Logo
Oggi è 03/06/2025, 23:43

Il DM e' MATTO! d20Modern 
Autore Messaggio

Messaggio Il DM e' MATTO! d20Modern
E' un pour parler il mio ma se non lo scrivo ai giocatori a chi lo scrivo?!

Ve ne parlo velatamente ma è un pensiero che continua a intrigarmi, quello di ambientare le partite in un Fantasy moderno.

Come me la immagino?!
Partirei direttamente da Milano, ambientazione perfetta che tutti conoscono e poi definirei razze e classi.

RAZZE.
Non esisterebbero solo umani ma mi immagino una paragone tra le nazionalità disponibili al mondo:
Uomini: dalla Francia alla Germania fino a tutta l'Europa meridionale abbiamo svariate sfaccettature di uomini, dai nerboruti tedeschi agli artisti italiani.
Elfi: finlandesi, norvegesi, svedesi, danesi. La loro cultura ha un'alta concezione della vita e del vivere nel rispetto delle persone.
Nani: credo gli inglesi/americani o i nordafricani, riservati e beligeranti, hanno conquistato gran parte del mondo e tengono particolarmente ai confini delle loro terre
Halfling: Irlandesi che domande!
Gnomi: Giapponesi? Cinesi? Intelligenti e produttivi.
Mostri: dove volete, in qualsiasi cultura esiste il mostro, anche se poi quelli veri si chiamano Uomini.

CLASSI.
Il concetto di classe non lo distaccherei troppo da quelle base del D&D e con forte presenza LowMagic, perchè la tecnologia ha scavalcato la Magia e l'ha resa alla portata di tutti: cosa mi interessa studiare come un pazzo il Fulmine magico se posso comprare a 100dollari un fucile Uzi!?

AMBIENTAZIONE & AVVENTURA
Arriva la parte che più mi intriga.
Con i semplici mezzi che abbiamo a disposizione intorno a un tavolo di gioco: cellulari, computer, email mms, filmati, foto di ambienti il limite diventa veramente impalpabile.
Mi spiego.
Quello che mi fa scattare l'avventura è l'immaginarmi il gruppo che scende alla fermata Cadorna della MM, prende la metropolitana e si accorge che il treno non si ferma alle stazioni ma continua la sua corsa giungendo al capolinea dove trova...

Forse l'avventura avrebbe un po' il sapore di un B-movie anni '80, ma mi immagino quante cose potrei mostravi senza bisogno di descrivervele: se vi dico Piazza Castello Sforzesco, o Piccadilly Circus a Londra avreste già chiaro come muovervi.
Avreste delle foto, dei filmati e poi manderei delle email ai giocatori fuori sessione: indizi utili per la sessione di gioco. Oppure filmati strani su youtube da vedere...l'avventura non finirebbe mai dopo le 3 ore settimanali!

Ok. Mi fermo qui.
Ho scritto quello che ho in parte in testa.
Chissà se ho acceso una scintilla oppure questo post è così OT che mi BANno da solo. olè

con immutata stima
zoltar il matto!

30/11/2007, 18:17
Profilo