010406 Clerks 2!

Clerks è un classico della mia generazione, so quasi il film a memoria, sopratutto gli interventi diretti di Randall che tutte le sere mi guarda di sbieco mentre scrivo zoltar.it

Bè Kevin Smith ci riprova, spinto forse da un incessante richiesta da parte dei fan e da un suo spirito fumettoso in cui la parola
FINE è sempre difficile da mettere.

Ecco il trailer, fa specie vedere i protagonisti a colori,invecchiati ma la musica spakka.

clerks 2

020406 e così finisce la storia di Bone
Un fumetto per 10anni, questo è stata la saga di Bone.

Facevo fatica a credere di avere in mano l'ultimo volume, dopo tutti gli infiniti ritardi che hanno accompagnato questa serie.

Una bellissima fiaba di come non se ne leggono più, dove la paura, il mistero e il coraggio sono elementi di una purezza assoluta, fatta di espressioni e piccoli gesti.

Magistrale il lavoro di Jeff Smith che segna la storia del fumetto con un racconto epico paragonabile per intensità al Signore degli anelli.

Buonritorno a Boneville!
 
050406 drakken cresce
 

zoltar.it langue, già, ma oltre a un periodo in cui non focalizzo bene i pensieri da scrivere, c'è anche un nuovo luogo dove partecipo: drakken.it

Dopo un po' di titubanze ho deciso di aprire per un anno questo dominio che tratta esclusivamente del mio lato fantastico e non sono solo, con me i miei compagni di viaggio, quelli per cui nulla varrebbe il gioco di ruolo.

Cerchiamo di portare la nostra vetusta esperienza, qualcosa anche d'ambizioso ma che ha un bello spunto: la condivisione dei pensieri sulla fantasia.

anche se smettesse domani, è stato divertente

100406 il capo della Mafia
E' stato catturato qualcuno di molto più importante: un simbolo sacro, un modo di vivere che non trova un PERCHè oggi giorno.

La cosa che ha meravigliato è senza dubbio il luogo in cui abitava, le condizioni di semi povertà dovute alla necessità di latitanza, ma credo anche da una profonda asceticità che mostra quanto l'infinito denaro posseduto sia nulla paragonato a un fine ultimo come il Male.

Rifletto, rifletto a quanta immaginazione può scatenare: ce lo si vede come AlPacino nella scena finale di Scarface, invece eccolo lì, un vecchio analfabeta incontinente e con la sacra bibbia in mano.
 
110406 Italia massonica
 
Ma io non lo so, io ne conosco di amici che mi ha detto cos'hanno votato, e non sto parlando di sole conoscenze del centrosinistra, molti vanno fieri d'aver votato AN, Lega, addirittura UDC, ok rispetto... ma non ne trovo uno, dico uno, che mi dica che abbia votato ForzaItalia!

Dove siete?
Dov'è il vostro orgoglio politico?
La vostra scelta di cuore?
Dove siete?!?!

E' triste: un partito fatto da elettori che si vergognano, che sballano gli exit poll perchè non si fidano nemmeno del voto segreto, che non scenderebbero mai in piazza a protestare, manco se reintroducessero lo Ius primae noctis.
150406 sukiyaki

OOhhh, ogni tanto ce lo concediamo: un fantastico sukiyaki all'Osaka.

Questa volta mi sono proprio ribaltato con i filettini di carne di una bontà incontrollabile.

E poi è anche un piatto divertente,
decidi tu cosa mettere nella padella scaldata dal fornelletto, poi prendi la carne o la verdura e la raffreddi nell'uovo sbattuto.

E' come trascorrere qualche momento in una piccola casa giapponese.
ma che buono

 
160406 Plastic until 4:am
 
Senza pietà, la pasquetta è fatta solo per una cosa: prolungare la serata del plastic domenicale fino a notte fonda.

Oggi ci siamo, agguerriti fin dalle undici.

Ecchic'ammazza?
...ma in effetti uno che ci voleva ammazzare lo abbiamo anche incontrato, solo perchè gli avevo gridato che il semaforo era rosso... rossciettooo!!!
170406 Q
Un lungo percorso arrivare alla fine di un bellissimo libro consigliatomi da morgana: Q di Luther Blisset.

