morte, ma questo implica che nella sua visione, lei, da sola, ha fatto meglio di noi, in gruppo... il che la dice lunga su quello che può pensare di noi). Comunque sia, se riesci a dimostrarmi con dei ragionamenti la tua teoria, sarò il primo ad accettarla. Ma finora non hai controbattuto o analizzato quanto da me scritto al riguardo. soprattutto sul fatto del mistero della Pietra della Coruzzione. Lo ripeto qui: se Daresdena è davvero la Vestale dell'Inganno, allora questo implica per forza che la Vestale della Corruzione è ancora viva (in quanto se Daresdena è stata uccisa, non lo è stata la Vestale della Corruzione). E quindi che la pietra che è tornata indietro è falsa (anche perché, la vedi tu sul serio una Vestale che porta nelle mani del nemico una pietra di un altra vestale ?  ). Ma a questo punto, come mai Alkira non se n'è mai resa conto ? La teoria dell'inganno non funziona. La Pietra ce l'aveva Alkira, non Daresdena, una volta riportata a Campopietroso. E dubito fortemente che la Vestale dell'Inganno possa mantenere un forte velo d'inganno su un oggetto che non custodisce, ma che è anzi nelle mani di una potente agente del Bene. Quindi aspetto i tuoi pensieri al riguardo, caro Watson. Perché per quanto ne so io, se Daresdena è un agente del male, allora lo è anche Alkira. Non ci sarebbero altre spiegazioni. E a questo punto, capisci che Daresdena è il minore dei mali. Lo sarebbe di più Alkira, e infatti io penso che per forza dobbiamo misurarci prima con lei (con Alkira) per essere certi, in un senso o nell'altro, di dove stia. Se Alkira è dalla parte del Bene, allora anche Daresdena, per esclusione, lo sarà (almeno che Alkira non abbia mai fatto un solo controllo sulla Pietra, ma a questo punto, dovrebbe fare hara-kiri per idiozia completa, e Daresdena/Vestale pure, per il suo piano super-rischioso-suicida). Se Alkira è dalla parte del Male, beh, allora la facciamo fuori. Poi pensiamo a come scoprire eventuali altri agenti del male. Notare che comunque che se Alkira è un agente del male, allora la Pietra che ci ha mostrato non può di certo essere quella vera (in quanto sarebbe stato subito resa al nemico, se cosi fosse). In questo caso, quindi, è inutile muoversi dietro l'eventuale gruppo di ranger che sta portando via la Pietra.
|
10/07/2008, 14:35 |
|
 |
zoltar
|
La sparo grossa: Daresdena è l'Inganno Alkira è la Corruzione
|
10/07/2008, 14:55 |
|
 |
Elayne
Site Admin
|
zoltar ha scritto: La sparo grossa: Daresdena è l'Inganno Alkira è la Corruzione Evvai!!! Materiale per Kurg, allora!!! Quello che dici è infatti una tesi possibile. Cade se solo l'Inganno ha la possibilità di "mimettizzarsi" a prova di individuazione del male / morti / ecc. in quanto sia Alkira sia Daresdena si sono dimostrate impermeabili a questo tipo di individuazioni. Però forse Alkira non è la Corruzione, ma semplicemente un agente del male (una maga o mutaforma qualsiasi). O viceversa. Il nostro super team di inquisit...errr di indagatori presto arriverà alla soluzione! 
|
10/07/2008, 15:25 |
|
 |
Elayne
Site Admin
|
Alkira
Come ho scritto precedentemente, se Daresdena è colpevole, allora anche Alkira lo è. è più probabile, comunque, che Daresdena sia innocente, per quanto mi riguarda, anche se non ci metterei la mano sul fuoco. Alkira potrebbe essere colpevole semplicemente perché non è stata provata la sua innocenza. Quando le ho chiesto la pietra, mi ha detto che l’aveva mandata via. Ora, sarà vero ? Se l’ha mandata via, non sarà stato fatto “da soloâ€. Probabile che sia stato un gruppo di ranger a partire in spedizione (vedi anche post del master al riguardo). Quindi questo significa che le porte si sono aperte, un'altra volta, durante la notte. Questo complica ulteriormente le cose. Daresdena comunque non è uscita, suppongo. E anche se lo fosse sarebbe tornata, facendosi notare. Ma un po’ di ranger si, sono uscite. Tra di loro, magari, qualcuno che ha raggiunto Romilda e l’ha uccisa ? Non sta molto in piedi: significa che nella spedizione, non si è stati attenti a chi era presente e chi no. Inoltre, come faceva una ranger a ritrovare Romilda ? Perché aveva un appuntamento ? Non quadra, in quanto se non fosse per la decisione di Alkira, non sarebbe uscito nessuno questa notte. No, regge sempre di più l’ipotesi che Romilda sia stata uccisa da qualcuno al di fuori di Campopietroso.
