Logo
Oggi è 03/06/2025, 23:29

Il lungo racconto di Daresdena 
Autore Messaggio

Messaggio Il lungo racconto di Daresdena
"Quando lasciai le terre barbare dell'ovest ero poco più che una fanciulla...

A quei tempi gli attriti tra Lonius e le tribù barbare erano più forti che mai. Per noi nomadi stava diventando una guerra per la sopravvivenza, poichè la repubblica amava ricoprirsi di ricchezze e vassalli, di popoli da assoggettare e schiavi di cui disporre...

Fu così che afferrai per la prima volta un'arma...per difendere la libertà del nostro popolo.

Ma Lonius non lasciava mai impuniti i sovversori del suo ordine, e quando attaccammo una carovana di mercanti rimasta indietro sui confini occidentali, per me non rimaneva altro da fare che attendere la vendetta degli Arconti e sperare nella schiavitù...

Ma le cose non andarono come potevo immaginare.

Trovai tra gli oggetti trasportati dalla carovana oro e gemme, tutti beni che per noi sono meno importanti delle armi e della libertà.
Ma nel carico notai anche degli schinieri di una forgia superba.
E ne fui subito attratta, come se fossero stati trasportati lì perchè io arrivassi a trovarli. E li indossai.
Capii subito che erano pervasi di un potere divino. E ad un tratto una Vergine parlò alla mia anima con parole che le mie orecchie non potevano udire.

Dovevo recarmi ad est, oltre i possedimenti della repubblica, in una valle chiamata Lambyr.
E così feci.

Conobbi Alkira e l'aiuto delle Ranger. Ma per loro non ero una semplice protetta o un'esule di guerra. Io ero come una prescelta, e loro avevano atteso il mio arrivo fino a quel giorno.

A quei tempi la valle del Lambyr era stata scossa dall'ammutinamento dei signori che servivano il Gran Barone e con un tradimento degno del più vile serpente deposero per sempre la casata del Gran Feudatario.

Sto parlando come voi sapete di 12 anni fa...

Ora i sei signori che tradirono il patto di vassallaggio con il Gran Barone e con la Sorellanza stessa sono tutti morti, perchè Faro e il suo arco hanno posto fine alla loro condotta. E a C. Pietroso hanno trovato l'epilogo a questi 12 anni di ribellione.

Quello che però voi credo non sappiate ancora è che a quel tempo anche l'intera organizzazione della Sorellanza era attraversata da malumori e lotte intestine...e una fazione di ranger ribelli sfidarono apertamente l'autorità di Alkira.
La diretta avversaria di Alkira si chiamava Tacrana.
Ed era una mezzelfa.
Voleva deporre Alkira dal Trono di Shellar accusandola di eccessivo zelo e mancanze sul piano militare...ma tutti sanno che era l'avidità di potere a spingerla.
Tacrana portò dalla sua parte molte ranger e seminò il germe del tradimento nell'organizzazione.
Ma le ranger traditrici vennero sconfitte e fuggirono a sud, nel Dardanor.
E' lì che si pensa Tacrana abbia fondato il Cirlolo Scarlatto.
E' da lì che spera di riaffermare il suo potere sulla valle.

Non c'è dubbio che sia stata lei ad istigare i sei signori meridionali a muovere guerra al Gran Barone e ribellarsi al controllo della Sorellanza.

E se per tutti questi anni Alkira ed il suo regno hanno dominato il nord della Valle, il sud è rimasto nelle mani del Circolo Scarlatto, delle ranger ribelli e dei briganti...

Non fu mai possibile contare sull'aiuto della repubblica per sterminare Tacrana e riaffermare la supremazia della Sorellanza, nè tantomeno riuscimmo ad organizzare un esercito abbastanza forte per marciare contro Tacrana...perchè come voi ben sapete, pochi anni dopo, la caduta di Shellar e l'avvento della IV Vestale costrinse Alkira a salvare la valle dalla disfatta totale.

Fui io, spinta dal potere degli schinieri della Vergine, a sfidare la Vestale della Corruzione e la sconfissi perdendo il mio occhio sinistro.

Ma Alkira mi disse che non sarebbe finita...

Arrivò dunque il tempo della II Vestale, e Alkira attese speranzosa l'avvento di un altro predestinato...di colui che sarebbe arrivato nel Lambyr con un altro oggetto della Sacra Vergine.
E le attese non smentirono le previsioni della Pretessa.
Faro vinto e tutti voi arrivaste a C. Pietroso all'alba della battaglia e l'Arco della Vergine uccise la Vestale dell'Inganno.

