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[ 11 messaggi ] |
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Prove gruppo 1 (Lexadia, Corvo Rosso, Elemar, Barthimius)
Autore |
Messaggio |
zoltar
Iscritto il: 23/03/2006, 23:23 Messaggi: 870 LocalitĂ : Milano
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 Prove gruppo 1 (Lexadia, Corvo Rosso, Elemar, Barthimius)
PROVA NUMERO 1
Il corridoio davanti a voi si estende per nove metri poi c'è un muro con una porta al centro, a circa 4 metri e mezzo dal pavimento, in corrispondenza della porta c'è un buco di un metro di diametro.
Arcadia schiarisce la voce: "La porta è chiusa, ma dall'altra parte c'è una tavola lunga 3 metri e larga 60cm. Se riuscite a prenderla potete usarla.
Il vostro scopo è semplice, dovete passare tutti attraverso la porta.
Per rendervi difficile il compito, avrete visto quella melma verde coprire quasi tutto il pavimento(ci sono delle zone pulite, vedi immagine): un contatto prolungato con quella sostanza può essere mortale!
Il vostro equipaggiamento iniziale è contenuto in questa sacca:
- arnesi da ladro
- 2 scudi di taglia media, uno di legno e uno di ferro
- un perno di legno con una luce continua su di esso
Buonafortuna!
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09/10/2007, 17:57 |
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Elayne
Site Admin
Iscritto il: 27/04/2007, 16:06 Messaggi: 471 LocalitĂ : Falkovnia (OOC: Milano)
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Elemar osservò la stanza qualche istante.
Il suo sguardo si pose dopo sugli oggetti.
Fece una smorfia un po’ incredula…
“Bene, non mi sembra cosi difficile.
Basta usare gli scudi come piattaforme per arrivare fino alla porta: tutti su uno scudo, si mette l’altro davanti, ci si sposta sopra, si riprende quello precedente, e cosi via, fino alla porta.
Si può anche toccare la melma con un angolo dello scudo per vedere come reagisce il materiale…
Una volta arrivato sul posto, se la porta non si apre con gli attrezzi (magari non c’è la serratura) basta rimanere sullo scudo più resistente alla melma mentre voi altri salite sulle mie spalle. Uno di voi avrà la pietra di luce in mano, mentre Lexadia avrà gli attrezzi. Entrambi entreranno nel buco qui sopra, e ci sarà sicuramente un meccanismo per aprire la porta lì dentro. Almeno si spera.”
“Voi che ne dite ?”
_________________ Perla di Ahiren:
"Divertente.. potrei riassumere il cambiamento dalle varie edizioni con frasi chiave tipo: 2ed : A discrezione del Master!! 3ed: Aspetta devo controllare il manuale... 4ed: Ma siamo sicuri che SERVA il Master?"
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10/10/2007, 9:18 |
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zoltar
Iscritto il: 23/03/2006, 23:23 Messaggi: 870 LocalitĂ : Milano
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Nota: le dimensioni dello scudo possono portare una persona alla volta, al massimo se vi stringete 2 persone ma muoversi vi verrĂ difficile.
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10/10/2007, 10:28 |
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Elayne
Site Admin
Iscritto il: 27/04/2007, 16:06 Messaggi: 471 LocalitĂ : Falkovnia (OOC: Milano)
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zoltar ha scritto: Nota: le dimensioni dello scudo possono portare una persona alla volta, al massimo se vi stringete 2 persone ma muoversi vi verrĂ difficile.
Allora si potrebbe provare ad usare gli scudi come veri e propri spazza-melma (spingendo da parte la melma), visto che da quel che si vede, non è una VASCA di melma, ma melma sul pavimento.
Al limite arrivati alla porta, si fa quel che dicevo prima. E magari usiamo uno scudo come piattaforma per non fare cadere quelli sopra la mia testa.
Da provare ^^
_________________ Perla di Ahiren:
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10/10/2007, 19:01 |
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acrimoneos
Iscritto il: 24/03/2006, 18:09 Messaggi: 52
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Io proporrei di far andare avanti solo lexadia ... dovrebbe riusire a raggiungere la porta agevolmente usando i due scudi come passerella sulla melma (sempre che non si squaglino troppo in fretta ) ... confido anche nella sua abilitĂ di aprire la porta ... nel caso di arrampicarsi sul muro e passare attraverso il buco ... e una voltĂ aperta la porta usare la passerella e gli scudi per gli altri ...
... che ne dite ???
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15/10/2007, 9:05 |
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Elayne
Site Admin
Iscritto il: 27/04/2007, 16:06 Messaggi: 471 LocalitĂ : Falkovnia (OOC: Milano)
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è un idea, ma dubito che sia "legale". Cioè, se non si può usare la propria infravisione nel buio (master dixit), suppongo che non si possa nemmeno usare le proprie abilità di classe o doti di acrobazia / scalare pareti.
Che ci dice il master ? ^^
eDIT: quant'è lungo e largo il perno di legno con la luce sopra ? sembra resistente ?
_________________ Perla di Ahiren:
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15/10/2007, 10:03 |
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Elayne
Site Admin
Iscritto il: 27/04/2007, 16:06 Messaggi: 471 LocalitĂ : Falkovnia (OOC: Milano)
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Errata Corrige!!!
In realtà il buco nel muro è un semplice buco, non una galleria.
E permette di passare dall’altra parte.
Dove c’è una tavola lunga 3 metri e larga 60 cm.
Bisogna quindi riuscire in un primo momento a prendere la tavola di legno. E portarla dalla nostra parte attraverso il buco, in modo da potere passare più facilmente (se ci stiamo in 2 per scudo, basta una volta messa la tavola, mettere gli scudi sulla melma verso la fine della tavola, salirci sopra, spostare insieme la tavola più avanti, e ripetere l’operazione fino ad arrivare alla porta).
