Autore |
Messaggio |
zoltar
|
 Lasciarsi alle spalle
 FaroVinto sembrava sereno. Lonius stava facendo qualsiasi cosa per invadere il Lambyr. Diverse ranger mezzelfe erano state barbaramente trucidate a Ramnya. La miniera di Campo Pietroso poteva far gola a nemici ma anche agli amici. Il Lambyr era stato regalato a Lonius per una teoria tutta da provare Eppure FaroVinto stava bene. Si stava lasciando le terre del Lambyr per andare verso l'ignoto. L'idea di passare in mezzo al silenzio delle terre selvagge assieme ai compagni di avventura lo tranquillizzava. Davanti a lui il colosso di giada cavalcava imponente Il bardo fischiettava qualcosa di allegro Il Gran Barone studiava in lontananza il castello in rovina L'elfa bianca non comunicava ma i suoi modi gli davano sicurezza. Guardava Yanira, stava per dirle qualcosa, ma poi scosse il capo sorridendo. Stava bene. Più saliva il silenzio e più le responsabilità del Lambyr diventavano dei lontani sussurri.
|
17/05/2009, 23:51 |
|
 |
Altrove
Site Admin
|
 Re: Lasciarsi alle spalle
La nuova Pretessa si apprestava a lasciare Shellar con la morte nel cuore. Scendendo la lunga gradinata del tempio aveva pensato più di una volta di tornare sui suoi passi...."meglio una veggente martire che una vile!" si diceva ripensando a tutta la gente accorsa all'incoronazione e a tutte le altrui speranza di cui sentiva l'inesorabile peso.
Eppure più si allontanava da Shellar più si sentiva leggera...sapeva che doveva fare in fretta, sapeva che doveva tornare al più presto...ma com'era dolce sentire nuovamente una parvenza di libertà !
Accennò un sorriso tornando a spronare il cavallo...
_________________ "la risposta è dentro di te.... e , però è quella sbagliata!"

Thà limeth
 Yanira
|
18/05/2009, 14:26 |
|
 |
zoltar
|
"Non abbiamo avuto molto tempo per riposarci, però forse è un momento per conoscersi meglio, no?" - La domanda non era diretta a nessuno in particolare, ma era stata lanciata per aprire un dialogo, per rompere il silenzio.
"Ho l'impressione di stare meglio adesso che quando stavo sulle mura di Shellar dopo averla salvata."
|
18/05/2009, 14:56 |
|
 |
Altrove
Site Admin
|
solleva un sopraciglio mentre guarda i sogni di libertà svanire in mille minuscoli frammenti , rotti da una voce inaspettata .. in un momento di eccessivo silenzio .
Quindi voltandosi in direzione del mezz'elfo "Messer Farovinto siamo di buon umore??"

Thà limeth
 Yanira
|
18/05/2009, 20:04 |
|
 |
zoltar
|
"Mess... vabbè. Sì, decisamente!"
"Non so se provate la stessa sensazione, ma il Lambyr mi iniziava a stare stretto, mentre adesso: ho l'occasione di visitare terre ostili con dei compagni formidabili"
"Il fatto di viaggiare verso l'ignoto mi da quel pizzico di euforia che non è del mio carattere, solitamente adoro stare nelle città vere (non come CampoPietroso) ma ogni tanto non mi dispiace viaggiare per scoprirne di nuove.
"Firav mi incuriosisce, ma il viaggio ancor di più! e se solo penso che dovremmo spostare un esercito di guerrieri da Firav al Lambyr, mi passa la voglia di proseguire per questa direzione"
"che ne dite, andiamo verso Firav oppure di là dove ci sono quelle colline?! eh?! "
|
18/05/2009, 20:18 |
|
 |
Altrove
Site Admin
|
si stringe nelle spalle "non ho idea di quale sia la direzione da prendere....mi limito a seguire le nostre....formidabili guide...per usare le vostre parole" indica Talandra ed Elemar con un cenno del capo "non dovrei dirlo....non si addice alla neo Pretessa di Shellar, ma anch'io sto tornando a respirare, l'aria è amara ed il sentore è di guerra ma almeno è fresca , mi riempie i polmoni e riesce a ricordarmi che non sono una delle statue nella cripta sotto al tempio...non ancora almeno" aggiunge sommessamente tornando a guardare la strada