Alkira comunque non è libera da sospetti. Era/è in una posizione di potere e di controllo su tutta la situazione. Poteva teoricamente sapere del tentativo di Ahiren di dare la pietra a Glal (in quanto Ahiren aveva avvertito Iblond, se non ricordo male). Teoricamente, perché dopo, in pratica, quando il gruppo è arrivato, si è comportata come se non lo sapesse. E c’era Iblond. Quindi l’ipotesi “Alkira è malvagia e Iblond no†non regge. Se è Alkira è malvagia, allora o Iblond lo è anche lui, oppure non è Alkira la Vestale dell’Inganno (ma potrebbe essere, al limite, un agente del male), in quanto non era a conoscenza del tentativo di Ahiren.
Alkira potrebbe essere un'altra Vestale, come quella della Corruzione, ma vogliamo credere che anche la Vestale della Corruzione possa nascondersi ai tentativi di individuarla ? (sia contro l’individuazione del male, sia contro lo scacciare non-morti) Non credo. La vestale della Rabbia si vedeva, e la sua potenza malvagia, tipica di una Vestale si suppone, è talmente forte che non tutti dovrebbero potere nasconderla. Alkira però mantiene troppi segreti. Non ci dice CHI le ha consegnato lo scrigno, ma solo che era qualcuno del nostro gruppo. Ora, se Alkira fosse innocente, questo sarebbe la classica affermazione per farci capire CHI è stato senza dircelo (visto che l’unico membro del gruppo che potrebbe averlo fatto dovrebbe essere Lexadia stessa, visto che l’altro membro, più anziano, di cui non ricordo il nome è rimasto con Cleori). Il fatto quindi che questo membro, o Cleori, possa essere l’artefice di questo scherzo non regge. In quanto a questo punto non avrei trovato una lettera di Lexadia dentro lo scrigno, dicendo che questo scrigno fosse stato lasciato da lei a Campo Pietroso: Lexadia era a Campo Pietroso, ma gli altri 2 membri erano rimasti alla fortificazione elfica. Se Alkira è malvagia, allora questa affermazione è stata fatta per indurre il dubbio tra di noi. Il che ha senso, se fosse appunto una nemica, ma farlo cosi “spudoratamente†? Mi sembra alquanto stupido. Perché è chiaro che cosi ci vengono i dubbi, e cominciamo a dubitare di lei. Era molto più intelligente, a questo punto, dirci “è stato trovato da una ranger†o altro. Inoltre, se fosse qualcuno del nostro gruppo, qualcuno dei presenti (e non tra quelli assenti), allora le implicazioni sarebbero tremendi. E cioè: qualcuno del nostro gruppo ci frega alle spalle (e l’unica alternativa sarebbe Ahiren, visto che è l’unico ad essersi allontanato per discutere con Iblond - ufficialmente - prima che Alkira ci desse lo scrigno), e che Alkira o è completamente stupida (siamo in una situazione dove ci sono sospetti su di noi, e difende ancora l’unico del nostro gruppo -Ahiren- che ci nasconde delle cose ?) o semplicemente malvagia (per accusare Ahiren, ma è un accusa molto flebile, era molto meglio stare zitti).
Sintesi: penso che Alkira abbia ricevuto lo scrigno da Lexadia, o qualcuno che si spacciava per Lexadia, e che per una misteriosa ragione questa Lexadia le ha chiesto di non svelare la sua identità . Il problema è che tutto questo non quadra. Perché se è la vera Lexadia l’origine, perché non dire che è stata lei, se siamo noi a chiederlo ad Alkira, visto che lo scrigno era rivolto, con tanto di lettera, a noi ? Posso capire di mantenere la segretezza con gli altri, ma con il proprio gruppo ? Non ha senso. Nel caso a darle lo scrigno fosse una falsa Lexadia (non quella vera), allora anche qui non quadra. Una falsa Lexadia avrebbe voluto mantenere il segreto solo nel caso non fosse sicura dove fosse la VERA Lexadia. Ma visto che lo scrigno indicava chiaramente dove si trovava la vera Lexadia, e con in più una sua possessione (la Maschera), tutto questo non ha senso. Una falsa Lexadia non avrebbe avuto ragione di nascondere la sua identità . Almeno che Alkira fosse innocente e non sapesse della cattura di Lexadia. A questo punto, la falsa Lexadia, sperando che questo particolare non venga fuori, da l’oggetto ad Alkira, che in questa maniera l’accetta (visto che crede di trovarsi davanti alla vera Lexadia). Quest’ipotesi però crolla non solo per la sua rischiosità , ma anche per il fatto che a questo punto è la stessa falsa Lexadia a darci le informazioni che ci fanno capire che è stata catturata, e quindi, è come dare al proprio nemico l’arma con la quale scoprirti. Quindi fatevi sotto con le vostre analisi, per schiarire questo mistero.
