Logo
Oggi è 03/06/2025, 23:43

L'avventura e i suoi misteri 
Autore Messaggio

Messaggio L'avventura e i suoi misteri
Diamo una botta di vita a Drakken.it che langue da troppo tempo.

Volevo fare un paio di considerazioni e una richiesta al DM Cristian per l'avventura che stiamo vivendo.

Mi piace molto la storia che si distacca da tutto quel magico che in passato abbiamo vissuto in Thiavalas.
L'intrigo è veramente fitto e decisamente "adulto", adatto al dover ragionare, sopratutto adesso con l'elemento dell'Inganno in cui non ci si può fidare più di nessuno, nemmeno di noi stessi!

Mi trovo però in difficoltà, se avete letto il mio diario ho cercato di trascrivere gli elementi che ho càptato, ma credo che sia la metà di quanto descritto e credo ci sia anche qualche errore.

C'è molta carne al fuoco, forse troppa e mi dispiacerebbe che andasse persa o che non venisse considerata, salvo poi alla fine ritrovarsela come elemento essenziale per la risoluzione.
Ci sono molti nomi delle persone da ricordare e sotto trame aperte.

Mi chiedo se è possibile avere un riassunto o magari integrare il mio diario di tutto quello che non sono riuscito a scrivere.

Non vorrei perdermi la cosa più interessante ovvero la Trama :)

grazie!

zoltar

02/07/2008, 13:31
Profilo

Messaggio Re: L'avventura e i suoi misteri
OK...è vero la carne al fuoco non è poca.

E soprattutto mi piace fornire dettagli anche non essenziali che poi non rientrano nel filone principale dell'avventura.

Però leggo sempre attentamente il diario, perchè quello possa fungere anche da promemoria e scaletta d'aiuto nella comprensione dell'avventura.

E ci sono tutti gli elementi fondamentali per la riuscita!!
C'è solo un errore nell'ultimo post: la creatura d'ombra che ha sottratto la Diamunda Tigrata ad Ahiren non è la druida corrotta, più verosimilmente chiamata Maradael Vestale della Rabbia, ma piuttosto la Vestale dell'Inganno o chi per essa.

Unica aggiunta che farei x completare il quadro sociale del Lambyr è menzionare l'antica sede del tempio del Fato, luogo in cui un tempo viveva la Pretessa di Shellar, l'unica veggente; e il costume ancora in uso di inviare nel Lambyr tutte le fanciulle che sembrano possedere un talento divinatorio, anche se da sette anni non esiste più alcuna vera Pretessa!!

Per il resto il diario è completo di tutto, sintetico e soprattutto ben fatto.

Per scoprire l'Inganno al momento non è stato tralasciato nulla...ma altri dettagli arriveranno presto...ammesso che tutti tra voi ne abbiano davvero bisogno!!!

02/07/2008, 15:58
Profilo

Ho aggiunto nel Diario le specifiche su temi che il gruppo ha conosciuto nel corso della campagna.

Usatele come conoscenze che completano il diario, magari il ragionier paladino potrebbe addirittura stamparle e aggiudicarsi ben 5 Pe (A pagina si intende!)

Bye

02/07/2008, 17:12
Profilo
Site Admin

Io stampo sempre tutto. :wink:
P.S: si dice "Senith" (c'è anche scritto sul mio diario) e non "Selith".
Altra incongruenza: di solito nella storia facevo menzione di Ogri presso Firav, non di Orchi. Usi spesso il termine "orchi" quando ne parli durante la masterizzazione.
Si può benissimo, chiaramente, cambiare la storia di Firav con gli Orchi, se è più consonno, non mi disturba. Fai tu ^_^

"Divertente.. potrei riassumere il cambiamento dalle varie edizioni con frasi chiave tipo:
2ed : A discrezione del Master!!
3ed: Aspetta devo controllare il manuale...
4ed: Ma siamo sicuri che SERVA il Master?"

03/07/2008, 17:21
Profilo

No scusa...rettifico!

Ogri vanno benissimo. Poi magari ci stanno anche orchi...

Senith Senith Senith.
Ma nella valle boscosa la "N" la pronunciano un pò "L"!!!!
Tutte le consonanti nasali vengono rese con suoni labiali!!!

OK?!?!?!?

04/07/2008, 1:14
Profilo