L'idea della Torre [retroscena della storia]
Salve a tutti
è da tempo che volevo parlarvene ma ho aspettato la fine di questa grande parte della campagna per spiegarvi cosa muove gli ingranaggi della storia.
Se avete tempo e voglia di leggere capirete quanto siate voi padroni della trama.
L'inizio di tutto: il gruppo si trova in una cittadina della foresta di Medull per capire cosa fare del proprio futuro. Ci sono 3 /4 possibilità e dopo una votazione democratica salta fuori il nome della Torre di Thiavalas.
Sarò sincero, io avevo preparato un'altra avventura, molto intrigante che si svolgeva sulle indagini all'interno dell'impero di Karnalia per capire se i venti di guerra erano fondati.
Non è andata così, quindi dopo una descrizione puramente improvvisata da Fabrizio e interpretata dal nostro Corvo, è apparso l'incipit per la creazione della storia.
Una manciata di elementi preziosi: Thiavalas, Dandull, rovine, guerra dei maghi millenaria... e il DM ha iniziato a far girare la ruota.
Mi sono ritrovato nell'estate 2006 a scrivere la trama generale basandomi su tanti elementi(cinematografici, letterari e fumettistici) che ora vi svelerò.
L'idea era: Torre millenaria.
Quando si parlava della guerra dei maghi si era ipotizzata un'era antichissima, di 5000 anni, immaginavo un'epoca diversamente paragonabile ai nostri egizi, doveva essere qualcosa di evolutissimo, molto più simile alla civiltà di Atlantide.
Nelle mie letture, l'idea di Millenario e di torre si sposava alla perfezione con il racconto di Conan chiamato: La Torre dell'elefante
http://it.wikipedia.org/wiki/La_torre_dell'elefante
Il Dandull era un luogo all'interno della foresta di Medull molto strano "come la foresta della Principessa Mononoke" si era detto e così la difficoltà di raggiungerlo era molto alta oltre che pericolosissimo.
Prendendo spunto da un'
avventuragià preparata
in cui si parlava di Beren il paladino rimasto chiuso da tanto tempo all'interno di questa cripta e morto per uccidere il suo ultimo antagonista.
Iniziarono a nascere i semi dell'avventura futura:
Falce d'Ombra che conosceva un metodo per arrivare al Dandull,
Ellanya la spada di Beren che conosceva come arrivare al Dandull, il barbagianni servo di
Icelos e Itra appostato in quella zona per sorvegliare l'amata Ellanya.
continua...