Logo
Oggi è 02/06/2025, 6:37




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 Cronaca di Drakken - La storia finora [v1.1] 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/03/2006, 23:23
Messaggi: 870
Località: Milano
Messaggio Cronaca di Drakken - La storia finora [v1.1]
[Versione 1.1 aggiornata 13.04.2009]

Mi è stato chiesto di fare un riassunto di quanto accaduto in questi anni di gioco al gruppo di Drakken. Può essere utile per aver chiaro i movimenti che si sono succeduti prima e durante la guerra.

CAPITOLO I - Il naufragio - 1358 Anno dell'Ascia
Un gruppo di ragazzi viene catturato e messo su una nave schiavista.
La nave naufraga e quello che rimane dei superstiti finisce sull'isola segreta del defunto Re Viledel, signore dei mari e dell'arcipelago di Atlaia.
Il gruppo si salva e ritorna ad Atlaia, la capitale dell'arcipelago.

CAPITOLO II - Taunus e Re Karn III - Dieci anni dopo, 1368 Anno della Piuma rossa.
Il gruppo si ritrova a casa del loro tutore Lord Oweno Melkeras.
Atlaia subisce un colpo di stato da parte di Taunus dell'Aria, le più alte cariche vengono uccise a una festa, il gruppo viene additato come responsabile dello sterminio.
Il gruppo è costretto a fuggire per dimostrare la propria innocenza andando alla ricerca di Taunus.
L'incontro è una disfatta, i giovani avventurieri scappano davanti alle forze di Taunus che si rivela essere il loro tutore: Lord Melkeras.

Si delinea un complotto più esteso: Taunus signore dell'Aria, Khan signore del Fuoco, Ghadai signore della Terra e il signore dell'Acqua sono al servizio di Re Karn III di Karnalia che vuole invadere le terre oltre la Karnalia:
.I Clan dei Nani
.Le città libere del Gotari
.La foresta di Medull.

In fuga il gruppo di avventurieri si divide e scompare nelle terre a nord di Medull.

CAPITOLO III - La richiesta d'aiuto
I venti di guerra che arrivano dalla Karnalia continuano a soffiare, sopratutto sulle montagne del Clan del Martello dove dimora Re Tàrum.
Gord, principe dei nani è costretto dal padre Re Tàrum, ad abbandonare le montagne con tutta la famiglia per chiedere aiuto al Re degli elfi di Medull.

Si forma un nuovo gruppo che incontra Gord.
Il principe chiede agli avventurieri di salvare sua madre, la regina, dai Cultisti di Ghadai signore della Terra, mentre lui è costretto a raggiungere il Re degli elfi.

CAPITOLO IV - La regina rapita
Gli avventurieri arrivano al villaggio di Nevél alle pendici delle montagne, sulle tracce dei rapitori di Dara III Regina del Clan Martello. Vengono a conoscenza del luogo in cui è stata portata e rinchiusa: una cittadella presieduta da Orchi, Duergar comandati dai seguaci di Nerull.
Il gruppo non riesce a salvare la Regina che viene brutalmente uccisa in un sacrificio dedicato a Nerull.

CAPITOLO V - L'arma Fenice - Giugno 1368
La Fenice di Drakken muore in un incandescente bagliore nella notte.
Le forze di tutte le regioni vogliono recuperare l'uovo della Fenice che, se controllato, può dare origine a un enorme potere.

CAPITOLO VI - Il Dandull e la ricerca di Thiavalas
Il gruppo si dirige verso la Torre di Thiavalas nelll'Emerald Dandull, zona instabile della Foresta di Medull dove la natura è in un ciclo caotico, alla ricerca di un mezzo per fermare la guerra.
Incontro con Ellanya: spada in cui è infusa l'anima di un'elfa che conosce la strada per Thiavalas.

Dopo 5000 anni le mura di Thiavalas vengono oltrepassate.

CAPITOLO VII - Gli dei del sogno e la Torre
Dentro alle mura il gruppo conosce le proiezioni delle divinità di Icelos (dio dell'incubo) e di Pasithea (dea del sogno).

All'interno della torre inviolata il gruppo scopre la possibilità di arrivare prima degli altri all'uovo della Fenice.
Incontrano il custode e fabbro di chiavi Elabajè
Viene forgiata una chiave capace di aprire una porta davanti all'uovo della Fenice.
Il gruppo di ritorno con il prezioso artefatto incontra l'arcimago millenario Thiavalas, osservatore neutrale della storia di Drakken.

CAPITOLO VIII - La rinascita della Fenice
L'uovo viene portato a Caradull e la Fenice esplode nel suo volo ritornando nuovamente su Drakken.
Viene proclamata la compagnia della Fenice.

CAPITOLO IX - Gli occhi di Re Karn
La guerra partita dalla Karnalia inizia a propagarsi nelle regioni e l'esercito di Medull è costretto a difendersi da continue scorribande provenienti dalle Lande desolate di Ethengar.
Il Re della Karnalia controlla tramite le Vestali, la Repubblica di Lonius e la zona del Lambyr: cuscinetto strategico tra foresta di Medull e Lonius
Il gruppo si dirige in quelle zone su richiesta della principessa degli elfi Cleorithiel Aastur iv'Aastur.

