|
|
|
Oggi è 03/06/2025, 22:57
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 1 messaggio ] |
|
Autore |
Messaggio |
zoltar
|
 Il Faro su Shellar
Il tramonto esplodeva su tutta la piana intorno a Shellar, e lo spuntare di una nuova vegetazione era la cosa che piĂą appagava Helletrio.
L'arancio che colorava le bianche mura cambiò presto in un giallo pallido: la luna era piena. Uno scintillìo proveniente dalle dita gli ricordò l'inizio di questo viaggio e decise che era arrivato il momento di ritornare con la mente da colei che sua madre servì in passato: la principessa di Medull Cleorithiel Aastur iv'Aastur.
Una mano pesante interruppe il legame mentale, Helletrio si girò lentamente e con un debole sorriso guardò Kurg: " Ti saluta. Credo abbia bisogno di noi " "Tu rimani qui?" chiese il colosso di giada. "Questa notte mi sento completo, come solo poche volte è capitato nella mia vita, ora questa città è di nuovo un baluardo di prosperità ." " Abbiamo passato giorni in città umane corrotte dalla nomorte, resistito tenacemente a un assedio, siamo stati schiacciati dalle virtù del Male sotto forma di donne e...
...
... e abbiamo dubitato uno dell'altro." "L'aria pura di questa notte è certamente migliore di quel tempio senza finestre rimasto chiuso per decine d'anni."
"Vabbè, svegliami se succede qualcosa và !" rispose Kurg di tutta fretta.
Un'ora dopo i due combattenti, uniti dalla stessa progenie umana, difendevano la loro CittĂ , scandendo fiere risate sui latrati bestiali dei loro avversari.
Quel giorno Faro Vinto teneva fede al suo soprannome e sulle mura di Shellar ne era il simbolo vivente.
|
01/04/2009, 20:23 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 1 messaggio ] |
|