Logo
Oggi è 03/06/2025, 22:50

IL Destino Del Druido Traditore 
Autore Messaggio

Messaggio IL Destino Del Druido Traditore
Dalla piccola cella della torre in cui Airhen era rinchiuso il silenzio era continuamente minacciato dai canti e dalle grida euforiche del Bardo.
Per un lungo momento Airhen ebbe l'istinto irrefrenabile di abbandonare quella farsa e allontanarsi il più possibile da quella marmaglia di cori insensati.
Ma sapeva di dover pazientare ancora.
Si domandava da dove poteva nascere quella patetica solidarietà tra Iblond e Luyan. E a quali conseguenze potesse mai portare...
Pensò alla creaturina di nome Bezzy e riflettè a lungo sul suo ruolo in tutta questa storia...
Cercò di ricordare ogni cosa sulle origini della Sorellanza e ogni parola di Alkira che forse era stata troppo trascurata...
Ed infine, tra un pensiero fugace e la musica che risuonava a Campo Pietroso, avvertì finalmente il sorgere dell'alba.

02/11/2008, 17:37
Profilo

Messaggio Re: IL Destino Del Druido Traditore
I pesanti passi che Airhen avvertì avvicinarsi per primi dietro la porta della cella erano pesanti e nervosi.
Doveva trattarsi di Kurg. Pensò.

Il muso del mezzorco fece capolino dalla porta della prigione con un mezzo sorriso e Airhen immaginò dall'equipaggiamento che Kurg indossava che il gruppo avesse preso la decisione di partire quella stessa mattina.

"Airhen fuori è l'alba e tutti noi partiremo per Athanara."
La voce dell'orco risuonò talmente potente tra le piccole mura della cella che Airhen apparve infastidito.

"Speravo arrivassi a dirmi qualcosa che ancora non so, amico mio". Sibilò gelido il druido.

"A dire la verità avrei da sapere qualcosa io da te Airhen. Elemar e Luyan non sono affato daccordo sulla sorte che dovrai seguire". Protestò il mezzorco in modo pacato.

"Vedi buon Kurg, quello che nè Elemar nè Luyan sanno è che nessuno di loro ha il potere di decidere una sorte degna per un vassallo delle progenie di Drakken come me.
Immagino che sia loro intenzione salvare Lexadia. E così sia. Le loro intenzioni non mi riguardano al momento.
Sono stato investito del potere divino dell'intera terra per ricoprire un ruolo ben più importante di quello che i tuoi due amici credono di avere".

Il mezzorco serrò i denti e per un attimo desiderò fracassare il naso del druido altezzoso. Ma quello che aveva davanti era pur sempre un suo vecchio compagno. E non era quello il momento per regolare i conti.
"Quindi immagino che non desideri venire con noi". Domandò Kurg.

"Immagini bene, amico mio.
Ti ho parlato di quali sono le mie intenzioni a riguardo. Per me ci sono altre priorità al momento, e venendo con voi ad Athanara non ne sbrigherei nessuna di queste".

Elemar si arrabbierà molto. Ma Luyan ne potrà essere felice. Pensò Kurg.

"Sta solo attento a non finire in qualche guaio". Disse a voce alta Kurg.

"Non temere, Kurg. Non sono di certo io quello che viaggia con un bardo ubriaco dalla mattina alla sera!"

Kurg uscì dalla cella con un mezzo sorriso divertito.
E se fosse davvero tutta colpa di quello che Luyan tracanna di nascosto? Pensò...

02/11/2008, 18:14
Profilo

Per Airhen l'attesa vera e propria era davvero iniziata.
Mentre aspettava il suo momento avvertiva e contemplava l'influenza travolgente che l'anello di Drakken acquisiva durante l'ultimo giorno dell'Inverno Profondo sull'intera natura.
Sarebbe presto sceso un buio lungo un giorno intero e l'intero creato di Drakken si sarebbe inginocchiato al suo cospetto.
Quale riverenza maggiore verso l'egemonia della natura poteva mai esistere se non quella...

Ma qualcosa di inaspettato, furtivo e del tutto sgradito lo mise in guardia.

La piccola porta della cella si aprì ancora una volta e dietro consenso della ranger di guardia Bezzy Buell comparve infagottata come sempre.

"Soffri particolarmente il freddo o ti piace davvero vestirti così?" L'apostrofò Airhen.

Bezzy entrò senza tanti tentennamenti, fingendo di non aver colto il disprezzo dietro le sue parole.
"Nulla di tutto cijò, grandijoso Druito", sogghignò Bezzy, "qveste vesti mi servono per nascontere qualcosa che ti potreppe exere molto utijle.