Per arrivare a prendere la tavola di legno, basta che infatti 1 o 2 di noi (magari 2, se non si può scalare le pareti), si spostino con gli scudi (se resistono) verso la porta, poi uno di loro sale verso il buco, scende dall’altra parte e fa passare la tavola attraverso il buco (non so magari quanto sia fattibile per UNA persona: certo che riesce a fare passare la tavola dal buco, ma riuscirà a spingerla per farla passare dall’altra parte ?).
Ci sono tante domande… anche cercare di capire più cose sul perno di legno (come già chiesto) e se la luce ha un effetto sulla melma (e se si, quale e per quanto tempo).
_________________ Perla di Ahiren:
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15/10/2007, 10:17 |
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zoltar
Iscritto il: 23/03/2006, 23:23 Messaggi: 870 LocalitĂ : Milano
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Dunque, il tema dell'infravisione non l'ho affrontato, ma potete utilizarla( ma tutte el stanze sono ben illuminate).
Quello che non potete usare sono i vostri incantesimi memorizzati, le vostre abilitĂ derivate dalla classe (imposizione delle mani, trasmutazione...) o incantesimi di razza.
Mentre potete utilizzare le vostre abilitĂ (scalare, aprire porte, saltare, artista della fuga...)
il perno di legno è un cilindro di 20 cm e 5 cm di diametro.
è resistente per sorreggere 70/80 kg
zoltar
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15/10/2007, 10:21 |
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Elayne
Site Admin
Iscritto il: 27/04/2007, 16:06 Messaggi: 471 LocalitĂ : Falkovnia (OOC: Milano)
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A volte le soluzioni sono cosi semplici che uno si complica la vita inutilmente....
Soluzione possibile:
Premesso che bisogna testare la resistenza di entrambi gli scudi alla “melma”, per questa soluzione considero che entrambi gli scudi resistono bene alla melma.
a) Lexadia e Elemar si muovono sulla melma usando entrambi i scudi come piattaforme.
b) Lexadia arriva alla porta e la scassina con gli attrezzi. Lexadia e Elemar devono comunque stare sullo scudo più “resistente”
Qui abbiamo 2 possibilitĂ
La prima, piuttosto semplice, implica che Lexadia passa dalla porta mentre Elemar torna indietro con gli scudi.
Dopo Elemar con Corvo fanno la strada sulla melma con gli scudi, e Corvo esce dalla porta.
Elemar torna indietro e prendre Luyan.
La seconda è che Elemar prenda la tavola di legno dall’altra parte della stanza e la “butti” a metà strada tra la porta e il gruppo rimasto indietro.
Questo permette a tutti di fare un salto prima sulla tavola di legno, e poi verso la porta (aperta).
La seconda si dovrĂ usare, si suppone, se gli scudi si sciolgono piuttosto in fretta (come qualsiasi materiale ?).
Infatti è probabile che la tavola si debba usare proprio per il fatto che i scudi di scioglieranno al primo passaggio.
_________________ Perla di Ahiren:
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15/10/2007, 13:56 |
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zoltar
Iscritto il: 23/03/2006, 23:23 Messaggi: 870 LocalitĂ : Milano
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Eccoci di nuovo qui.
Bene, partiamo con 3 oggetti magici che potranno aiutarvi nella vostra sfida.
Un anello della resistenza al fuoco
un anello del controllo dei rettili(simile all'incantesimo sui mammiferi, ma specifico per i rettili)
e una pozione di crescita
ora abbassiamoci tutti perché la prova è un po' claustrofobica e non piace nemmeno a me.
Dovete passare attraverso un tunnel largo 1 metro e mezzo e alto solo 60 centimetri!!!
Il tunnel si allarga verso il basso di altri 90 cm. e continua per 6mt.
ma questi 6 mt. sono coperti da un letto di carboni ardenti.
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22/10/2007, 14:25 |
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zoltar
Iscritto il: 23/03/2006, 23:23 Messaggi: 870 LocalitĂ : Milano
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Lettera T
La scena si svolge in una stanza 9 mt.x18 con un soffitto molto alto.
attraversando la porta vi troverete davanti a due torri a forma di T.
Quella davanti a voi è più grande e l'altra più piccola in fondo alla stanza.
Due corde gemelle collegano le estremitĂ delle due T.
Le due T sorgono da una piscina d'acqua che attraversa quasi l'intera stanza.
Potete vedere una scaletta a pioli sul corpo delle T.
Ahimè, la T si ripete anche nell'acqua.
Quelle forme a forma di T che nuotano nell'acqua sono degli squali martello.
Il vostro compito è molto semplice: attraversare la stanza.
Potreste scegliere di nuotare e venire divorati dagli squali.
oppure toccare le corde che sono entrambe mortali in quanto sono imbevute di un veleno a contatto.
La vostra migliore scelta potrebbe essere usare il tappeto volante che ho messo in cima alla T piĂą grande
ma come noterete ce ne sono due di tappeti, l'altro è un tappeto soffocante.
Non vi dirò qual'è l'uno e quale l'altro ma la parola d'ordine per attivarli è ARIA.
Ultima cosa: ogni tappeto può sostenere un singolo passeggero.
La T grande è alta 9 mt. dalla superficie dell'acqua mentre quella più piccola è alta 6 mt. dalla superficie dell'acqua.
La superficie di ogni T è larga 60 cm. e lunga 3 mt. Entrambi i tappeti sono grandi 90 cm. x 1,5 mt.

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22/10/2007, 14:27 |
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