Il resto è storia che ben conoscete...a parte forse un ultimo dettaglio.
Alkira non me ne fece mai parola, ma io e Faro sappiamo bene che un ultimo oggetto attende ancora di fare ritorno nel lambyr con il suo predestinato. Sto parlando dell'Elmo della Vergine...

Una nuova Pretessa deve tornare sul trono di Shellar...
La strada per la città deve essere liberata e ripulita...
Un ultimo oggetto deve fare ritorno nel Lambyr..

...e saremo davvero pronti alla guerra, a sconfiggere Lonius, Athanara o il circolo Scarlatto...e le ultime Vestali non avranno scampo!

25/02/2009, 18:29
Profilo
Site Admin

Messaggio Re: Il lungo racconto di Daresdena
:calp: :calp: :calp:

200PX per il master!!! :angel:

Più seriamente: ma tutti al lambyr del sud si devono trovare, i problemi ??? :head:

"Divertente.. potrei riassumere il cambiamento dalle varie edizioni con frasi chiave tipo:
2ed : A discrezione del Master!!
3ed: Aspetta devo controllare il manuale...
4ed: Ma siamo sicuri che SERVA il Master?"

25/02/2009, 18:42
Profilo

Poteva Alkira dare la "fetta migliore" della pagnotta ad un Paladino del bene e fargli sudare solo una camicia???

:gig: :handshake: :gig:

25/02/2009, 18:46
Profilo

Considera che nel Lambyr del nord ce ne sono anche lì di problemi belli grossi...

Uno si chiama ad esempio Luyan... :calp: music: :calp:
...un altro si chiama Danoria... :head: :envy: :head:
...e magari un altro ancora Yanira!!! :makeup: :love: :makeup:

25/02/2009, 18:52
Profilo
Site Admin

Arcangelo Nero ha scritto:
Considera che nel Lambyr del nord ce ne sono anche lì di problemi belli grossi...

Ah si ?
Ho dei dubbi...

Uno si chiama ad esempio Luyan... :calp: music: :calp:

Non mi sembra che sia sempre nel Lamyr del nord... Anzi, finora, è sempre a presso a me. -.- (o viceversa, ovviamente, ma per il discorso, preferisco questa versione)

...un altro si chiama Danoria... :head: :envy: :head:

Mai considerata un problema.

...e magari un altro ancora Yanira!!! :makeup: :love: :makeup:

Ma se me la vuoi appioppare come Contessa del Lambyr del Sud ??? :head:
Anche Iblond, poi!!!
Sono fregato!!! :cry:

"Divertente.. potrei riassumere il cambiamento dalle varie edizioni con frasi chiave tipo:
2ed : A discrezione del Master!!
3ed: Aspetta devo controllare il manuale...
4ed: Ma siamo sicuri che SERVA il Master?"

25/02/2009, 19:52
Profilo

Sbaglio Firav si trova ancora più a Sud del Circolo Scarlatto?

E se come una morsa spostassimo i prodi guerrieri di Firav assieme alle ranger del Lambyr contro le lande di Dardanor?
Sarebbero circondate.

Credo che il centro del male sia Tacrana e qualcosa mi dice che è una delle vestali.
Forse togliendola di mezzo avremmo la possibilità di far cambiare idea alle mezzelfe che probabilmente sono sotto influenza magica della vestale.

Stento a credere che i mezzelfi vogliano farsi guerra, siamo così pochi, rischieremmo l'estinzione e questo non lo si deve permettere.

FaroVinto

25/02/2009, 20:24
Profilo
Site Admin

[Yanira]

"che racconto affascinante!!dunque ho la fortuna di viaggiare con degli eroi !"aggiunge deliziata al termine del racconto della donna.

"La sorellanza non avrebbe mai potuto perdurare in armonia perenne.....sapete quanto me che noi donne non siamo avezze alla convivenza pacifica a lungo termine...." aggiunge dopo il discorso di Faro Vinto, quindi, più a bassa voce " e questo Circolo Scarlatto sarà probabilmente ciò che tiene in equilibrio la bilancia per non far sì che tutte queste ranger virtuose quanto spocchiose abbiano il controllo di tutto e tutti..."bofonchia fra sè..

Immagine

Thàlimeth

Immagine
Yanira

25/02/2009, 21:47
Profilo E-mail