La storia dello scrigno è un mistero in se, e posterò le mie elucubrazioni in un altro post. Ritornando ad Alkira: non è ancora chiaro se è malvagia o buona. Finora non si è comportata in un modo che ci permettesse di capirlo. È stata sia reticente, a volte, verso di noi (il che può essere capibile, se ci mettiamo nei suoi panni), sia disponibile. E quando ci sono state possibilità per scoprire davvero alcune carte, come per esempio la reale natura della Pietra, come per magia non sussistevano più le condizioni. Questo può essere molto sospetto, ma non è una prova, soprattutto vista la situazione critica a Campo Pietroso.
|
10/07/2008, 17:16 |
|
 |
Notturno
|
E BRAVI RAGAZZI!! Ci siete quasi...o letto ora tutti i vostri post dun fiato(prima di rimettermi a lavorare invidio il tempo che riuscite a dedicare a Drakken  )siete stati molto lucidi e chiari.. 
_________________ Sconvolto rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose.
|
10/07/2008, 21:51 |
|
 |
seriale
|
che dire
il buon kurg è a dir poco confuso forse basterebbe raccogliere le idee analizzare tutto ciò ke è avvenuto fino ad ora e una volta scartate tutte le ipotesi quello che rimarrà anche se impossible sarà la veritÃ
eheheh
cerchiamo di fare ordine
arrivo all'accampamento elfico 1) bambina e badante ammalate (il detect del druido diceva così) 2) Iblond ci porta a sconfiggere una delle vestali
durante questo incontro il paladino diventa un ratto che ora sia diventato malvagio dopo il contatto col male??
il barbalunga va in volo con il paladino da glal sarà vero?? la bimba sa del viaggio... questo punto è oscuro a noi dice che con lei è stato vago ma poi salta fuori che forse le ha detto tutto certo la veggente potrebbe sapere lo scopo del viaggio da glal succede il delirio e la pietra viene perduta sarà vero??
si parte la badante non mangia e non dorme la bimba sembra normale una bimba
incontriamo la sorella di lex???
iblond è già ad attenderci da alkira scopriamo la storia delle vestali e della veggente
scopriamo ke anni prima un'altra vestale è stata uccisa e che la "sorella di lex" è la sopravvissuta della spedizione
nella notte un omicidio
si scopre che la badante è la probabile veggente e la bimba??
un ruolo strano viene ricoperto dalla bimba una lettera del padre diceva che lei aveva quelle doti ke invece sembra avere l'ex cuoca
strana storia
inoltre la maschera della fenice è riapparsa senza lex
( la lettera non gli è stata mostrata quindi non ne sa proprio nulla)
ma alkira aveva detto che lex non era mai stata qui
uno del gruppo glielìha data (forse la stessa lex??) non dice ki sia per proteggerlo?? ma da ki?? l'interrogatorio della morta è strano la mancanza della lingua non aiuta
tra l'altro senza lingue e occhi
sembra un messaggio per ki è ancora vivo più che una punizione per chi era già morto quando gli vengono asportati
farovinto mezz'elfo
ma se c'è l'inganno non ci si può fidare
ci vogliono incastrare è ovvio
e il pugnale trovato nella tenda ne è la prova kiunque sia ci vuole morti
strano... ehehh
strano il comportamento delle guardie e di alkira nessuno cerca l'eventuale colpevole
il druido tra l'altro ke fine ha fatto?? non è tornato
e iblond??sparito con la pietra??
ed infine la bimba che cade nel pozzo e sparisce
tanti fatti tanti indizzi
il male non deve avere la meglio
dobbiamo fermare l'inganno
|
10/07/2008, 23:05 |
|
 |
Elayne
Site Admin
|
Notare che se la Vestale dell'Inganno era Layranna, ci sono due cose da tenere in considerazione: a) che ora Layranna essendo ufficialmente morta, la Vestale può prendere qualsiasi altra sembianza, il che non ci faciliterà il compito. b) rimane un mistero come abbia fatto la Vestale ad andare più rapidamente di Ahiren all'appuntamento con Glal. Forse un mezzo mistero, questo dipende da quanto tempo è passato tra la domanda di Ahiren a Layranna, alla dipartita di per se del druido con il pala-roditore. In quanto, essendo la Vestale dell'Inganno, si presupone che si può trasformare in tutto, e quindi, anche in un uccello. A questo punto avrebbe potuto o precedere Ahiren (ammettendo che sapesse DOVE dirigersi) oppure seguirlo e una volta atterrato il druido, mostrarsi prima che Glal arrivi, fregando il druido. Il punto a) rimane comunque cruciale. In quanto in realtà , anche nel caso (probabile) che Layranna fosse la Vestale, non abbiamo fatto passi avanti nella sua localizzazione, il che ci porta quasi alla casella di partenza. 