Bezzy estrasse dai suoi mantelli un rotolo di pergamena e fece per passarla al druido, ma guardandolo legato ai gangi metallici della parete sospirò.
"Forxe xarà meglijo che te la mostri io. Non ti veto nelle condixioni miglijori per darti alla lettura".

Il druido restò in silenzio e attese che la creaturina srotolasse la pergamena.

"E' un invijto a corte. Ala corte di Athanara". Sospirò Bezzy.

"Con quel magnifico costume da nobildonna che indossi dovresti conservarlo per te". Rispose Airhen.

Bezzy scoppiò in una risata senza senso e continuò la sua trattativa privata.
"Per te xaranno solo 75 monete d'orro.E l'invito xarà tuo. In molti uxiderebbero per poter presensiare alle noxe dell'Arconte".

"Quello che farei io è invece far fare a te la stessa fine che ha fatto la tua defunta padrona". Bisbigliò il druido.

Bezzy smise di ridere. Riavvolse la pergamena e la infilò nuovamente sotto le vesti.

Si voltò di scatto e si diresse alla porta.
"Credo invege che il proximo a fare quella fine xarai propijo tu, stupito zzzottico!" E Bezzy uscì offesa.

02/11/2008, 18:54
Profilo

Poche mattine erano state per Airhen tanto sgradite come quella che aveva vissuto lì in cella.
...prima i canti notturni di Luyan...
...poi le noiose preoccupazioni del mezzorco...
...le proposte di una creatura dislessica e dalla pelle azzurra...
...il freddo della cella...
...i patetici pasti delle ranger...
...ed infine la prigionia...

Ma il suo piano non ammetteva errori e doveva restare fedele alla sua infallibile strategia.

Avvertiva la forza dell'anello che sprigionava su Drakken una rinnovata vitalità. Ne sentiva la gravità, il richiamo. L'immensa ombra che in tarda mattina andava addensandosi all'orizzonte veniva chiaramente percepita da Airhen anche all'interno di una cella e niente poteva rendere la sua prigionia più piacevole in quel momento.

E restò in profonda meditazione fino all'indomani.

L'alba dell'ultimo giorno dell'Inverno Profondo era la mattina più buia dell'intero ciclo terrestre. L'anello stava ricoprendo la terra con il suo manto più scuro.

E qualcosa mise in allerta il Druido.

Nessuna ranger quella mattina arrivò con il solito pasto raffermo nella sua cella. E la cosa risultò strana.
I suoi compagni dovevano trovarsi ormai alle porte di Athanara e dal villaggio circostante non provenivano rumori.

Quando anche la sua bestia iniziò a divenire irrequieta sentì dei chiari rumori oltre la porta della cella.
Qualcosa sbatteva. Un rumore di cocci infranti. Un chiavistello serrato dall'interno. Poi nulla...

Qualcosa stava accadendo...

02/11/2008, 19:15
Profilo

Airhen restò calmo, saldamente legato alle corde che lo assicuravano ai gangi metallici della parete.
La sua tigre indietreggiò e rivolse un ringhio indirezione della porta.
Qualcosa stava cercando di scassinare la serratura dall'esterno e solo dopo qualche minuto la serratura scattò.

Una ranger entra nella stanza.
Indossa una maschera di stoffa sul volto, calze in pelle scura e un giustacuore borchiato.
Ha un randello fissato alla cintua.

"Sei tu il prigioniero che risponde al nome di Airhen?!"

02/11/2008, 19:44
Profilo

Nella sua posizione meditativa il druido improvvisamente spalancò gli occhi, e con uno sguardo ferino e pericoloso disse in un sussurro "Già una volta vidi una simile maschera di stoffa.. portava promesse di gloria in cambio di mani lorde di sangue.." Un sorriso increspò le sue labbra "Mi domando cosa porterà la tua, promesse o... sangue".
Mentre parlava il suo gatto di medull, come rassicurato da una carezza invisibile, iniziò a calmarsi. Si accoccolò lateralmente alla figura della ranger, senza però mai togliere i suoi occhi a fessura dalle mani che Ahiren teneva dietro la schiena..attendendo un segnale che solo lei poteva riconoscere.
Il druido daltronde non aveva riposato su gli allori, le corde che tenevano la sua preziosa compagna erano state rosicchiate con l'aiuto di alcuni piccoli animali che lui stesso aveva evocato e ora una semplice spinta le avrebbe spezzate.

