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 Azioni di movimento 
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Iscritto il: 25/02/2010, 23:03
Messaggi: 9
Messaggio Azioni di movimento
Ieri, durante il primo test sul campo, c'è stato qualche errorino... Dunque provo a riassumere uno schema semplice dei movimenti durante un incontro... spero sia corretto e soprattutto utile! ^_^

movimento doppio
da manuale: al proprio turno il personaggio può muoversi due volte se effettua un azione di movimento al posto di un azione standard.
Per effettuare movimento doppio, un personaggio deve eseguire la stessa azione di movimento due volte di fila all'interno dello stesso turno.

Dunque il personaggio può camminare due volte, correre due volte, scattare due volte, strisciare due volte, ma mai mischiare due di queste azioni in un movimento doppio.


Correre
garantisce due caselle in più oltre al normale movimento, ma il personaggio concede vantaggio in combattimento fino all'inizio del suo turno successivo. Inoltre il personaggio subisce una penalità di -5 al tiro per colpire fino all'inizio del turno sucessivo.

Dunque sarà si possibile correre (azione di movimento) ed effettuare una carica (azione standard), ma il tiro per colpire in questo caso sarà a -4 (-5 per la corsa e +1 della carica).

_________________
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*** Azhael ***


24/06/2010, 20:45
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Iscritto il: 23/03/2006, 23:23
Messaggi: 870
Località: Milano
Messaggio Re: Azioni di movimento
Grazie Azhael

bene, in effetti sono errorini e ieri credo che più o meno eravamo abbastanza consci delle regole, a parte le mie schede buggate

quello che faccio un po' fatica a visualizzare è il correre e dare vantaggio in combattimento fino alla fine del suo turno successivo perchè sarebbe una penalità da applicare esclusivamente SOLO durante quel movimento, ma non sarebbe applicabile...

...però se ci penso bene tutto avviene in 6 secondi suddivisi dall'iniziativa, quindi frazioni di secondo di un'azione corale contemporanea... vabbè lasciatemi perdere... 8)


24/06/2010, 23:35
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Iscritto il: 23/11/2009, 20:07
Messaggi: 66
Messaggio Re: Azioni di movimento
Immagino che durante il movimento normale sei pronto a difenderti da eventuali attacchi, mentre se corri il tuo obbiettivo è giungere in un determinato punto e, di conseguenza, la tua concentrazione viene focalizzata nella corsa e, in particolare, al punto d'arrivo.

per quanto riguarda il perdurare della penalità fino al turno successivo, forse c'è da tener conto che effettivamente i turni indicano 6 secondi che in realtà sono contemporanei per tutti e nel tuo turno indichi quel che stai facendo in quei 6 secondi generali, finiti i quali finisce la tua penalità e comincia il nuovo turno TUO.

_________________
"Nel mio intimo c'è chilly!" "...e chi ce l'ha messo?"
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Immagine Wilgoth Root


25/06/2010, 8:01
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