Thà limeth
 Yanira
|
18/05/2009, 20:33 |
|
 |
zoltar
|
Suvvia Yanira! Non fare quella faccia!
Certo probabilmente avresti voluto essere sdraiata su qualche divano a bere idromele di Limdull e non a mangiare 'sta carne secca preparata da quell'incapace di Danoria.
Vedila come una vacanza esotica.
Che poi ricordati che appena arriverai a Firav avrai 4000 uomini pronti a farsi incantare dal tuo fascino! Sperando che non siano tutti come Elemar, basta raccontargli qualche fesseria sul tuo passato (scommetto che Luyan non vede l'ora di farlo) e potrai tornare con un avvenente difensore innamorato di te.
Conosco abbastanza bene gli umani per dirti che si innamorano della prima straniera che incontrano... Sia dannato mio padre se non è vero!
Vero Gran Barone?! Gran Barone! Ebbasta fissare quelle rovine!
|
18/05/2009, 21:26 |
|
 |
Altrove
Site Admin
|
"Parlate per voi Messer Faro Vinto...io non ho bisogno di fare viaggi verso l'ignoto per trovare qualcuno che allevi le mie rare crisi di solitudine!! Piuttosto voi....mi sembrate un po'....perso senza..Madama Daresdena...se non foste così purista vi consolerei io " ammicca malcelando un sorriso divertito

Thà limeth
 Yanira
|
18/05/2009, 21:39 |
|
 |
Elayne
Site Admin
Iscritto il: 27/04/2007, 16:06 Messaggi: 471 Località : Falkovnia (OOC: Milano)
|
Elemar, sentendosi chiamare, si girò.
"Hmmm ?"
Poi, sembrò ricordarsi le parole appene dette dal mezz'elfo.
"Ahhh... C'è del vero, in quel che dici, Farovinto. Non si può dire negare l'evidenza. La bellezza di Yanira incanta i cuori."
Rise leggermente.
"Ma credo che in realtà sbagliate sulla mia gente. Ormai, sono secoli che guardiamo le donne non principalmente per la loro bellezza, ma per la loro maestria nelle armi. Per mia natura, io ho una mente piu' aperta, quindi, paradossalmente, sarei piu' propenso ad essere incantato che un mio soldato."
Guardò i due divertito.
_________________ Perla di Ahiren:
"Divertente.. potrei riassumere il cambiamento dalle varie edizioni con frasi chiave tipo: 2ed : A discrezione del Master!! 3ed: Aspetta devo controllare il manuale... 4ed: Ma siamo sicuri che SERVA il Master?"
|
18/05/2009, 22:06 |
|
 |
zoltar
|
Ooohhh HHooo! Leggo tra le righe del Gran Barone Elemar di Firà v un celato interessamento per la santissima vagabonda!
Era proprio come dicevo: più sono diverse e più gli umani ne vengono attratti!
Quindi io per coerenza dovrei invaghirmi di Gùndula, nevvero Kurg? Kuuurg dove sei finiitooo?!?!
|
18/05/2009, 23:17 |
|
 |
Altrove
Site Admin
|
"Messer Faro Vinto da cosa esattamente sarei diversa , di grazia?" replica all'ultima affermazione del mezz'elfo " Oltretutto temo non siate particolarmente ferrato riguardo a digressioni sull'arte amatoria....temo sareste capace di infatuarvi più di un boccale di birra che di un qualsiasi essere ..." ridacchia mantenendo lo sguardo fisso davanti a sè "Cominciava a marcarmi il poter discutere di nulla!"

Thà limeth
 Yanira
|
19/05/2009, 1:18 |
|
 |
Il Mangiafiabe
|
E 1 e 2 e 3 e 4 dai Kurg tieni il tempooooo, lo sai quanto mi è difficile isegnarti i passi. Già finalmente torno alla spensieratezza...niente più intrighi, basta con le responsabilità .....anche se ho nel cuore la povera gente del Lambyr e tutte i martiri morti x la nostra causa. Torno all'avventura, dopo aver perso vari compagni mi rimane solo Kurg come primissimo compagno d'avventura, ma altri nuovi se ne sono aggiunti. Avrò ancora nuove avventure da raccontare e da vivere. Viva la spensieratezza..... Torniamo alle prove. Ragazzi sbrigatevi.....
_________________ E' l'unica freccia che ti colpisce ma che non ti uccide... Che cos'è???http://dailymotion.virgilio.it/video/x1e77u_sugar-baby-love-aides-2006_ads
|
19/05/2009, 1:43 |
|
 |
seriale
|
ah Gundola Un vero uomo non perde tempo con queste cose c'è un momento per i divertimenti,ma non è di certo questo stiamo viaggiando verso una meta ignota sperando di trovare una città in mezzo a montagne sconosciute a cercare un esercito che da anni non riesce ad uscire dalla vallata
...
mi sa che stiamo impazzendo
piuttosto le Vestali dove diavolo sono
ucciderle accecherebbe il nostro nemico e fiaccherebbe i suoi eserciti
non sono convinto sia giusto ignorarle
l'unica cosa che condivido è che finalmente ci siamo lasciati alle spalle gli intrighi di palazzo
ah questa volta se dovessimo trovare qualche nemico prima di buttarlo da una torre fammelo decapitare
|
19/05/2009, 12:01 |
|
 |
|