Il progetto è ambizioso e contro corrente: la Paizo che distribuiva Dungeon Magazine e Dungeon Magazine ha deciso di pubblicare una versione migliorabile della 3.5: Pathfinder Alpha, o meglio D&D 3.75.
L'idea mi stuzzica e da una settimana del suo lancio più di 10.000 utenti hanno scaricato la versione ALPHA a gratis del manuale.
http://paizo.com/cgi-bin/WebObjects/Sto ... erRPGAlphaPerchè mi piace?
Ce lo siamo detto nelle ultime sessioni di gioco: la 4a edizione non convince, o meglio si adatta male a Drakken e al nostro modo di giocare, quindi se non ci convincerà rimarremo a d&d 3.5 .
Il d20 system attuale lo sappiamo è migliorabile, ma io continuo a pensare che sia il migliore creato fino ad oggi e quindi perchè cambiarlo totalmente?
Ecco che arriva la paizo che con Pathfinder 3.75 mette a disposizione le regole in modo da poterle modificare attraverso un forum deicato.
I playtester sono i giocatori di tutto il mondo e quindi il sistema diventa libero e costantemente migliorabile.
data di chiusura del progetto: agosto 2009, con il rilascio di una versione BETA del suddetto manuale gratis ad agosto 2008.
Tutto sarà sempre migliorabile con la condivisione del progetto alla rete!
io l'ho scaricato e tu?
zoltarAlpha