Logo
Oggi è 02/06/2025, 8:13

Un ranger e le sue perplessità con i talenti.. 
Autore Messaggio

Messaggio Un ranger e le sue perplessità con i talenti..
Scrivo qua per riposndere a i dubbi di Zoltar su cosa può fare con il suo ranger e i suoi talenti per ora(upgrade quando arriverà all'11°):

Tiro rapido:
Con un'azione di attacco completo, si puo' tirare una freccia in piu' al massimo del BaB, ma dando una penalità di -2 a tutti gli attacchi - anche quello aggiunto con questo talento.

Tiro multiplo:
Con un'azione standard, è possibile scagliare una freccia per ogni attacco che si possiede con il proprio Bab (ovvero, a Bab +6\+1 se ne hanno 2, +11\+6\+1 se ne hanno 3, +16\+11\+6\+1 se ne hanno quattro) con un'unico tiro di dado al massimo dell proprio bonus per colpire con una penalità al tiro di -2 per ogni freccia.
Esempio: se si hanno tre attacchi a +11\+6\+1, si fa un solo tiro per colpire a +5 (+11(-2x3)) per lanciare tutte e 3 le freccie in un sol colpo.
Ogni freccia infligge il suo danno separatamente, come se fosse stata lanciata in maniera normale, ma in caso di critico solo una di esse è critica. In caso di copertura del bersaglio, tirare solo una volta per vedere se essa viene superata(a tutti gli effetti si fa un solo attacco).

Es ranger 6°

Attacco completo: +6\+1
Attacco completo con tiro rapido: +4\+4/-1
Attacco con tiro multiplo: +2 (ma si lanciano due frecce entro 9m) + movimento

Caso specifico Faro Vinto:
Il bonus al danno, che il tuo arco fa caricando il colpo per tot round, si potrebbe applicare a tutte le frecce perchè lanciate nello stesso momento. Io però sono contrario anche perchè
il talento dice che solo una delle frecce può fare un critico e sarei quindi dubbioso anche sul danno elettrico alle altre frecce poichè il potere dell'arco è fatto per essere infuso ogni volta che viene teso.. indipendentemente dal numero di oggetti scagliato.

MA E' UNA MIA OPINIONE!!!

Ovviamente vanno sommati tutti i bonus (Arco+2, des +3, Canto di Luyan +3 ecc...talento tiro preciso +1 entro 9m ecc..)
Se mai volessi prendere un livello da divinatore e diventare arciere arcano.. beh chiamami 8)

11/10/2008, 14:59
Profilo

Messaggio Re: Un ranger e le sue perplessità con i talenti..
Grazie Mr Manual per il tuo dettaglio

come ho scritto nell'ultimo post nella taverna di Drakken, ho preparato una mega tabella di 12 colonne che descrive tutte le casistiche per poter colpire (entro/oltre 9 metri, tiro multiplo...)

così non mi sbaglio più

Per il danno elettrico, metto la tua obiezione sul tavolo che mi sembra ragionevole, ma dipende anche da com'è fatto l'arco della vergine e quindi chiedo al DM come mi devo comportare a riguardo.

14/10/2008, 11:28
Profilo

Proseguo il discorso del nostro Ranger preferito con una domanda molto attuale: sono asceso al 7° livello!

Dunque avrete capito che non sono un ranger comune, ma sono un ranger urbano, cosa vuol dire?
Che non sono molto pratico di ambienti naturali ma riesco a esserlo in aree urbane (città, angoli bui, viottoli, gallerie, folle di gente)

Non ho un compagno animale, ma qualcosa di più utile con l'arco.

Siccome la mia classe è la variante del Races of Destiny (leggermente differente da quella degli Arcani Rivelati) non c'è scritto nulla sull'abilità variante del 7° livello, ovvero: Andatura nel bosco.
Ovviamente se la prendessi sarebbe come cozze e Nutella, quindi vi propongo questa che ho trovato nel manuale Cityscape(wizards), che parla di ambientazioni cittadine:

Crowd-Walker

Certain individuals are comfortable among the throngs of citizens in even the most densely packed city. They know how to maneuver deftly through such environs without impediment.

Class: Druid or ranger.

Level: 2nd (druid) or 7th (ranger).

Replaces: If you select this class feature, you do not gain woodland stride.

Benefit: When moving through a crowd, the crowd-walker moves at her normal rate, rather than requiring two squares of movement for every square as is normal. In addition, light debris does not impede her movement, and she treats heavy debris as light debris. Any other sort of rough terrain impedes her normally, however.

Credo che sia una buona variante.

zoltar

15/10/2008, 12:48
Profilo
Site Admin

Mi sembra infatti carina!!! rock:

Hehehe... un ranger urbano...
un ranger moderno ?
un ranger poco magico ? :lol:
Ditelo ai poveri 6 ex-nobili.

P.S: martedi prossimo dovrei esserci. Abbiamo dovuto "interrompere" le prove (zoltar sa di cosa parlo) perché forse ho un infezione (è un periodaccio per me di salute, da 2-3 settimane, e ne colleziono ogni settimana una nuova :head: )

"Divertente.. potrei riassumere il cambiamento dalle varie edizioni con frasi chiave tipo:
2ed : A discrezione del Master!!
3ed: Aspetta devo controllare il manuale...
4ed: Ma siamo sicuri che SERVA il Master?"

15/10/2008, 16:16
Profilo

Un ranger urbano... un texas ranger
Ora conosco il vero nome di Faro Vinto: Chuck Norris!!!!
Anche Faro Vinto ha l'ombra in 3D E quando bestemmia gli dei si adattano?!

PS: Mi piace molto il talento..
PPS(Elayne): Amico mio sei da rottamare... con affetto!!

16/10/2008, 9:26
Profilo