V° L'indagine e la battaglia
29 dicembre
Durante la notte Corvo interroga il cadavere di Mitara che incolpa Faro Vinto del crimine commesso.
Si scopre che la ranger scappata dalla porta principale e' fuggita per una scappatella amorosa, ma alla mattina troviamo solo la sua testa davanti al portone.
La badante ci ha osservato dalla finestra tutta la notte.

Kurg e Farovinto trovano l'arma del delitto che era stata messa sopra la nostra tenda. Kurg se ne libera buttandola nel pozzo.

Ahiren non e' ancora tornato.

Dopo uno strano dialogo vicino al pozzo con Danoria la piccola Lairanna cade nel pozzo, Luyan e Kurg si tuffano per riacciuffarla, ma senza speranza.
La bambina è persa.

Daresdena adirata c'incolpa per le "disgrazie" che abbiamo portato.
Si scopre che la prescelta è Danoria, la grassa badante.
Ci vediamo nella tenda per il conciliabolo.
Irrompe Pisandrillia betsy Thunderebliel detta Betsy, una creaturina bendata dalla pelle azzurra ci propone un gioco, sconcertati in pochi minuti Corvo uccide con l'occhiolino ognuno di noi.
Perdiamo il gioco.

Alkira ci convoca.
Lairanna la bambina è la vestale dell'inganno.
Un esercito si sta spingendo verso campo pietroso, si parla di centinaia di uomini, piĂą troll e ogre... e noi siamo 80 ranger che aspettano i rinforzi.
Dormiamo.
Forse.
30 dicembre

Sale l'alba ci disponiamo sulle mura e sulla torre.
Non ho mai combattuto una guerra, ho sempre creduto che un pugnale nella notte fosse piĂą efficace di 100 spade all'alba.
Il pozzo urla.
Luyan canta.
Appare la vestale.
E' un'illusione.
Una nuvola bianca esplode e un gigantesco pipistrello bianco vola sopra al pozzo.
Arriva Ahiren.
Il druido cerca di proteggerci dalla prima ondata di frecce.
La battaglia è appena iniziata.
Mi trovo in cima a una torre.
Quella volta ero su un faro.
Piango la musica di Luyan che ricorda il mio passato.
Al mio arco affido la mia Vita.FaroVinto