
Re: Talenti da Druido riflessioni
Faccio una premessa fondamentale come exMaster riferita a quando abbiamo creato i vostri personaggi: i manuali che vengono utilizzati dal nostro gruppo sono SOLO quelli core, ovvero quelli non marchiati con altri mondi (forgotten realms, eberron,greyhawk...) perchè spesso sono troppo specifici e nel caso dei FR sono anche overpower.
Da parte mia credo che sia solo questione di apparenza.
mi spiego.
io credo che non si debba spender troppo tempo a pensare che potere alternativo scegliere se il falco sputa fiamme dell'infermo o è immune a colate di acido, semplicemente si cerca di rendere questo potere il più discreto possibile.
Se il giaguaro è affine all'acido, basta che non spruzzi una schifezza verdastra, ma magari cambiare l'effetto in un ruggito che ha lo stesso effetto dello spruzzo d'acido (danno+distruzione di eventuali oggetti).
SE poi si vuole giustificare la sua immunità a certi elementi, basta far capire che la creatura è qualcosa di prescelto da una divinità o è stata baciata da una sorgente magica e reca solamente un sigillo su di essa. ex: se trattasi di un pitone immune al fuoco basta che sul dorso alcune sue scaglie siano di colore rosso acceso, invece di presentarlo come vuole il fantasy da B Movie tutto infuocato e fumante in modo che i giocatori dicano: "Hey attenzione quell'essere è fatto di fumo e fiamme! Non sparategli le fireball!"
Questo approccio fa parte del mio modo di vedere le cose su Drakken, dove un troll può anche non rigenerare, un goblin può avere 50 punti ferita e rigenerare... insomma, l'apparenza DEVE ingannare i giocatori e gli npc che devono aver paura dell'ignoto, soprattutto MrManual che quando vede un avversario ci dice pure a che riviste è abbonato

Ahiren caro, quali sono i talenti che ti fanno titillare il velopendulo? parliamone!
zoltar