CAPITOLO X - La battaglia del Lambyr
Il Lambyr è sotto assedio: le Vestali fanno crescere il germolio del chaos mentre eserciti mandati dall'arconte di Athanara di Lonius cercano di invadere la zona.
L'assedio è vinto, ma muore la Sacerdotessa di Shellar guida spirituale del Lambyr.

CAPITOLO XI - La falce di Nerull su Lonius - 31 dicembre 1368
Il gruppo contrattacca colpendo l'arconte durante il suo matrimonio.
Si scopre che la chiesa della Repubblica di Lonius è controllata dal culto di Nerull di cui l'Arcipretore (il capo massimo) ne è adepto.
Il gruppo si scontra con l'Arcipretore e l'Arconte ponendo fine alla loro vita.

CAPITOLO XII - Una nuova pretessa per il Lambyr - Febbraio 1369
Il gruppo torna nel Lambyr e si dirige nel cuore della zona paludosa di Shellar per ufficializzare la nuova pretessa designata.
La Falce di Nerull che imputridiva l'acqua della zona paludosa viene distrutta e la terra del Lambyr rinasce.
Viene eletta la LXII Pretessa Di Shellar.


05/05/2006, 23:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/03/2006, 23:23
Messaggi: 870
Località: Milano
Messaggio Re: La storia fin'ora
[Versione 1.0]

Mi è stato chiesto di fare un riassunto di quanto accaduto in questi anni di gioco in Drakken.
Consiglio di andare direttametne a leggere la SECONDA PARTE in quanto tratta le ultime vicende accadute.

PRIMA PARTE


CAPTOLO I - Il naufragio

1358 Anno dell'Ascia dormiente

Un gruppo di ragazzi viene catturato e messo su una nave schiavista.
La nave naufraga e quello che rimane dei superstiti finisce sull'isola segreta del defunto Re Viledel, signore dei mari e dell'arcipelago di Atlaia.
Il gruppo si salva e ritorna ad Atlaia, la capitale dell'arcipelago.

CAPITOLO II - Taunus e il Re

Dieci anni dopo, 1368.
Il gruppo si ritrova a casa del loro tutore Lord Oweno Melkeras.
Atlaia subisce un vero colpo di stato da parte di Taunus dell'Aria, le più alte cariche vengono uccise a una festa, i ragazzi vengono additati come responsabili dello sterminio.
Il gruppo è costretto a fuggire per dimostrare la propria innocenza andando alla ricerca di Taunus.

Avviene l'incontro, ma è una disfatta, i giovani avventurrieri scappano davanti alle forze di Taunus che si rivela essere il loro tutore: Lord Melkeras.

Si delinea un complotto più esteso:
Taunus signore dell'Aria (Dio Akadi)
Khan signore del Fuoco (Dio Kossuth)
Ghadai signore della Terra (Dio Grumbar)
??? signore dell'Acqua (Dio Istishia )

sono al servizio di Re Karn III di Karnalia che vuole invadere l'intero arcipelago e le regioni circostanti.

I 4 culti degli elementi sono a loro volta in lotta per avere i favori di Re Karn III.

Dopo una serie di incontri con una strega spia di Re Karn III e il ritrovamento di un potente artefatto, il gruppo viene catturato da Khan signore del Fuoco.

Riuscendo a liberarsi, il gruppo di avventurieri si divide e scompare nelle terre di Drakken.


SECONDA PARTE

CAPITOLO I La richiesta d'aiuto


I venti di guerra che arrivano dalla Karnalia continuano a soffiare, sopratutto sulle montagne Phàlistari, dove dimora Re Tàrum.

Gord, principe dei nani è stato costretto dal padre, Re Tàrum ad abbandonare le montagne Phalistàri per richiedere aiuto al Re degli elfi della foresta di Medùll.

Si forma un nuovo gruppo che incontra Gord.

Il principe chiede agli avventurieri di salvare sua madre dai Cultisti di Ghadai signore della Terra (nani duergar e orchi), mentre lui è costretto a raggiungere il Re degli elfi.

CAPITOLO II - La regina rapita
Gli avventurieri arrivano al villaggio di Nevél alle pendici delle montagne, sulle tracce dei rapitori di Dara III Regina dei nani.
Vengono a conoscenza del luogo in cui è stata portata e rinchiusa: una cittadella presieduta da Orchi e Duergar.

Il gruppo nel frattempo incontra dei sacerdoti del dio della morte Nerull che sembrano essere legati in qualche modo con i cultisti della terra.


Siamo nel giugno 1368, Anno della Piuma rossa


13/04/2009, 15:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © phpBB Group.
Designed by Vjacheslav Trushkin for Free Forums/DivisionCore.
Traduzione Italiana phpBB.it