03/11/2008, 0:53
Profilo

La ranger misteriosa si guardò per un attimo le spalle con fare sospetto, poi estrasse un pugnale che il druido ben conosceva.
"La maschera che porto promette gloria per Airhen di Medull, poichè egli ha saggiamente dimostrato di onorare un patto di salvezza col Circolo Scarlatto".
Richiuse silenziosamente la porta della cella e si assicurò che il passaggio fosse sgombro. "La morte della Pretessa è opera conclusa immagino. E il Circolo ti concede la salvezza dalla tua punizione...sarai libero e al sicuro fuori di qui."

La ranger si avvicinò alle corde che legavano Airhen alla parete e col suo pugnale ruppe i vincoli che lo imprigionavano.

"Ma l'idea di salvezza che il Circolo Scarlatto ha per te si trasformerà presto in vera gloria se accetterai i suoi precetti senza condizionamenti"...fece una pausa..."tuttavia non ho trovato il corpo della Pretessa. Dove è stato nascosto?"

03/11/2008, 10:02
Profilo

Ahiren richiuse gli occhi come per soppesare le parole della sua misteriosa interlocutrice. Un altro fanatico! pensò il druido.
Evidentemente da questo circolo non poteva che aspettarsi frasi ridondanti e oscure promesse di gloria..ma meglio così. I fanatici da che mondo e mondo erano più facili da indirizzare, una volta scoperta la chiave che accendeva i loro cuori.
"Il concetto di prigionia è una definiziaone molto sottile e spesso mutevole mia cara" lo sguardo fisso su gli occhi velati dalla stoffa "per quel che concerne però il corpo della pretessa posso dirti solo che non è più qui"
"Prima che i miei ex-compagni scoprissero che non era stata la lama di un troll a spezzare la vita di Alkira, come avevo cercato di far credere," Un esprssione di simulato disappunto sul volto "stavamo discutendo sul progetto di portare l'ex-pretessa attraverso la palude fino a Shellar..."

03/11/2008, 14:44
Profilo

Mentre lascia che la ranger mascherata assimili le sue parole Ahiren fa un cenno con la mano e il gatto di Medull si libera facilmente da i suoi vincoli, posizionandosi al fianco del suo compagno.
"Ma prima che tu possa portarmi al sicuro dalla mia prigionia e condurmi verso un sentiero di gloria" le parole accompagnate da un sorriso sardonico "mi domando cosa interessa del corpo di una donna morta..che aveva perso tutti i suoi poteri per di più..al Circolo Scarlatto"
"Nessuno qui, in queste terre ha il potere o la volontà di riportarla in vita"
"C'è qualche motivo che mi nascondi?"

03/11/2008, 14:54
Profilo

[color=#800040]"Nessuno potrà mai riportare in vita un morto, druido! Ma alcune presenze scomode e tediose stentano ad abbandonare Drakken dopo la loro morte. E credo fortemente che la Pretessa sia attaccata a questa terra come i tuoi adorati alberi lo sono con le loro radici..."

La donna fece strada al druido approfittando dell'oscurità dell'anello e del diversivo che aveva creato oltre le mura settentrionali del villaggio. Lì si levavano alte fiamme che lambivano il cielo scuro con un fumo denso e alcre.

23/11/2008, 20:30
Profilo

Il ringhio sommesso del gatto di Medull fu l'unica avvisaglia di quanto le parole e il tono della donna fossero gradite ad Ahiren.. ma gli animali fiutavano il pericolo molto meglio degli umani..
"Prima di seguirti ho bisogno di una decina di minuti..aspettami ai confini meridionali della foresta con la mia compagna"..senza aspettare una risposta si trasforma in un grosso pipistrello e si invola verso la sua meta... Il POZZO!!
Nel momento stesso che il pozzo risulta incustodito Ahiren nella sua nuova forma si infila all'interno e attivando alcuni incantesimi(individuazione del magico,individuazione dell' innaturale e olfatto acuto) inizia la sua ricerca(seguire tracce).

Da quando la vestale si era nascosta all'interno di quel cunicolo artificiale collegato alla falda acquifera di campo pietroso ahiren non si era dato pace. Perchè la vestale si era rinchiusa li per 24 ore, quando con i suoi poteri avrebbe potuto creare molto più scompiglio vagando per l'accampamento invece che restando li.

Forse non era niente..forse gli sfuggiva qualcosa..ma il suo istinto lo tormentava..DOVEVA vedere cosa nascondeva quel luogo.

Il tunnel era umido e buio..

25/11/2008, 1:48
Profilo