|
11/07/2008, 10:46 |
|
 |
zoltar
|
Cita: rimane un mistero come abbia fatto la Vestale ad andare più rapidamente di Ahiren all'appuntamento con Glal. Ritorna in auge il presupposto che tutte le vestali siano collegate (telepaticamente?) una con l'altra e quindi anche a nascondere le pietre non serve a nulla: loro sanno dove sono. Se non ho capito male, tutte le pietre compongono la Corona di Nerull che dona potere al possessore. Ora come ora il Re di Karnalia sta cercando di impossesrsi di tutte le pietre per formare questa corona. IL NOSTRO scopo di tutta questa faccenda è quello di raccogliere tutte le pietre. Vuoi vedere che stiamo diventando noi il VERO raccoglitore, facendo il lavoro sporco e poi alla fine ci si presenta un mezzodiobestione che ci dice: "...datemi le pietre grazie!" FaroVinto
|
11/07/2008, 11:04 |
|
 |
Elayne
Site Admin
|
zoltar ha scritto: Ritorna in auge il presupposto che tutte le vestali siano collegate (telepaticamente?) una con l'altra e quindi anche a nascondere le pietre non serve a nulla: loro sanno dove sono. In realtà i testi a nostra disposizione dicono che è il portatore della Corona ad essere in collegamento con le Vestali. Quindi è lui che sa dove sono ecc. Il che, per diretta conseguenza, implica che basta che lui comunichi un informazione da una vestale ad un altra per ottenere quello che dici tu. Comunque sia, se una Vestale perde la sua pietra (viene uccisa) è matematico, infatti, che il portatore sia CHI l'abbia uccisa, e quindi anche il DOVE. Ma questo non significa che il portatore della Corona, o le altre Vestali, sappiano dove sia la Pietra dopo (in quanto non si può essere collegati mentalmente con una Pietra, e una Pietra non ha occhi). Secondo me, una volta una Vestale uccisa, se coloro che hanno la pietra scappano lontano, non sono individuabili tramite Pietra. Non è certo, ma per ora non ci sono informazioni che contraddiscono tale ipotesi (anche perché se no, le Pietre non andrebbero mai perse al lungo... come dici tu manderebbero subito qualcuno di grosso e cattivo all'esatto punto dove si trova, magari di notte, quando tutti dormono ^_^). zoltar ha scritto: Ora come ora il Re di Karnalia sta cercando di impossesrsi di tutte le pietre per formare questa corona. Sei sicuro ? Forse ho capito male io. Ma se le pietre sono sulla Corona, allora implica che le Vestali siano morte, no ? Cioè, non sarà meglio per il portatore avere a commando tutte le Vestali, piuttosto che una semplice corona ? zoltar ha scritto: IL NOSTRO scopo di tutta questa faccenda è quello di raccogliere tutte le pietre. Vuoi vedere che stiamo diventando noi il VERO raccoglitore, facendo il lavoro sporco e poi alla fine ci si presenta un mezzodiobestione che ci dice: "...datemi le pietre grazie!"
FaroVinto Ehhhh... In questo caso abbiamo sempre la nostra super arma non tanto segreta: sguinzagliamo Kurg!!! Comunque sia, si, se il portatore della Corona vuole solo usare le Vestali e ricuperare le pietre dopo, allora è una possibilità . Anche se, a questo punto, sarebbe meglio richiamare le Vestali una ad una da lui ed ucciderle, no ?  Sarebbe alquanto più semplice.
|
11/07/2008, 11:48 |
|
 |
Arcangelo Nero
|
Riepilogo di ciò che vi ha detto Alkira sulle Vestali, le pietre e la Corona!
Sulla Corona sono incastonate le pietre delle Nove.
Chi la possiede può liberamente comandarle ed estendere i propri sensi con quelli delle Vestali. Può inoltre comunicare su Drakken con esse a qualsiasi distanza.
Quando una Vestale viene sconfitta (e non distrutta) dalla corona "SVANISCE" la rispettiva pietra che si materializza nel luogo in cui il suo corpo si polverizza.