Le prime
100pagine sono lo scoglio maggiore, calarsi nel periodo storico e capire che diavolo stia succedendo è un po' difficile.
Poi inizia a ingranare in un crescendo avvincente che ti fa sentire a fianco dell'indimenticabile capitano Gert dal Pozzo.

Ci sarebbe una storia molto lunga per parlare degli anonimi Luther Blisset, ma credo possa bastare se Q sia anche scaricabile gratuitamente dal loro sito. wumingfoundation

...e approposito di morgana, è strano e divertente sapere che ora è una mia collega della fabbrica colorata dall'altra parte del mondo!
 
190406 Esperienza insegna
 
Te l'ho mai detto che riesco a creare quello che voglio?
E' da tempo che mi rendo conto di pensare e realizzare l'idea, senza doverla rifare o l'esserne insoddisfatti.

E' una cosa atavica quella del non riuscire a materializzare l'idea che avevo in testa, ora no: so cosa fare e mi viene bene.
Sarà il rincoglionimento senile, ma non mi sembra di avere più i blocchi di prima, o forse sto diventando egocentrico?

Per l'esprimersi a voce invece ...mmm dobbiamo lavorarci ancora un po'.
200406 Sp aKKa

Questa è la migliore signature che ho visto. come non darle ragione


 
240406 un giorno al mare
 

La giornata non è caldissima, ma il sole fa lo spogliarello tra le nuvole.

Colazione in un albergo semideserto, dove una decina di modelle starnazzano al tavolo a fianco.

La spiaggia è affollata di ragazzi già in costume, io in giacca nera e occhiali da sole sembro Elwood Blues intento a leggere sul lungomare.

E comunque il mare è come un piccone che apre quel benessere che non riesci a ritrovare in nessun altro luogo.

Alla sera Elenoire mi fa da testimone, Omar da prete.

250406 Attenzione!

Avviso allergologico: ho scoperto cosa diavolo mi causano i bubboni in faccia!
Non date da mangiare a zoltar i gamberetti o si trasformerà come l'ultimo teppista colpito da Ken Shiro.

Finalmente l'ho capita usandomi come cavia, la prima volta rimasi traumatizzato... ora la domanda è: come mai il gamberetto del sushi lo mangio senza problemi?

 
260406 i piaceri della campagna
 

Un anno fa andai a visitare questo luogo per lavoro, oggi sono tornato
.
Alle porte di Milano, mezz'ora d'auto e si è nella campagna pavese trasporati in uno scenario completamente diverso, fatto di mucche, maiali, ottimo cibo, tranquillità e non solo...

Cascina Caremma ha trasformato la stalla in un luogo d'acqua.
Centro benessere, che detta così fa un po' fighetto anzianotti, poi scopri che il piacere non ha età nè distinzione sociale.

Sauna, bagno turco, piscina, tisane, cavalli che ti guardano attraverso le vetrate e per finire maiali che si fanno mettere in un panino.

Vale la pena di ritornarci una volta al mese.

270406 Kopi Luwak

Avevo letto la notizia classificandola all'istante come una bufala alla:"mio cuggino m'ha detto che da bambino una volta è morto..."

Narra la storia che uno dei caffè più costosi e buoni al mondo è il caffè di Kopi Luwak che vale qualcosa come 500€ al Kg.

Il Kopi è un mammifero tipo furetto che si ciba delle bacche di caffè, queste vengono digerite, cacate, raccolte e poi tostate.

Oggi ho visto un bar che lo faceva, dopo cinque minuti di "non ci posso credere!" mi sono fiondato al bancone e l'ho provato e...
com'è?! com'è?! com'è?!

Rimarrà un segreto tra me e il Kopi Luwak.

 
280406 mostre
 
Tempo di mostre: due in un solo giorno.

La prima va vista anche solo per quello che ci sta intorno: la Bicocca. Mai mi sarei aspettato una trasformazione tale a Milano, è un'area gigantesca che ricorda le periferie moderne di Londra.
La mostra che sta all'hangar è quella degli scenografici Sette palazzi celesti, che meravigliano per la loro solitudine astrale.

Nota: il video Der.lauf.der.dinge. nella stanza accanto è stupendo!!!

Poi si è andati a quella di Newton e qui non riesco a essere buono nel giudizio; a parte le pareti fuxia e qualche scatto, l'esposizione manca di tutto quello che ci si aspetta dal fotografo: poche le modelle, le foto famose e i suoi landscape sono alquanto discutibili. tanto rumore per...