Logo
Oggi è 02/06/2025, 8:46

Talenti da Druido riflessioni 
Autore Messaggio

Messaggio Talenti da Druido riflessioni
Visto che ormai sul forum si parla solo di talenti vorrei fare alcune riflessioni pubbliche..
Esistono alcuni talenti da druido che sono su manuali che noi usiamo che per principio non ho considerato nelle mie scelte.
Vi spiego:
Alcuni talenti permettono al druido di avere un compagno animale immondo o celestiale.. trasformarsi in un animale immondo o celestiale..ma anche in un animale di sabbia o ghiaccio!! O andare in giro con compagni animali immuni all'acido e con un attacco acido(tipo "Alien")
Bene questi talenti che aumentano cmq il potere, delle trasformazioni o del compagno animale, in maniera notevole gli ho volutamente ignorati perchè li trovo completamente e totalmente lontani dall'idea di un Druido..campione custode emissario(chiamatelo come volete)della NATURA!!
Devo anche dire che mi piacerebbe però prendere qualche talento che aumenti le potenzialità delle mie trasformazioni e del mio compagno animale.

Ergo mi metterò di impegno con il master e con chi vorrà metterci il becco per creare dei talenti dalle "simili" potenzialità ma che esulino dal trasformarsi o dal andare in giro con una tigre azzurra/rossa con RI resistenza al fuoco e al freddo riduzione magico e punire il bene/male...
spero appreziate l'impegno nel non cadere nel paradosso

Con stima
Ahiren, il druido prigioniero(di nuovo!!)

02/11/2008, 2:44
Profilo

Messaggio Re: Talenti da Druido riflessioni
Faccio una premessa fondamentale come exMaster riferita a quando abbiamo creato i vostri personaggi: i manuali che vengono utilizzati dal nostro gruppo sono SOLO quelli core, ovvero quelli non marchiati con altri mondi (forgotten realms, eberron,greyhawk...) perchè spesso sono troppo specifici e nel caso dei FR sono anche overpower.

Da parte mia credo che sia solo questione di apparenza.
mi spiego.
io credo che non si debba spender troppo tempo a pensare che potere alternativo scegliere se il falco sputa fiamme dell'infermo o è immune a colate di acido, semplicemente si cerca di rendere questo potere il più discreto possibile.

Se il giaguaro è affine all'acido, basta che non spruzzi una schifezza verdastra, ma magari cambiare l'effetto in un ruggito che ha lo stesso effetto dello spruzzo d'acido (danno+distruzione di eventuali oggetti).
SE poi si vuole giustificare la sua immunità a certi elementi, basta far capire che la creatura è qualcosa di prescelto da una divinità o è stata baciata da una sorgente magica e reca solamente un sigillo su di essa. ex: se trattasi di un pitone immune al fuoco basta che sul dorso alcune sue scaglie siano di colore rosso acceso, invece di presentarlo come vuole il fantasy da B Movie tutto infuocato e fumante in modo che i giocatori dicano: "Hey attenzione quell'essere è fatto di fumo e fiamme! Non sparategli le fireball!"

Questo approccio fa parte del mio modo di vedere le cose su Drakken, dove un troll può anche non rigenerare, un goblin può avere 50 punti ferita e rigenerare... insomma, l'apparenza DEVE ingannare i giocatori e gli npc che devono aver paura dell'ignoto, soprattutto MrManual che quando vede un avversario ci dice pure a che riviste è abbonato ;)

Ahiren caro, quali sono i talenti che ti fanno titillare il velopendulo? parliamone!

zoltar

02/11/2008, 12:58
Profilo