Logo
Oggi è 02/06/2025, 7:59

[Tattica] Megatherio+Mago Nonmorto+Topi 
Autore Messaggio

Messaggio [Tattica] Megatherio+Mago Nonmorto+Topi
Compagnìa!

Per me è il primo combattimento serio come giocatore e da come la vedo: non la vedo bene.

Da exDM posso dire una cosa: siamo divisi.

Ci troviamo divisi così:
Luyan + Faro Vinto
Ahiren +Elemar + Iblond
Corvo
Kurg

Considerando che il Iblond non ha molte chance di salvezza, rimarremo divisi in 2 gruppi.

Forse dovremmo bilanciarci: un gruppo con Corvo, Luyan, FaroVinto a contatto è pressocchè senza speranze.

Non vorrei finire in questa situazione.

12/06/2008, 12:56
Profilo

Messaggio Re: [Tattica] Megatherio+Mago Nonmorto+Topi
Preciserei una cosa...non è un mago...è molto peggio!!!
e cmq se il megatherio lo immaginate come un Sid troppo cresciuto non vi dovrebbe far troppa paura..o forse no

12/06/2008, 13:49
Profilo
Site Admin

La situazione è diversa.
I gruppi sono i seguenti:

1) megatherio (perché è lui che ha creato, di forza, il primo gruppo) con Luyan e Faro Vinto.

2) Yblond e la donna-ratto.

In mezzo, in volo, Elemar e Ahiren (che possono quindi intervenire su entrambi i gruppi).

Corvo Rosso e Kurg sono anch'essi non molto distanti.

Ora, tatticamente parlando, il megatherio (o "mega pistolone" vedi Austin Powers :gig: ) sembra piuttosto forte. Chiaramente potremmo fare come Mister Manual, e dare un occhiata al manuale, e capire che non abbiamo alcuna speranza di farcela, ma questo sarebbe metagame. Infatti, magari ha statistiche diverse (e non solo migliorate perché "non-morto").
Il megatherio è grosso, molto grosso. Bloccarlo mi sembra improponibile (Kurg si è fatto travolgere, figuriamoci se ci provano gli altri). Salire sugli alberi non aiuta (è alto).
Distanziarlo ? Mi è sembrato piuttosto rapido, ed è non-morto non si stanca mai.
Soluzioni ?
- farlo fuori con 3000 botte da Kurg.
- uccidere la donna-ratto e sperare che questo megatherio crolli a terra perché non più sostenuto dalla sua evocatrice.

Idee ?

"Divertente.. potrei riassumere il cambiamento dalle varie edizioni con frasi chiave tipo:
2ed : A discrezione del Master!!
3ed: Aspetta devo controllare il manuale...
4ed: Ma siamo sicuri che SERVA il Master?"

12/06/2008, 14:32
Profilo

Leggere come farlo fuori: spero proprio che Cristian gli abbia dato le caratteristiche di tutt'altra cosa... e poi che gusto c'è?

Per la tipa invece non so, ho come l'impressione che non sia possibile da eliminare, che sia il tipico avversario che tanto si dilegua in mille ratti e poi ritorna a metà avventura.
Non vi ricorda un po' il classico atteggiamento del vampiro, visto poi che è pure nonmorta?

In questi casi direi di mostrarle il nostro potenziale offensivo per farla rimanere da sola e farla scappare.
Il suo scopo è far fuori Iblond e poi andarsene. Noi non siamo una minaccia.
Per ora...
forse per sempre.

zoltar

12/06/2008, 14:49
Profilo
Site Admin

Ci sta come ragionamento.

In ruolo però Elemar aspetta di vedere cosa farà Iblond, visto che sembrava che sapesse cosa stesse facendo.
Nel frattempo, agirò per contrastare la grossa bestia, e fare in modo di distogliere la sua attenzione.
Tatticamente parlando, sono l'unico che può riuscire ad avere una CA decente (ho di base 23, posso salire a 29 per 3 rounds).
Non sono messo cosi male anche in PF (63 per ora, grazie a Vigore Divino).
Magari questo ci salva, mentre gli altri lo picchiano (dopo essersi allontanati).
Non so il bestione è intelligente o meno. Se non lo è, picchierà colui che è davanti (cioè me) mentre lo massacrate.

Per la donna-ratto, se è da sola, magari è affrontabile.
L'altro problema non da poco sono i ratti, come dice Ahiren.
Se questi cominciano a muoversi bisognerà volare / salire sugli alberi.

"Divertente.. potrei riassumere il cambiamento dalle varie edizioni con frasi chiave tipo:

12/06/2008, 15:23
Profilo

Bene vedo che ci sono mille tattiche, ma cè un fantastico problema ossia io Farovinto e Kurg siamo già in corpo a corpo e i prossimi bersagli del mostro siamo noi.
Ovviamente Luyan ha qualche asso nella manica, ma con il mostro d'avantilo lo vedo male.
In più cè da considerare che dobbiamo comportarci da eroi in quanto siamo il gruppo della fenice e dobbiamo cercare di salvare iblond e sconfiggere il male ( quindi anche il druido ).
Drakken dipende da noi. :makeup:

13/06/2008, 13:57
Profilo

io non so se sono in corpo a corpo forse sono stato superat non ricordo benissimo di sicuro sono prono

e non e' mai bello

;)

se sono in corpo a corpo ovviamente faro' un attacco al mostro ke altro fare

altrimenti ribadisco l'attacco alla tipa

se no potremmo affidarci alla magia del druido uccidi megaterio non morto e sua evocatrice magia di primo livello senza tiro salvezza lanciata come azione gratuita ll'inizio del round ;)

ah per il master questa magia e' nel manuale controlla pure ;)

13/06/2008, 14:28
Profilo
Site Admin

Luyan: non fare la prima donna, tu non rischi nulla. Basta un acrobazia CD 15 ed esci dall'area minacciata. :wink:

Faro Vinto è un ranger, quindi ha un sacco di PF.
Basta che io tenga occupato il mega-mostro e potrà muoversi di tanto quel che basta per sparargli nella schiena ^_^

P.S: approvo la Kurg tattica: la donna-ratto non è un problema con la super mega magia di Ahiren di 1° livello :gig:

13/06/2008, 14:32
Profilo

ma è normale che io faccia la prima donna, cmq cè da calcolare la portata del mostro essendo di taglia enorme può avere anche più di 3m. cmq cè ancora l'incantesimo del druido che dovrebbe aumentare il ns movimento, ma soprattutto iblond nn ha agito in questo round.

14/06/2008, 0:10
Profilo

uffa...quante volte ve lo devo dire che per quella magia c'è bisogno di sacrificare un bardo umano!!
Ma vi devo ripetere sempre tutto?!

15/06/2008, 20:23
Profilo