Ora, le Vestali da sole non possono percepire una pietra e saperla rintracciare! Se alla loro portata (18 m) possono individuare le auree di Male e Magico, così facendo ci riuscirebbero sicuramente, ma al di fuori dei loro poteri nulla può aiutarle.
Vale cmq il fatto che (come ha ben detto Elemar) le Vestali non comunicano le une con le altre. E' il possessore della Corona che può trasferire un'informazione da una ad un'altra e le rende onniscenti su quello che può servire.
Quindi come ha fatto L'Inganno a rintracciare Airhen nel Dandull?
NONDIMENTICATE CHE UNA VIRTU' OSCURA DEL MALE E' L'INFAMIA!. Conosciuta anche come "Prescenza Oscura". Nel suo dominio risiede il potere dello scrutare. La rabbia vi ha visti, e così vi conosce il possessore della Corona. Vi ha conosciuto l'Inganno e potrebbe avervi conosciuto anche la Vestale dell'Infamia (per telepatia dallo stregone) e aver permesso all'nganno di raggiungere Airhen...
I tentacoli del male...arrivano ovunque...
_________________ Solo un Angelo libero può proteggere ciò che gli appartiene con ciò che è suo...
|
11/07/2008, 12:05 |
|
 |
seriale
|
grande master
mi sembrava di aver capito infatti
che se la vestale e' in "vita" la pietra e' sulla corona
cmq una cosa c'e' da capire quante vestali stanno agendo in questo momento attorno a noi??
inganno di sicuro eheh
poi chi e' l'essere ingobbito apparso la notte dell'omicidio?
la forza della sorella di lex e' naturale? da dove arriva?
oltre a recuperare la pietra qual e' il vero scopo del male in questa zona??
il barbalunga e' tornato ed e' nascosto per scrutare non visto?? oppure sta inseguendo ancora il vero assasino? o ancora e' in pericolo??
tanti dubbi solo una certezza il male e' presente e non sara' facile fermarlo
|
11/07/2008, 15:13 |
|
 |
Notturno
|
Beh quello che è palesemente chiaro è che le vestali..almeno una forse due..stanno cercando qualcosa di molto più importante della semplice pietra della corruzione. Il tema è semplice, per sconfiggere la vestale dell'inganno bisogna capire quale è il suo scopo. Anche perchè se non sai cosa vuole non potrai mai sorprendere chi non si rivela mai di persona. Il tempo è poco ma la cosa più semplice che mi viene in mente è che le vestali vogliano la pretessa di Shellar, oltre che banalmente far fuori la sorellanza e riprendersi la pietra. Forse saremo di fronte alla scelta di proteggere la pretessa o conservare la pietra della corruzione.. Non sò perchè ma prevedo per noi tutti un bel viaggio a Shellar(sempre che si sopravviva) Altra considerazione.. non sono molto convinto che la pietra sia in viaggio con i soldati..mi sa tanto di manovra evasiva. Più probabile un Iblond che la nasconde con se o un Alkira protetta da Daresdena... vedremo. Ah dimenticavo..chi è la vestale dell'inganno l'avete capito tutti no? -per kurg..ahiren è li da due giorni...solo che si è tagliato barba e capelli e nessuno lo riconosce!! 
_________________ Sconvolto rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose.
|
11/07/2008, 23:43 |
|
 |
zoltar
|
Stamattina riflettevo su una cosa: ma perchè la bambina è scomparsa con quel gesto plateale anzichè scomparire e non lasciare traccia di sè alla mattina?
In entrambi casi non l'avremmo scoperta nè trovata, quindi perchè preferire il gesto pubblico rischiando di essere acciuffà ta da qualcuno di noi?
Perchè nessuno ci crede che sia morta non avendo ritrovato il cadavere, vero?
Se fosse scomparsa di notte avrebbe alzato maggiormente il polverone del mistero e tutti l'avremmo cercata senza speranza.
Non so, ma credo ancora che la bambina sia la Prescelta e che qualcuno abbia voluto preservarla dalla bufera che fra poco si scatenerà su Campo Pietroso.
FaroVinto
|
14/07/2008, 11:36 |
|
 |
seriale
|
bah il mistero e' fitto
la sorella di lex ha detto che essendo caduta nel pozzo era spacciata che sappia qualcosa di quel pozzo che non ci dice??
l'inganno che maschera l'inganno con un altro inganno?
una cosa e' sicura dobbiamo rimanere uniti attenti ad ogni particolare prima o poi il nemico commettera' un errore sempre che non l'abbia gia' commesso
a stasera
|
14/07/2008, 12:27 |
|
 |
|